View Full Version : HD esterno non letto, aiuto che fare?
ragazzi un mio amico sul suo notebook non riesce più a far riconoscere il suo hd esterno da poco comprato...ho quindi provato a formattare il pc per vedere se esisteva qlc incompatibilità di drivers, dll o quant'altro ma no dopo un buon format tutto come prima...ho quindi provato su più pc qui a lavoro e niente, il risultato è sempre lo stesso..sembra essere morto completamente..
è un hd esterno già boxato e vi chiedo quindi che posso fare o a mali estremi che voi sappiate posso eventualmente aprire in qlc modo il box e prendermi l'hd e metterlo nel mio pc?
littlemau
16-01-2007, 14:40
Se non hai problemi di "garanzia" (nel caso sia per esempio autoprodotto) puoi benissimo aprire il box e collegare l'HD ad un pc come hai prospettato tu (ovviamente per un desktop devi avere un adattatore). Questo permette di capire se il problema è legato all'HD stesso o al controller USB del box.
In caso di problemi con la garanzia...meglio rivolgersi al rivenditore.
UtenteSospeso
16-01-2007, 15:32
Ma il disco all'interno è formattato ?
Lo vede in Gestione periferiche ed in Gestione dischi ?
beh era stato si si formattato e dentro erano gia presenti alcuni dati messi dal mio amico e poi di botto bum, non legge piu nulla...in garanzia in teoria lo è ancora ma il mio amico ha perso lo scontrino quindi...ci siamo belli che scordati la garanzia, a sto punto cercherò di aprirlo...
è un 3,5'' quindi se tolgo il box posso metterlo sul mio pc, ottima cosa...ma come fare per non rovinare tutto e togliere il box per bene?
ragazzi scrivo qui per l'ultima volta dicendovi che ho finalmente risolto la questione, il box era facilmente estraibile, tolte due viti l'hard disk era già fuori dal box, altre 4 e l'ho potuto prendere e mettere sul mio pc, tutto ok dati riconosciuti dati salvati...olé
littlemau
23-01-2007, 14:50
Come in ogni buon "giallo" informatico...era il "box"... :D
LOL già ma senza senso davvero ragazzi, e beh ora potrei rompervi ancora un pò chiedendovi se posso da solo, fare qualche preliminare analisi sul box e sul perché questo ha smesso di funziare...che dite?
Come in ogni buon "giallo" informatico...era il "box"... :D
MA avendo staccato l'hd dal box e inserendolo nel suo pici ha verificato che l'hd è ok
magari è il contenitore "morto"
oppure, non hai scritto se hai provato quel box con hd su un'altro pc
littlemau
23-01-2007, 15:21
MA avendo staccato l'hd dal box e inserendolo nel suo pici ha verificato che l'hd è ok
magari è il contenitore "morto"
E io che ho detto? :mbe:
come no, si si che l'ho specificato nel primo post, il box l'ho provato su ben 4 pc, esiti negativi tutti...quindi è appurato che è il box ma come può essere, che posso andare a vedere ^
E io che ho detto? :mbe:
hai ragione, ho letto male
va beh pazienza ormai mi ha regalato l'hd e lui se ne comprerà uno migliore da 2'' e mezzo..yuuuuuuuu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.