View Full Version : [Francoforte] colloquio
trallallero
15-01-2007, 18:03
Ce l'ho fatta !!! :yeah:
Cioè, per adesso è solo un colloquio "face to face" in una banca, questo venerdi ... :sperem:
La cosa triste, per l'Italia, è che quì la mia tariffa di 235/gg è giustificata con un patto di non concorrenza, li di 375/gg è per ... essere competitivi :rolleyes:
Espinado
15-01-2007, 18:22
ma tu parlare krrukko?? :mbe:
trallallero
15-01-2007, 20:41
ma tu parlare krrukko?? :mbe:
nien! neanke un po, ja! :D
infatti loro cercano uno possibilmente parlante crucco ma non per forza ... quindi sono facilmente sorpassabile :rolleyes:
però con una tariffa di soli 375 euro/gg mi han detto che piaccio :stordita:
in bocca al lupo!!! si li si prende mooolto di + :) e ti danno un servizio totalmente diverso
DvL^Nemo
17-01-2007, 10:17
Buona fortuna con il colloquio !
Famme capì... tu pigli 235€/giorno? :mbe:
DvL^Nemo
17-01-2007, 10:30
Si, ma dipende da quello che fai e da quanto lavori..
Un mio parente per insegnare a dei corsi ( mezza giornata ) guadagna sui 500/600 e/giorno, ma non li fa tutti i giorni, anzi 1 volta al mese piu' o meno..
Si, ma dipende da quello che fai e da quanto lavori..
Un mio parente per insegnare a dei corsi ( mezza giornata ) guadagna sui 500/600 e/giorno, ma non li fa tutti i giorni, anzi 1 volta al mese piu' o meno..
Sì ma 'sticazzi, io li guadagno in due settimane quelle cifre...
In banca però ci si lavora tutti i giorni :fagiano:
DvL^Nemo
17-01-2007, 10:40
Si, ma a volte dipende anche dalle competenze.. Pure io ci metto 2 settimane a raccimulare quella cifra.. Si comunque mi sembrerebbe "strano" ricevere 370 euro al giorno per 20 giorni di lavoro ( ovviamente togliendo sabato e omenica ), pero' nelle banche girano tanti soldi e se uno e' competente credo ci siano anche stipendi molto ma molto piu' alti..
Si, ma a volte dipende anche dalle competenze.. Pure io ci metto 2 settimane a raccimulare quella cifra.. Si comunque mi sembrerebbe "strano" ricevere 370 euro al giorno per 20 giorni di lavoro ( ovviamente togliendo sabato e omenica ), pero' nelle banche girano tanti soldi e se uno e' competente credo ci siano anche stipendi molto ma molto piu' alti..
Non ci piove, ma il mio "sticazzi" resta comunque :D
DvL^Nemo
17-01-2007, 10:44
Beh si :p e' il mercato che fai i prezzi.. Sticaxxi :sofico:
trallallero
17-01-2007, 10:52
in bocca al lupo!!! si li si prende mooolto di + :) e ti danno un servizio totalmente diverso
crepi! :)
comunque ho provato con lufthansa ma chiedevano 389 euro.
Con ryanair me la sono cavata con 90 euro :D
Non sono riuscito a fare il ritorno in giornata, vuol dire che passeró una serata a Frankfurt :O
trallallero
17-01-2007, 10:54
Famme capì... tu pigli 235EUR/giorno? :mbe:
e secondo te é tanto ? mica sono assunto eh ;)
sono un ultra precario e con quei soldi ci mantengo la famiglia di 3 persone.
E poi a me rimane il 40% in tasca! fanculo il fisco italiano :mad:
trallallero
17-01-2007, 10:56
Buona fortuna con il colloquio !
grazie :)
é il mio primo colloquio "abroad" e il primo in english ... brrrrr :D
trallallero
17-01-2007, 11:02
se non ci credete date un'occhiata a qualche sito di agenzie di lavoro in europa (quelli in USA meglio evitarli, potreste cadere in depressione :D )
E ripeto e sottolineo: 375 per essere competitivi, ció vuol dire che gli altri prendono ben di piú! :eek:
DvL^Nemo
17-01-2007, 11:06
Si, ma infatti posso capire benissimo la tua situazione lavorando come esterno, alla fine come dicevi di tutti quei soldi te ne rimane meno del 50%.. Il mio "strano" era riferito al fatto che tu lavorassi come "dipendente" interno alla banca, come esterno le cifre sono tranquillamente quelle..
trallallero
17-01-2007, 11:21
:nonsifa:
anche permanenti sono ben diversi gli stipendi!
guarda qui (da JobServe) per un programmatore senior Oracle:
Industry: IT
Type: Permanent
Position: Senior Oracle Developer With Geneva
Skills: My client, a large telecoms systems integrator based in London,
seeks an experienced Senior Oracle Developer with Geneva experience.
