View Full Version : miglior antivirus
Radmaster
15-01-2007, 21:18
ragazzi dovrei comprare un antivirus nuovo visto ke norton 2006 mi ha proprio rotto... :D :D :D
cosa mi consigliate di prendere???
avevo in mente o panda o mc affe o gdata ma ho le idee leggermente confuse!
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122
Ciao, il tema del topic che hai aperto č "miglior antivirus".
Gustissimi i suggerimenti di c.m.g. ;) di dare uno sguardo ai threads ufficiali su AV shareware, e freeware, io ti rispondo con un link ad un sito IMHO fra i pił interessanti :
http://www.pcalsicuro.com/main/faq-frequently-asked-questions/
e con le parole di una persona che io stimo infinitamente :kiss::
*** Quale é il miglior antivirus? ***
Questa, per alcuni casi, si tratta della domanda da oscar.
Non esiste il miglior antivirus, esiste il software antivirus che pił si avvicina alle esigenze dellutente.
Un software antivirus é composto da differenti caratteristiche, quali la capacitį di individuare malware, la leggerezza, la possibilitį di essere personalizzato in base a numerosi settaggi.
Non esiste lantivirus che trova tutti i malware ma che allo stesso tempo risulta essere il pił leggero in commercio.
Per questo bisogna fare dei compromessi: esempi lampanti possono essere i software antivirus Kaspersky e Nod32, il primo come esempio di ottime capacitį di individuazione malware, il secondo come ottime prestazioni in quanto ad uso di risorse di sistema.
Ció peró non indica che Kaspersky sia migliore di Nod32, hanno entrambi ottime caratteristiche e risultati.
Sta allutente valutare entrambi i software e scegliere quello che meglio preferisce.
Ben sapendo, tuttavia, che nessun antivirus é infallibile e qualche malware puó sfuggire a tutti, anche al piś blasonato Kaspersky.
Per unidea sulle capacitį di individuazione malware, é possibile visitare la sezione comparatives del sito AV-Comparatives, ricordandosi sempre che questa tabella non indica il miglior antivirus
Non credo che sia possibile -per nessuna mente umana- elaborare una risposta pił corretta, pił onesta e/o realistica di quella che ti ho copiato ed incollato sopra. :read:
ciao e buona scelta ;)
lucas8720
15-01-2007, 22:12
Perchč comprare un antivirus?
prova prodotti freeware ma di ottima qualitą come Avg o Avast Home
io mi trovo benissimo
:)
wizard1993
16-01-2007, 10:57
Perchč comprare un antivirus?
prova prodotti freeware ma di ottima qualitą come Avg o Avast Home
io mi trovo benissimo
:)
postare ei 3d ufficili
postare ei 3d ufficili
si appunto, che pizza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.