View Full Version : usr9110 e usr5422 problema windows vista
salve, ho un problema con l adapter usb wifi usr5422.il modem è su un win xp e se metto la chiavetto su un altro xp funziona, ma su vista non va, l'icona rimane rossa e se cerco di aprire il programma della usr si apre e si chiude in pochi secondi senza poter fare niente...allora io ho messo la chiavetta su xp e ho cercato di fare una rete locale tra xp e vista ma vista non entra in internet, ma si pingano a vicenda e si scambiano pure files...io ho condiviso la connessione ma niente...aiuto
!
Rudyduca
15-01-2007, 22:13
Vista!
Ma chi te l'ha fatto fare?!
la mancanza del floppy per i driver sata. T_T
come faccio...azz pero, riesco a pingare vedere i pc nella rete ma non andare in internet...
provato ad usare il gestore wireless di vista ? (a proposito: come si chiama???)
altrimenti prova a disabilitare la crittografia e riprovare
Lascia perdere, ho scritto alla UsRobotics mi ha detto che la chiavetta e' incompatibile. Io ho risolto comprando una "d-link dwl-g122 rev. c", la uso in vista con il router usr 9110 ed i drivers scaricati da www.dlink.de. Qualitativamente la usr è meglio, ma almeno la d-link funziona su Vista. Spero di essere stato piu' utile di chi ha pensato di fare lo spiritoso dicendo "Vista, chi te l'ha fatto fare".
lafrancos
07-04-2007, 20:08
Lascia perdere, ho scritto alla UsRobotics mi ha detto che la chiavetta e' incompatibile. Io ho risolto comprando una "d-link dwl-g122 rev. c", la uso in vista con il router usr 9110 ed i drivers scaricati da www.dlink.de. Qualitativamente la usr è meglio, ma almeno la d-link funziona su Vista. Spero di essere stato piu' utile di chi ha pensato di fare lo spiritoso dicendo "Vista, chi te l'ha fatto fare".
Ma è proprio incompatibile o non ci sono i driver?
Se è solo una questione di driver, è possibile che fra qualche tempo escano i driver per Vista e puoi riutilizzare la chiavetta.
Ciao. :)
grazie!certo che vista purtroppo non ha ancora molti driver...
korvetto
10-03-2008, 16:57
scusate se vado un po' fuori argomento rispetto al 3d.. il mio usr9110 quando mi connetto ad alice crea anche un'icona nelle "connessioni di rete" Gateway Internet. Le icone sono queste:
1)connessione rete senza fili - connesso con firewall
2)Alice adsl - connesso con firewall
3) WAN Connection su USR9110 - Connessione in corso...
questa è la situazione per tutta la durata della mia connessione.
La connessione in generale non è stabilissima... talvolta non riesco a connettermi ed ho problemi con msn live messenger che si disconnette di continuo. Talvolta riesco a connettermi senza clikkare sull'icona di alice, talvolta mi è sufficiente aprire il browser per scoprire che sono già connesso..
Se non qui, mi sapreste indicare un 3d dove posso trovare soluzione a queste anomalie?
Un grazie anticipato a tutti
Nemwiper
18-01-2009, 14:35
Un modo per farla funzionare c'è... anche se un po macchinoso! :D
Si scaricano gli ultimi drivers disponibili dal sito, i 3.36, mi pare.
Si installano.
Se provate a far partire il software della US si chiuderà in pochi secondi, non riconoscendo l'hardware, inoltre, se provate a fare una scansione con windows, vi dirà che non ci sono wireless presenti. Questo perchè il radio della penna è settato come standard dai drivers su OFF. Bisogna attivarlo con il software della US.
Allora si termina il software dal task (tasto destro EXIT). Poi si setta dal collegamento del programma, la modalità compatibile XP SP2 e si fa ripartire.
TADAAA, ora il software della US rimarrà aperto, e potremmo cliccare su TURN RADIO ON.
Una volta fatto questo, però, dovremmo necessariamente selezionare le reti con windows, il perchè, non lo so :P
ATTENZIONE, ogni volta che la penna verrà staccata e riattaccata, oppure che windows verrà riavviato, occorrerà ricliccare su TURN RADIO ON.
;)
si così a me funziona...peccato che quando metto su radio ON mi compare una schermata blu di vista e il pc si riavvia!! sempre! cosa si può fare???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.