PDA

View Full Version : Dissi gelido!

Roman91
15-01-2007, 21:47
ciaoO..ragazzi mi dovete ajutare..il mio pc è diventato + lento di una tartaruga in kalore..dopo ke avevo smontato il dissi e messo la nuova pasta termica (pulendo il dissi e il processore dalla vekkia pasta kon uno stracetto) adesso il mio dissi anke dopo + di ora di funzionamento resta gelido...e il processore ..boh... mi sapete dire quale puo essere la causa ...e se ce un programma x misurare la temperatura del processore..se si qual è , e quale deve essere la temperatura media??grzz

red.hell
15-01-2007, 21:55
speedfan, everest, sandra, mbm e anche altri

leggi temperature e frequenze del sistema e poi facci sapere

BlackLukeS
15-01-2007, 22:05
oppure si è sminkiata la conduzione di calore della pasta termica... sei sicuro di averne messa un velo? se no fa l'effetto opposto!

Cionno
15-01-2007, 22:11
ciaoO..ragazzi mi dovete ajutare..il mio pc è diventato + lento di una tartaruga in kalore..dopo ke avevo smontato il dissi e messo la nuova pasta termica (pulendo il dissi e il processore dalla vekkia pasta kon uno stracetto) adesso il mio dissi anke dopo + di ora di funzionamento resta gelido...e il processore ..boh... mi sapete dire quale puo essere la causa ...e se ce un programma x misurare la temperatura del processore..se si qual è , e quale deve essere la temperatura media??grzz

hai pulito il dissipatore con qualche prodotto?
che pasta termica?
hai sballato il bios?
che processore ti indica all'avvio?

sono proprio necessarie tutte quelle kkkk?

Dexther
15-01-2007, 22:57
sono proprio necessarie tutte quelle kkkk?

:asd:

Roman91
16-01-2007, 15:37
puo essere ke ho messo troppa pasta..visto ke il processore bolle ....e il dissi anke se sta vicino(al processore) è freddo ...mo ci riprovo a mettere la pasta..ma deve essere ricoperto tutto il processore??

Dexther
16-01-2007, 15:42
puo essere ke ho messo troppa pasta..visto ke il processore bolle ....e il dissi anke se sta vicino(al processore) è freddo ...mo ci riprovo a mettere la pasta..ma deve essere ricoperto tutto il processore??

metti solo l'equivalente di un chicco di riso al centro e poi spalmala uniformemente col dito ;)

Cionno
16-01-2007, 16:04
metti solo l'equivalente di un chicco di riso al centro e poi spalmala uniformemente col dito ;)

PAZZO! ci manca soo il grasso che abbiamo naturalmente sulle dita!
(che ovviamente fa malissimo alla dissipazione termica infatti sia dissipatore che cpu andrebbero puliti da residui e grasso con una pezzolina umida di alcohol)

Whity
16-01-2007, 16:10
Una paletta di ferro va benissimo!

lp79
16-01-2007, 16:10
PAZZO! ci manca soo il grasso che abbiamo naturalmente sulle dita!
(che ovviamente fa malissimo alla dissipazione termica infatti sia dissipatore che cpu andrebbero puliti da residui e grasso con una pezzolina umida di alcohol)

basta "rivestire" il ditino con uno strato di domopack ;)

Luca Pitta
16-01-2007, 17:28
oppure basta leggersi questa guida.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480

Pitta

Roman91
16-01-2007, 18:25
thx ..ma vado x il profilattiko..kome suggerito da (..kome ke si kiamava??)

Cionno
16-01-2007, 18:30

come buttare un condom :sofico:

ad ogni modo se il pc non ti si è spento e va solo lentissimo e il dissi è freddo è probabilissimo che nel bios si è autoimpostato un processore scarsissimo....
e ti fa andare il tuo al 20% tramite moltiplicatori sballati

ripeto le domande

hai pulito il dissipatore con qualche prodotto?
che pasta termica?
hai sballato il bios?
che processore ti indica all'avvio?

