View Full Version : oiuto newbie per ubuntu : non mi vede la partizione dati eproblema siti poker
ziobleed
15-01-2007, 20:54
ciao
vorrei info per risolvere 2 problemi :
1)
ubuntu mi vede la partizione che contiene windows , la partizione di ripristino sistema(e' un portatile)
ma non mi vede
la partizione che in windows era la d: che conteneva soprattutto dati
come devo fare ?
2 problema
i siti di poker dall italia sono oscurati ( provate a scrivere partypoker.com )
pero la soluzione su windows e' semplicissima descritta su <edit>
cioe' si scrivono i link dei siti nel file hosts
c'e' qualcosa di simile in linux : un file che fa da dns locale?
salutoni!!!
skintek1
15-01-2007, 21:53
i siti sono oscurati???non saranno mica illegali :mbe:
ziobleed
16-01-2007, 00:27
nonono
se vai su <edit>
e leggi in basso :
aggirare l'oscuramento è illegale?
Pur premettendo di non avere grande competenza in materia legale ho fatto qualche ricerca e ne ho desunto che la legge è stata emessa per porre una limitazione ai provider e non agli utenti delle connessioni internet. Giocando e scommettendo online quindi non commettete alcun reato.
Quello che senza dubbio è illegale è l'oscuramento stesso.
La restrizione è infatti in palese contrasto con le regole della Comunità Europea, e questo non lo dico io, ma l'Avv. Pascerini su Interlex.
Aggirare l'oscuramento equivale quindi a fare giustizia prima che lo faccia la Comunità Europea, cosa che presto o tardi succederà.
ciao , e nessuno risponde = ?
ps : non sempre quello che fanno le istituzioni e' legale : cercati signoraggio (non wikipedia) e poi mi dici
altre volte e' legale ma altamente condannabile come i tranquillanti dati ai bambini nelle scuole
ciaociao
ilsensine
16-01-2007, 08:50
L'argomento è in effetti "interessante", ma preferisco chiudere e rimuovere il link per il seguente motivo.
Anche se l'oscuramento, come scritto nel sito, potrebbe essere di fatto illecito, in attesa di azioni ufficiali da parte dell'UE (e loro recepimento in Italia) hwupgrade non può prendersi il rischio di intraprendere azioni correntemente contrarie a un preciso ordine dell'autorità giudiziaria. Ricordo che hwupgrade, come molti siti simili, è responsabile per il materiale distribuito sulle sue pagine.
Quindi chiudo e spero che sia chiaro il motivo; azioni legittime contro l'oscuramento dovrebbero essere portate avanti per sancire l'illegittimità dello stesso (con solleciti all'europa, azioni legali, esposti, ecc.), non seguendo la "via breve" della pubblicazione del materiale oscurato, cosa che ci pone contro una direttiva delle autorità. Insomma se ricevo una multa ingiusta la via corretta è fare ricorso, non seguire la scappatella del non pagare la multa perché illegittima :)
ilsensine
16-01-2007, 08:52
c'e' qualcosa di simile in linux : un file che fa da dns locale?
/etc/hosts
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.