Working as part of a team you will analyse, design, implement and
improve modules of a component based billing and customer care solution
The solution supports the full customer and product life cycle from cam
mpaign management & sales, to customer registration, product
provisioning and billing payment collection. In order to apply to this
role you must have the...
Rate: 50k-60k
Advertiser: Glotel
Business Type: Employment Agency
ovviamente sono sterline ;)
DvL^Nemo
17-01-2007, 11:31
Beh begli stipendi che hanno, ma all'estero :p Beh comunque c'e' da dire che la richiesta per quel posto sara' alta sicuramente, o forse e' la normalita' che un programmatore ORACLE senior becca tutti quei soldi in UK ? Va beh noi italiani siamo il popolo dei 1'000 euro al mese..
Giusto x curiosita' ne ho cercato un altro su google con quelle skills
here is a possibility to go perm in this role if this is something you are interested in.
Rate: £200 - £300 per day
Un altro a caso nel settore dove lavoro io... Stipendio annuale dai 100'000 ai 140'000 euro.. Ovviamente non credo di avere quelle capacita' ( cercano persone talentuose, chi sa che intendono, forse un genio ? :p ) , ma chi sa quanti ce ne sono in Italia con queste capacita' e prendono 1'000 euro al mese.. Boh magari qualcuno qui e' interessato..
http://careers.computing.co.uk/careers/jobsearch/detail?searchType=quick&kAndEntire=JAVA&country=United+Kingdom&lookidCookie=vnucompuk&jobId=679848&viewType=main&networkView=main
Ciao !
e secondo te é tanto ? mica sono assunto eh ;)
sono un ultra precario e con quei soldi ci mantengo la famiglia di 3 persone.
E poi a me rimane il 40% in tasca! fanculo il fisco italiano :mad:
Beh io non sono assunto e al giorno prendo... 55€/giorno, per cui secondo me non è tanto, è di più :D
DvL^Nemo
17-01-2007, 12:02
Oramai sta cosa mi sta incuriosendo.. Ne ho trovato un altro di lavoro, ho fatto una ricerca un po' piu' "umana" credo che qui io sarei anche "piu' di quello che richiedono", stipendio dai 35'000 ai 50'000 euro l'anno in base alle conoscenze.. Quando adesso ne prendo sui 10'000 all'anno.. Lavorando un anno li' mi sarei ripagato dai 3 ai 5 anni qui.. :doh: :( Piu' che altro questo mi fa pensare in che situazione di mer.. siamo in Italia..
Ciao !
trallallero
17-01-2007, 12:15
...
55 al giorno ???
...
10k l'anno ???
netti ovviamente :stordita:
ma che lavori fate ?
DvL^Nemo
17-01-2007, 12:20
Programmatore.. 15'000 circa..
Ciao !
trallallero
17-01-2007, 12:25
Programmatore.. 15'000 circa..
Ciao !
ovviamente nette, mi auguro.
Beh, buona ricerca ... non mi stupirei se fra un pó tu aprissi un 3d:
"corsi lingua inglese: consigi" :D
per la cronaca: ho giá cercato un affitto per vedere i costi a Frankfurt ...
per 600 euro un trilocale fighissimo con terrazzona.
Quindi stipendi alti e vita meno costosa. Dove cazzo é il trucco ? :mbe:
DvL^Nemo
17-01-2007, 13:04
Si netti.. Beh l'inglese in realta' non la vedo difficile come lingu, basta fare pratica e poi chi oggi non conosce l'inglese :sofico:, dai credo che l'inglese a livello scolastico sia piu' che abbastanza..
E' in italia che c'e' il trucco o che crediamo di essere piu' "furbi" delgi altri.. In Germania i prezzi delle abitazioni so bassissimi, non solo affitti, ma anche l'acquisto e anche in zone centrali..
