View Full Version : Garanzia Fotocamera Sony
Ragazzi mi si è rotta la fotocamera digitale Sony DSC-S40 prima di acquistarne una nuova volevo esser sicuro...
l'ho presa circa un anno e tre mesi fa...chiamo vari centri assistenza sony e mi dicono che ha un anno di garanzia..ma dal 2000 se non tutti i prodotti techno non hanno due anni di garanzia?
e quello che me l'ha venduta?due anni?
ciao e grazie! :)
andreasperelli
15-01-2007, 18:46
Ragazzi mi si è rotta la fotocamera digitale Sony DSC-S40 prima di acquistarne una nuova volevo esser sicuro...
l'ho presa circa un anno e tre mesi fa...chiamo vari centri assistenza sony e mi dicono che ha un anno di garanzia..ma dal 2000 se non tutti i prodotti techno non hanno due anni di garanzia?
e quello che me l'ha venduta?due anni?
ciao e grazie! :)
la garanzia di 2 anni devi esigerla dal venditore. Sony può anche garantirti 2 mesi se vuole... ma il venditore deve darti due anni.
Spesso però fanno orecchie da mercante, tu minaccia denuncie e vedrai che otterrai qualche risultato. ;)
Gurda nella confezione sono specificati i termini esatti di garanzia; il secondo anno, se non è specificato dal produttore, è a carico del venditore.
Ciao
ottimo quindi dal venditore devo esigere due anni di garanzia era come pensavo io ottimo..
ciao! :)
grazie
ottimo quindi dal venditore devo esigere due anni di garanzia era come pensavo io ottimo..
ciao! :)
grazie
Sì, se ti ha emesso regolare scontrino e tu lo hai tenuto, è obbligato ad intervenire, sempre che la macchina abbai un difetto.
Ciao
fortunamente ho tutto.. :D
ciao!
ragazi non ci sentono da quelle orecchie...ha detto: in qualche modo facciamo non ci risulta ecc...gli ho detto che esiste una normativa...esiste vero?:D
gliela devo mandare per fax...ormai è una questione personale voglio che la aggiusti e non rompa le balle..avete un link per i diritti del consumatore per i due anni di garanzia dal venditore??
ciao e grazie!
Ultraman
21-02-2007, 12:15
consiglio su garanzia anche per me lo so che non centra con la fotocamera sony ma e per un dvd recorder posto qui perche vedo che in questa room siete molto informati nn so se nellaltra room sn cosi informati .
ho comrpato un dvd recorder della pioner veramente ne ho 4/5 ora di pioneer , solo che nn ritrovo los contrino ed un anno nn e ancora passato ma sta passando da circa 2 mesi nn va piu lo scontrino lo perso pero al negozio dove lo preso mi conoscono bene e san che lo comrpato li il commesso che e caporeparto della sezione video mi conosce bene sa che lo preso li potranno aiutarmi o potranno ripararmelo loro gratis fatemi sapere .
ragazi non ci sentono da quelle orecchie...ha detto: in qualche modo facciamo non ci risulta ecc...gli ho detto che esiste una normativa...esiste vero?:D
gliela devo mandare per fax...ormai è una questione personale voglio che la aggiusti e non rompa le balle..avete un link per i diritti del consumatore per i due anni di garanzia dal venditore??
ciao e grazie!
Ma è rotta in che senso???
Stando alle leggi vigenti, in teoria tu dovresti dimostrare che il difetto è dovuto al produttore; comunque parti da qui e fai una ricerca: http://www.euroconsumatori.org/16849v16940d22478.html
Ciao
P.S. Per Ultraman vale lo stesso discorso... in più, se non hai alcun documento, sono affari tuoi; ameno che il negoziante non sia magnanimo, ma ne dubito.
Qui http://www.fotografi.org/garanzia.htm trovi la legge che introduce i due anni di garanzia (se hai lo scontrino).
grazie...da un pò di tempo lcd diventa bianco magicamente da solo:D
consiglio su garanzia anche per me lo so che non centra con la fotocamera sony ma e per un dvd recorder posto qui perche vedo che in questa room siete molto informati nn so se nellaltra room sn cosi informati .
ma un forum non funziona così.. anche te ne hai uno (teoricamente) quindi dovresti saperlo
niente OT, abbiamo sezioni dove già si tratta l'argomento.
>bYeZ<
pusterno
20-09-2007, 09:17
Lucuzzu! Anch'io da una settimana ho lo stesso problema con la sony dsc s40! Il display diventa bianco. Ogni tanto va per qualche minuto e poi... bianco. Hai poi risolto? Qualcuno sa dirmi qualcosa o come rintracciare Lucuzzu? Grazie!
Lucuzzu! Anch'io da una settimana ho lo stesso problema con la sony dsc s40! Il display diventa bianco. Ogni tanto va per qualche minuto e poi... bianco. Hai poi risolto? Qualcuno sa dirmi qualcosa o come rintracciare Lucuzzu? Grazie!
Mandagli un messaggio privato.
:)
pusterno
20-09-2007, 09:25
Mandagli un messaggio privato.
:)
Sì grazie l'ho appena fatto, è che non ho tanta pratica coi forum e mi sono accorto dopo che potevo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.