View Full Version : Pentium 4 3.06 ghz vs Celeron 3.2 ghz
vitotaranto
15-01-2007, 21:09
salve ragazzi forse vi sembrerà un po stupido nel porvi questa domanda,ma mi occorre sapere.......
io ora ho montato un pentium 4 3.06 ghz,ho avuto in regalo questo celeron 3.2 ghz,siccome non ho sentito parlar bene in precedenza,volevo sapere quale dei due va meglio,da premettere che l'uso del pc che faccio è per navigare è per giocare......ditemi voi ragazzi voglio pareri più esperti di me.....da premettere che devo montarci 1gb di ram ddr a 400 mhz....grazie anticipatamente tutti........ :help: :Prrr:
salve ragazzi forse vi sembrerà un po stupido nel porvi questa domanda,ma mi occorre sapere.......
io ora ho montato un pentium 4 3.06 ghz,ho avuto in regalo questo celeron 3.2 ghz,siccome non ho sentito parlar bene in precedenza,volevo sapere quale dei due va meglio,da premettere che l'uso del pc che faccio è per navigare è per giocare......ditemi voi ragazzi voglio pareri più esperti di me.....da premettere che devo montarci 1gb di ram ddr a 400 mhz....grazie anticipatamente tutti........ :help: :Prrr:
è chiaro che è molto meglio il p4 che ha anche HT,il celeron invece ha la cache dimezzata e non ha HT
p4
Dr House
15-01-2007, 21:25
Pentium 4 3.06 ghz
vitotaranto
15-01-2007, 22:27
sembra essere chiaro il confronto raga,esiste una patch o qualcosa del genere per ottimizzare il p4???lo chiedi cosi spassionatamente.......vi ho posto questa domanda soltanto perchè ho notato che il celron è 3200,grazie di cuore ragazzi
brutus89
15-01-2007, 23:34
quei 200 mhz di differenza non li noteresti, ma noteresti molto di più la cache dimezzata e soprattutto l'assenza dell'ht
ciauz ;)
quei 200 mhz di differenza non li noteresti, ma noteresti molto di più la cache dimezzata e soprattutto l'assenza dell'ht
ciauz ;)
Quoto in pieno,come gia ti ho detto io sopra
Pangasius
16-01-2007, 10:40
sembra essere chiaro il confronto raga,esiste una patch o qualcosa del genere per ottimizzare il p4???lo chiedi cosi spassionatamente.......vi ho posto questa domanda soltanto perchè ho notato che il celron è 3200,grazie di cuore ragazzi
Nessuna patch se formatti o devi re-installare il s.o. abilita prima l'ht da bios ;)
vitotaranto
16-01-2007, 11:59
GRazie mille ragazzi siete stati gentilissimi...davvero.....adesso ho appena controllato il bios e ht è abilitato ma nell'installazione di win non ho fatto nulla sarà la scheda madre che lo ha impostato su on di default????grazie ancora ciauz
:D :D
approposito ragazzi dato che siamo in tema io posseggo un notebook sony vaio fs 215-m pentium 4 1.83 ghz con 512 mb ddr 80 gb hard disk con scheda wireless integrata,scheda video ge force 6200 con turbocache.. è buono come portatile??nel caso vorrei venderlo quanto potrei darlo?????
"chiedo scusa hai mod se questa richiesta non si può fare.. non lo so ecco perchè nel caso le mie scuse sono in anticipo.... :stordita: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.