è freddo ed a mangiare crauti tutto il di dopo ti frizza il cu1o. :sofico:
trallallero
17-01-2007, 13:16
Si netti.. Beh l'inglese in realta' non la vedo difficile come lingu, basta fare pratica e poi chi oggi non conosce l'inglese :sofico:, dai credo che l'inglese a livello scolastico sia piu' che abbastanza..
boh ? io giá mi vedo li al colloquio a cercare di capire i milioni di termini tecnici.
Anzi basta un: "speak about yourself" :eek:
Si, ce la posso fare, ma un conto é dialogare con turisti in vacanza un conto parlare con esperti di un settore, di lavoro etc ... ma sti cazzi! al massimo mi son fatto una gita :D
E' in italia che c'e' il trucco o che crediamo di essere piu' "furbi" delgi altri.. In Germania i prezzi delle abitazioni so bassissimi, non solo affitti, ma anche l'acquisto e anche in zone centrali..
stipendi piu alti + meno tasse = potere d'acquisto -> soldi girano, i prezzi si abbassano.
Vaglielo a spiegare ai finanziaristi italioti :muro:
trallallero
17-01-2007, 13:19
è freddo ed a mangiare crauti tutto il di dopo ti frizza il cu1o. :sofico:
a me i crauti fanno un altro effetto :O
:oink:
mentre ci siamo, non mi ricordo bene ... ma nei voli internazionali bisogna presentarsi all'aeroporto 2 ore prima ? anche quando l'aereo parte alle 6:30 della mattina ? :stordita:
DvL^Nemo
17-01-2007, 13:26
boh ? io giá mi vedo li al colloquio a cercare di capire i milioni parlare con esperti di un settore, di lavoro etc ... ma sti cazzi! al massimo mi son fatto una gita :D
Ma infatti male che vada rimani dove sei ora che cmq non guadagni di certo da fame o cerchi posti da altre parti.. CMQ credo che a loro piu' che la lingua interessino le tue "conoscenze".. La lingua in 2/3 mesi gia' inizia ad ingranare..
Ciao !
Espinado
17-01-2007, 14:13
in realta' stiamo parlando di una banca e di una persona con esperienza. Se è un lordo è assolutamente nella norma.
55 al giorno ???
Welcome to italian university... :rolleyes:
E poi aspetta, se decidessi di fare il dottorato mi darebbero l'eccitante cifra di 34€ e rotti al giorno :D :muro:
trallallero
17-01-2007, 14:36
Ma infatti male che vada rimani dove sei ora che cmq non guadagni di certo da fame o cerchi posti da altre parti.. CMQ credo che a loro piu' che la lingua interessino le tue "conoscenze".. La lingua in 2/3 mesi gia' inizia ad ingranare..
Ciao !
apsetta, non guadagno da fame ? io fatturo bene, non guadagno bene. É ben diverso :read:
devi sempre calcolare i soldi che mi servono per mandare avanti la famiglia. Non ci sono, vano tutti in tasse. E con questa finanziaria ancora di piú.
Comunque il progetto é di un anno, non penso abbiano il tempo per aspettare che io diventi fluent in english ...
trallallero
17-01-2007, 14:37
Welcome to italian university... :rolleyes:
E poi aspetta, se decidessi di fare il dottorato mi darebbero l'eccitante cifra di 34€ e rotti al giorno :D :muro:
POTA! siam messi veramente bene :rolleyes:
POTA! siam messi veramente bene :rolleyes:
Già, poi si lamentano della fuga dei cervelli...
Senti, ma, piuttosto tu come l'hai trovato questo posto? Perchè anche io mi sto istradando verso l'estero...
sempreio
17-01-2007, 15:08
.
ieri sera a Ballaro dicevano che in media un pensionato italiano percepisce 1500euro al mese , invece i lavoratori sotto i 35 anni in media ne percepiscono 800 :rolleyes: e il bello che quest' ultimi se ne dovranno andare in pensione a 60 o più anni con solo il 50% della retribuzione :stordita:
ieri sera a Ballaro dicevano che in media un pensionato italiano percepisce 1500euro al mese , invece i lavoratori sotto i 35 anni in media ne percepiscono 800 :rolleyes: e il bello che quest' ultimi se ne dovranno andare in pensione a 60 o più anni con solo il 50% della retribuzione :stordita:
Mi sembra tantino 1500 di media :fagiano:
trallallero
17-01-2007, 15:18
infatti, a proposito di cervelli, pensavo di mettere la mia foto sul CV perché ho la fronte molto alta ma tramite una jpg non si puó sentire il rimbombo del vuoto di quando la scuoti :D
Senti, ma, piuttosto tu come l'hai trovato questo posto? Perchè anche io mi sto istradando verso l'estero...
allora, ho cominciato con monster.it - ricerca annunci - ricerca in europa
poi non soddisfatto ho cercato su google e ho fatto decine di "upload CV" su decine di siti gratuiti.