ti sto cercando di aiutare se tu ignori le mie domande ignorerò anche io

]v[atte
16-01-2007, 18:44
OT thx ..ma vado x il profilattiko..kome suggerito da (..kome ke si kiamava??) 15/16anni e ci può anche stare ma siamo al limite

o un profilattico XD 13/14 anni un po' troppo precoce.. :eek:

/OT

Roman91
16-01-2007, 19:34
xkuse me sire...il dissy lho gratuggiato un po e dopo lho pulito kon una specie di acqua di kolonia(denim o qualke merd*cia del genere)..
pasta termica: thermal condu...7.5W/m-k
thermal resistence 0.06 gradi
10%metal oxide compound(avevo letto ke ci sta il 10% di argento)
ha sballato il bios??......nn so neanke ke significa
ke processore ti indica al inizio??....mo riavio e vedo(ma mi sembra ke è quello di sempre)

Roman91
16-01-2007, 19:49
pure io :D

Roman91
16-01-2007, 19:50
scherzavo ;) :D :tapiro:
pure io (weramente lo dovevo skrive qua)

Roman91
16-01-2007, 19:51
cmnq adesso ke ho messo pokissima pasta (1 decimo di quella di prima) il pc si è kome trasformto ..dalla tartaruga in love siamo passati a 1 ipopotamo(normale)

Cionno
17-01-2007, 12:03
xkuse me sire...il dissy lho gratuggiato un po e dopo lho pulito kon una specie di acqua di kolonia(denim o qualke merd*cia del genere)..
pasta termica: thermal condu...7.5W/m-k
thermal resistence 0.06 gradi
10%metal oxide compound(avevo letto ke ci sta il 10% di argento)
ha sballato il bios??......nn so neanke ke significa
ke processore ti indica al inizio??....mo riavio e vedo(ma mi sembra ke è quello di sempre)

beh l'acqua di colonia nn è che sia un granchè l'alcohol è minimo il resto è schifezza penso che abbia inficiato abbastanza insieme ovviamente all'eccesso di pasta termica

x grattuggiato intendi lappato come da manuale?
(carta 1200 imbevuta di acqua e poi pasta abrasiva, se la lappatura nn viene fatta beneriduci il potere di scambio termico)
che intendi per ippopotamo? ancora non sei soddisfatto?

Roman91
17-01-2007, 15:02
nono ora è tutto ok ..tranne il fatto ke nn ho messo la pasta abrasiva....mi potresti spiegare un attimo kos è sto bios??

Cionno
17-01-2007, 15:18
nono ora è tutto ok ..tranne il fatto ke nn ho messo la pasta abrasiva....mi potresti spiegare un attimo kos è sto bios??

il bios è in parole poverela prima schermata quando premi il tasto di accensione del pc è una sorta di programma di avvio del sistema dove risiedono le impostazioni di processore, memorie, e di tutta la scheda madre come timings, impostazione delle connessioni degli slot di espansione, tipi di hard disk etc etc

in generale ne programma di imposazione vi si entra premendo <DEL> durante la fase di post (quando ti fa vedere il tipo di processore e il controllo della memoria)

ma se non sei un minimo pratico ti sconsiglio di smanettarci potresti incasinare il sistema se nn sai bene dove mettere le mani

Roman91
17-01-2007, 15:51
AAAAAAAA !!!porka..... :ncomment: :ncomment: :ncomment: ..ogni volta ke accendo uno di questi programmi..mi si blokka il pc..ma proprio va in tilt..il mouse la tastiera nn rispondono..devo x forza riavia.....nn sara un virus??

Roman91
19-01-2007, 10:11
il bios è in parole poverela prima schermata quando premi il tasto di accensione del pc è una sorta di programma di avvio del sistema dove risiedono le impostazioni di processore, memorie, e di tutta la scheda madre come timings, impostazione delle connessioni degli slot di espansione, tipi di hard disk etc etc

in generale ne programma di imposazione vi si entra premendo <DEL> durante la fase di post (quando ti fa vedere il tipo di processore e il controllo della memoria)

ma se non sei un minimo pratico ti sconsiglio di smanettarci potresti incasinare il sistema se nn sai bene dove mettere le mani
sisi questo lo sapevo ...ma essiste un bios "hardware" oppure è solo quel programmino che se si rompe te bruci la skeda madre