PDA

View Full Version : Mobo morta? (MSI K9N Platinum)


Z24
15-01-2007, 22:45
Ho assemblato il pc con questa scheda lo scorso Agosto e ha funzionato egregiamente fino a ieri sera.
Stamattina ho acceso il pc e... sorpresa! Non arriva il segnale al monitor e il processo di boot va come in loop: accede al floppy più volte a intervalli regolari come se tentasse di partire e poi si resettasse di continuo.

I led del D-Bracket indicano questo stato: "Decompressing BIOS image to RAM for fast booting"
:) :)
:mad: :mad:

Ho provato a:
1) togliere e reinserire la RAM
2) togliere e reinserire la scheda video
3) resettare il CMOS attraverso il pulsante sulla mobo

Non so cos'altro fare... :muro:
Devo pensare che sia morta? :cry:

(Ho già postato il problema nel thread ufficiale della K9N ma per maggiore visibilità lo riposto qui).

Z24
16-01-2007, 01:41
Aggiornamento: ho controllato anche tutti i cavi e non c'è nessun odore di bruciato.
Potrebbe essere la scheda video invece della mobo?

Z24
16-01-2007, 07:55
Aggiornamento: se inserisco un floppy di avvio i led si fermano sempre a "decompressing bios image to ram" ma la mobo emette anche dei beep in questa sequenza:
:mad: :mad: pausa :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Sul manuale della scheda madre non ho trovato spiegazioni al riguardo e la MSI non mi ha ancora risposto (va beh, le ho scritto ieri sera ...)
:muro: :muro: :muro: :cry: