PDA

View Full Version : HD esterno non letto, aiuto che fare?

Jedi82
16-01-2007, 03:02
ragazzi un mio amico sul suo notebook non riesce più a far riconoscere il suo hd esterno da poco comprato...ho quindi provato a formattare il pc per vedere se esisteva qlc incompatibilità di drivers, dll o quant'altro ma no dopo un buon format tutto come prima...ho quindi provato su più pc qui a lavoro e niente, il risultato è sempre lo stesso..sembra essere morto completamente..

è un hd esterno già boxato e vi chiedo quindi che posso fare o a mali estremi che voi sappiate posso eventualmente aprire in qlc modo il box e prendermi l'hd e metterlo nel mio pc?

littlemau
16-01-2007, 14:40
Se non hai problemi di "garanzia" (nel caso sia per esempio autoprodotto) puoi benissimo aprire il box e collegare l'HD ad un pc come hai prospettato tu (ovviamente per un desktop devi avere un adattatore). Questo permette di capire se il problema è legato all'HD stesso o al controller USB del box.
In caso di problemi con la garanzia...meglio rivolgersi al rivenditore.

UtenteSospeso
16-01-2007, 15:32
Ma il disco all'interno è formattato ?

Lo vede in Gestione periferiche ed in Gestione dischi ?

Jedi82
18-01-2007, 11:49
beh era stato si si formattato e dentro erano gia presenti alcuni dati messi dal mio amico e poi di botto bum, non legge piu nulla...in garanzia in teoria lo è ancora ma il mio amico ha perso lo scontrino quindi...ci siamo belli che scordati la garanzia, a sto punto cercherò di aprirlo...

Jedi82
22-01-2007, 18:42
è un 3,5'' quindi se tolgo il box posso metterlo sul mio pc, ottima cosa...ma come fare per non rovinare tutto e togliere il box per bene?

Jedi82
23-01-2007, 14:39
ragazzi scrivo qui per l'ultima volta dicendovi che ho finalmente risolto la questione, il box era facilmente estraibile, tolte due viti l'hard disk era già fuori dal box, altre 4 e l'ho potuto prendere e mettere sul mio pc, tutto ok dati riconosciuti dati salvati...olé

littlemau
23-01-2007, 14:50
Come in ogni buon "giallo" informatico...era il "box"... :D

Jedi82
23-01-2007, 15:07
LOL già ma senza senso davvero ragazzi, e beh ora potrei rompervi ancora un pò chiedendovi se posso da solo, fare qualche preliminare analisi sul box e sul perché questo ha smesso di funziare...che dite?

3nric0
23-01-2007, 15:14
Come in ogni buon "giallo" informatico...era il "box"... :D

MA avendo staccato l'hd dal box e inserendolo nel suo pici ha verificato che l'hd è ok
magari è il contenitore "morto"

oppure, non hai scritto se hai provato quel box con hd su un'altro pc

littlemau
23-01-2007, 15:21
MA avendo staccato l'hd dal box e inserendolo nel suo pici ha verificato che l'hd è ok
magari è il contenitore "morto"
E io che ho detto? :mbe:

Jedi82
23-01-2007, 15:21
come no, si si che l'ho specificato nel primo post, il box l'ho provato su ben 4 pc, esiti negativi tutti...quindi è appurato che è il box ma come può essere, che posso andare a vedere ^

3nric0
24-01-2007, 09:15
E io che ho detto? :mbe:

hai ragione, ho letto male

Jedi82
26-01-2007, 22:20
va beh pazienza ormai mi ha regalato l'hd e lui se ne comprerà uno migliore da 2'' e mezzo..yuuuuuuuu