View Full Version : Opera è ancora il browser meno buggato?!
Matrixbob
15-01-2007, 18:25
Mi ricordo che l'anno scorso era lui, ma adesso?!
C'è 1 sito che tiene aggiornati i report inerenti ai browser?!
Perry_Rhodan
15-01-2007, 18:36
Non saprei risponderti, però spesso sono buggati i siti e con opera non funzionano bene :(
Per forza.
Non lo usa nessuno e per gli hacker sarebbe una perdita di tempo
Matrixbob
15-01-2007, 21:56
Per forza.
Non lo usa nessuno e per gli hacker sarebbe una perdita di tempo
Lo usa anche il Nintendo!
Alla grande! :sofico:
... e poi a me piace, l'ho messo anche su Ubuntu. :stordita:
Opera è usato più o meno dall' 1% di pc collegati a internet.
andrea.ippo
15-01-2007, 22:18
Sarebbe un buon browser se i widget non sembrassero così poco integrati...(e se ce ne fossero di più)
Lo sto provando sul portatile.
PRO:
decisamente più veloce di FF
occupa meno risorse di sistema
sezione download migliore rispetto a quella di FF
maggiore sicurezza
ripristino sessioni e riapertura schede chiuse presente di default
maggior rispetto del codice (è quasi il caso di metterlo tra i contro, paraddosalmente...)
CONTRO:
- widget poco convincenti, spesso inutili (almeno a vedere i più scaricati e i più votati)
- impossibilità di creare una barra dei segnalibri a parte quella laterale (almeno che io sappia)
- filtri anti-pubblicità? ho provato un paio di programmi di terze parti, ma sono esterni e vanno installati separatamente in directory di sistema. Non mi piace, meglio adblock plus di FF, se rimuovo ff, ABP muore con lui :D (inutile dire poi che ABP su FF funziona, i filtri di Opera...mmmm...
- poco personalizzabile
Stra-consigliato se non si cerca la personalizzazione del browser (almeno non estrema) per sistemi poco prestazionali...Altrimenti meglio Firefox
TUTTO IMHO
Ah, tornano IT, credo che per quanto riguarda la sicurezza Opera sia tra i più sicuri se non il più sicuro insieme a Konqueror e simili (Epiphany? K-Meleon?)
Cmq Firefox è un ottimo compromesso, considerando pure che i suoi bug vengono sistemati in pochi giorni/settimane
Matrixbob
17-01-2007, 14:33
UP.
Matrixbob
18-01-2007, 20:27
UP.
Ultimissimo UP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.