L'ho giá scritto su un altro 3d ma lo riscrivo, un pó di siti che ho trovato (se non vanno mettici la www. davanti):
monster.it
eolasrecruitment.com
jobserve.com
CWJobs.co.UK
itjobboard.be
stepstone.be
executivesontheweb.com
e aggiungo:
www.it-skillfinder.co.uk (quella che mi ha trovato a Francoforte)
inserisci i tuoi dati, una lettera di presentazione (meglio breve per evitare strafalcioni) e il CV.
Poi ci pensano loro.
Ovvio che devi sapere l'inglese quanto basta per poter effettuare una conversazione telefonica con l'agenzia, sennó é inutile. E per la maggiore chiamano da Londra che non ha uno slang molto facile, ma al massimo ti fai 2 risate :D
e mi raccomando ... faccia come il :ciapet:
in bocca al lupo :mano:
sempreio
17-01-2007, 15:24
Mi sembra tantino 1500 di media :fagiano:
non è poi tanto c' è da dire che 10milioni di pensionati percepiscono una pensione sotto gli 800euro il resto 5milioni si spartiscono il rimanente ricordati che non so quanti ex-dipendenti pubblici hanno avuto stipendi dorati ferrovieri, enel, poste, insegnanti
e mi raccomando ... faccia come il :ciapet:
L'ho già fatto quando ho messo "fluent" inglese e spagnolo... e quando sono ritornato in Spagna quest'inverno mi sono reso conto che non riuscivo a farmi capire :asd: :D
Grazie intanto ;)
a me i crauti fanno un altro effetto :O
:oink:
mentre ci siamo, non mi ricordo bene ... ma nei voli internazionali bisogna presentarsi all'aeroporto 2 ore prima ? anche quando l'aereo parte alle 6:30 della mattina ? :stordita:
si ma fai in tempo dino ad un ora prima
L'ho già fatto quando ho messo "fluent" inglese e spagnolo... e quando sono ritornato in Spagna quest'inverno mi sono reso conto che non riuscivo a farmi capire :asd: :D
Grazie intanto ;)
:rotfl:
i curriculum italiani sono tutti falsati sula lingua straniera.
Inglese scolastico fuorid all'italia significa che non sai i termini tecnici ma lo aprli e lo scrivi correttamente...
in italia invece inglese scolastico significa che forse capisce cosa c'è scritto nei cartelloni pubblicitari..e nemmeno quello.
L'inglese di solito in lavori di un certo livello deve essere fluent altrimenti come scrivi un report al giorno? magari anche solo di 3 pagine.. ti ci vuole una mezza giornata.
ciao
Alessio
i curriculum italiani sono tutti falsati sula lingua straniera.
Inglese scolastico fuorid all'italia significa che non sai i termini tecnici ma lo aprli e lo scrivi correttamente...
in italia invece inglese scolastico significa che forse capisce cosa c'è scritto nei cartelloni pubblicitari..e nemmeno quello.
L'inglese di solito in lavori di un certo livello deve essere fluent altrimenti come scrivi un report al giorno? magari anche solo di 3 pagine.. ti ci vuole una mezza giornata.
ciao
Alessio
Ti faccio leggere qualche mail in inglese di amici francesi se vuoi :D
Cmq in generale quello che dici è condivisibile. :)
trallallero, mi raccomando spaccali in due. ;)
ci sono solo 3 popolazioni che parlano l'inglese peggio di noi:
( non parloa vanvera.. ci parlo tuti i giorni con questi)
- francesi: pensare che il computer lo chiamano ordinator
- cinesi
- giapponesi
il resto è clamorosamente superiore a noi...
jesusquintana
18-01-2007, 22:17
beh non e' che gli spagnoli siano delle cime nell'inglese :>
Cinesi e Giapp direi che possono anche essere giustificabili visto l'alfabeto che sono abituati a utilizzare. :stordita:
guarda..
gli orientali hanno proprio probemi con la pronuncia..
