View Full Version : maledetti ingegneri
Ericol 7
15-01-2007, 21:41
ho appena preso un portatile(il primo)appena stacco l'alimentatore il display abassa la luminosità per un ovvio risparmio energetico sono andato in risparmio energetico ma non ho trovato niente per evitare l'abbassamento automatico come risolvo :mad:
hai provato con la combinazione di tasti fn + non so quale numero? per aumentare la luminosità^??
CarloR1t
16-01-2007, 01:40
Il manuale non dice niente? :)
Ericol 7
16-01-2007, 07:50
Il manuale non dice niente? :)
no
85francy85
16-01-2007, 08:02
magari dicendo che portatile è la cosa si puo' risolvere piu facilmente
Prova a dare un occhiata al BIOS: in genere trovi qui le opzioni di abbassare la luminosità del display quando utilizzi la batteria.
ho appena preso un portatile(il primo)appena stacco l'alimentatore il display abassa la luminosità per un ovvio risparmio energetico sono andato in risparmio energetico ma non ho trovato niente per evitare l'abbassamento automatico come risolvo :mad:
Avrai un programmino proprietario per la gestione del risparmio energetico, forse. ;)
Ericol 7
16-01-2007, 18:55
magari dicendo che portatile è la cosa si puo' risolvere piu facilmente
e un HP..
Ericol 7
16-01-2007, 19:00
Prova a dare un occhiata al BIOS: in genere trovi qui le opzioni di abbassare la luminosità del display quando utilizzi la batteria.
se fosse cosi sarebbe assurdo,nel senso che uno non può smanettare dal bios per una cosa cosi banale mi rifiuto( ;) )
ps
ribatisco che quando questi ingegneri o programmatori progettano una cosa troppo spesso le cose elementari vengono ignorate... :nono:
chandler8_2
16-01-2007, 21:27
e un HP..
tasto Fn + F7 per abbasare e Fn+F8 per aumentare
Ericol 7
16-01-2007, 21:51
tasto Fn + F7 per abbasare e Fn+F8 per aumentare
scusa ma sto tasto fn qual'è
Ericol 7
16-01-2007, 22:16
l'ho trovato sto tasto serve per avere 2 funzioni con un tasto,Ok problema risolto.
Grazie per la pazienza ma e il mio 1°notebook capirete
hai provato con la combinazione di tasti fn + non so quale numero? per aumentare la luminosità^??
emozionante autoquotarsi col senno di poi.... :read:
... ma toglimi una curiosità: l'avevi letto, almeno? :mbe:
dai... ti perdono, per questa volta!!! :Prrr:
Ericol 7
17-01-2007, 20:17
emozionante autoquotarsi col senno di poi.... :read:
... ma toglimi una curiosità: l'avevi letto, almeno? :mbe:
dai... ti perdono, per questa volta!!! :Prrr:
c'hai ragione pure tu ;)
c'hai ragione pure tu ;)
perdonato.. :banned:
CarloR1t
17-01-2007, 23:47
l'ho trovato sto tasto serve per avere 2 funzioni con un tasto,Ok problema risolto.
Grazie per la pazienza ma e il mio 1°notebook capirete
Ma davvero non lo dice sul manuale? prova a vedere forse ti è sfuggito...
Ero quasi tentato di fare la più classica delle battute in questi casi :D ma visto la tendenza dei produttori a tagliare su tutto, i cd di ripristino, la durata delle batterie, non mi stupirebbe che tagliano pure le pagine del manuale che spiegano queste cose... e poi pensando che forse era il tuo primo portatile mi sono trattenuto... ;)
Il risparmio energetico non c'entra.
In molti portatili la regolazione della luminosita' del display con alimentatore e' independente dalla regolazione della stessa con alimentazione a batteria.
Lo scopo naturalmente e quello di prolungare l'autonomia ma la luminosita' e' troppo bassa regolala a cavo staccato e te la terra' memorizzata.
Ericol 7
25-01-2007, 18:37
Il risparmio energetico non c'entra.
In molti portatili la regolazione della luminosita' del display con alimentatore e' independente dalla regolazione della stessa con alimentazione a batteria.
Lo scopo naturalmente e quello di prolungare l'autonomia ma la luminosita' e' troppo bassa regolala a cavo staccato e te la terra' memorizzata.
grazie lo stesso ma arrivi un pò in ritardo problema ampiamente risolto da una decina di giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.