View Full Version : cavi alimentazione serial ata
SWITCH2006
15-01-2007, 19:15
Ciao ragazzi, avrei intenzione di comprarmi un hd con caratteristica serial-ata, i cavi e attacchi per il collegamento sulla mobo ce li ho, ma volevo sapere cambia anche l'alimentazione? cioè i cavi dell'alimentazione? no perchè io ho appena comprato un 500 w di alimentatore e ci sono i cavi soliti;
questo per esempio è un hd serial ata ma l'alimentazione è sempre la stessa:
http://www.ultracom.it/ecomm2/listino/SAT2.jpg
insomma se dovrei comprare un hd sata2 per l'alimentazione è sempre lo stesso cavo dei vecchi hd ide in poche parole questo: ?????
http://www.arcadiaclub.com/img/pc/cavo_alimentazione_hard_disk.JPG
*Stregatto*
15-01-2007, 19:17
L'hd che hai messo in foto ha una doppia alimentazione ed è un optional, non uno standard ergo avrai bisogno di cavetti adattatori se il tuo ali è sprovvisto di connettori di alimentazione sata.
Potresti anche comprare quell'hd e usare il classico molex, ma sfido che qualcuno del forum riesca a consigliarti un hd maxtor :asd:
SWITCH2006
15-01-2007, 19:24
L'hd che hai messo in foto ha una doppia alimentazione ed è un optional, non uno standard ergo avrai bisogno di cavetti adattatori se il tuo ali è sprovvisto di connettori di alimentazione sata.
Potresti anche comprare quell'hd e usare il classico molex, ma sfido che qualcuno del forum riesca a consigliarti un hd maxtor :asd:
io voglio sapere solo se comprando un hd sata (che sia maxtor, segate, samsung ecc...) per l'alimentazione si puo usare lo spinotto classico e cioè questo?
l'immagine del maxtor è solo per far capire gli atacchi sata, non ho detto che voglio comprare un maxtor... ;)
*Stregatto*
15-01-2007, 19:41
Ti ho già risposto di no nel post precedente!
SWITCH2006
15-01-2007, 19:48
Ti ho già risposto di no nel post precedente!
ma tu hai scritto: "Potresti anche comprare quell'hd e usare il classico molex, ma sfido che qualcuno del forum riesca a consigliarti un hd maxtor"
ma se compro un hd sata con l'adattore classico succede qualcosa?
1- scrivi normalmente per favore
2- leggi:
ma se compro un hd sata con l'adattore classico succede qualcosa?
:read:
*Stregatto*
15-01-2007, 19:53
Quello era un'appunto finale per farti capire la scarsa qualità degli hd maxtor.
Il mio topic comincia con la frase: "L'hd che hai messo in foto ha una doppia alimentazione ed è un optional, non uno standard ergo avrai bisogno di cavetti adattatori se il tuo ali è sprovvisto di connettori di alimentazione sata."
La frase mi sembra abbastanza chiara :)
Se compri un hd sata o ha la predisposizione per li classico molex oppure non succede nulla perchè non puoi collegarlo.
SWITCH2006
15-01-2007, 20:17
Quello era un'appunto finale per farti capire la scarsa qualità degli hd maxtor.
Il mio topic comincia con la frase: "L'hd che hai messo in foto ha una doppia alimentazione ed è un optional, non uno standard ergo avrai bisogno di cavetti adattatori se il tuo ali è sprovvisto di connettori di alimentazione sata."
Se compri un hd sata o ha la predisposizione per li classico molex oppure non succede nulla perchè non puoi collegarlo.
Appunto se compro un hd sata con l'attacco con il classico molex e cioè questo:
posso attacarci tranquillamente l'alimentatore che attaccavo al vecchio hd ide.. e con cui alimento anche le altre periferiche giusto? cioè mi cambia solo l'attacco da ide a sata anche se il mio alimentatore è sprovvisto di alimentazione sata, l'importante è che ho il cavo sata che collego sula mobo.
si
ma scusa
no perchè io ho appena comprato un 500 w di alimentatore e ci sono i cavi soliti;
che @@@@@ di ali hai preso? per fortuna che è nuovo altrimenti ti davano un at :mbe:
Dumah Brazorf
15-01-2007, 20:29
Cmq almeno un adattatore dovrebbe essere fornito in bundle alle schede madri.
Se cmq non l'hai rompi le oo al negoziante che te ne tira uno dietro...
Ricordiamo che il modello ibrido di cui hai postato la foto va alimentato O col classico molex O col connettore di alimentazione s-ata. E' da un po' che non ne vedo + in giro.
Cmq i congiuntivi Cribbio!!! http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/53.gif
SWITCH2006
15-01-2007, 20:41
ma porco di quel diavolo, posso collegare il solito molex che collego all'hd ide????? per l'alimentazione dell'hd sata se vi è l'attacco???? SI o NO
ma porco di quel diavolo, posso collegare il solito molex che collego all'hd ide????? per l'alimentazione dell'hd sata se vi è l'attacco???? SI o NO
sì sì, certo che sì'. se ce l'ha l'attacco molex lo puoi attaccare, se non ce l'ha non puoi. è tutto molto semplice ;)
SWITCH2006
15-01-2007, 21:10
sì sì, certo che sì'. se ce l'ha l'attacco molex lo puoi attaccare, se non ce l'ha non puoi. è tutto molto semplice ;)
Finalmente una risposta chiara... Grazie... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.