sono incomprensibili, poi anche se lo studiano a scuola hanno difficoltà come dicevi tu causate dall'alfabeto...
cmq noi non siamo giustificabili e il nostro inglese fa veramente schifo.
per gli spagnoli non lo so.. qua non ce ne sono :(
stipendi piu alti + meno tasse = potere d'acquisto -> soldi girano, i prezzi si abbassano.
guarda che lo sanno benissimo, che i prezzi si abbassino non è interesse dei finanziaristi, se non si fosse capito.
tanto la gente vende il culo ma le cose le compra egualmente, si indebita e spende lo stesso. in pratica vendi a prezzi fottutamente più alti, che dovrebbero cambiare? è una pacchia
ci sono solo 3 popolazioni che parlano l'inglese peggio di noi:
( non parloa vanvera.. ci parlo tuti i giorni con questi)
- francesi: pensare che il computer lo chiamano ordinator
- cinesi
- giapponesi
il resto è clamorosamente superiore a noi...
Gli spagnoli... gli spagnoli non sanno NIENTE di inglese... :D
trallallero
20-01-2007, 15:24
trallallero, mi raccomando spaccali in due. ;)
fatto! io almeno ci ho fatto un figurone perchè a non sapere l'inglese erano loro :asd:
Erano in 2, uno cercava di parlare bene e m'ha fatto 12 domande che aveva scritto in tedesco e traduceva alla meglio in inglese in realtime. L'altro non sapeva parlare ma capiva (rideva alle mie battute ... è più forte di me ma devo far battute anche in inglese :D )
Comunque era la Deutsche Börse, enorme! :eek:
Sono arrivato che era la pausa caffè ed erano tutti nel salone con la loro tazza di ceramica personale piena di caffè! per non sprecare plastica! altro mondo.
Boh, mi faranno sapere han detto, perchè non sono l'unico candidato.
Francoforte è bellissima, gente ospitale oltre che bella e multietnica, prezzi come i nostri a parte i mezzi che costano ma, a differenza dei nostri, funzionano perfettamente. Ho visto la pubblicità di una cucina completa che qui costa da Mercatone Uno (magazzino economico) intorno ai 5000 euri, costava 1599 euri!!! ho il depliant se ho tempo lo scannerizzo e lo posto!
Dimenticavo: dopo il colloquio chiamo la agenzia e la tipa mi fa:
lei: "great! and how much do you want if you leave your current work ?"
io: "no, it's not ethically correct"
lei: "ok, but after your notice period how much do you want ... ?"
io: "WHY SHOULD I GET MONEY IF I CHANGE WORK" ho detto! e mentre lo dicevo pensavo "che cacchio sto dicendo" !!! :muro: :muro: :muro:
A qualcuno risulta che all'estero ti offrono soldi per cambiare lavoro ? ditemi di no e che ho capito male! :help:
PS: l'atterraggio e il decollo da Frankfurt son stati da brivido (alias panico) perchè c'era un vento allucinante :stordita:
trallallero
20-01-2007, 15:36
dimenticavo un piccolo particolare della Crucconia ... ma come si fa a vivere senza bidet ? :banned:
io: "WHY SHOULD I GET MONEY IF I CHANGE WORK" ho detto! e mentre lo dicevo pensavo "che cacchio sto dicendo" !!! :muro: :muro: :muro:
A qualcuno risulta che all'estero ti offrono soldi per cambiare lavoro ? ditemi di no e che ho capito male! :help:
:mbe:
poteci chiedere 10 k€ e dirottarli al fondo fabio80 se proprio ti facevan schifo :O
trallallero
20-01-2007, 15:53
:mbe:
poteci chiedere 10 k€ e dirottarli al fondo fabio80 se proprio ti facevan schifo :O
sto ancora sputando i peli :muro:
Ma non ti preoccupare che se mi accettano ho il coltello dalla parte del manico :O
curiosità: ma con la lingua? il crucco non è immediato, con l'inglese sei castrato o meno nel vivere lì?
trallallero
20-01-2007, 16:05
curiosità: ma con la lingua? il crucco non è immediato, con l'inglese sei castrato o meno nel vivere lì?
infatti mi son dimenticato di scriverlo prima ...
non è vero che TUTTI i crucchi sanno l'inglese, diciamo che trovi tanti che lo parlano. Però non sei per niente castrato perchè nei locali pubblici pochi non lo sanno.
Però sono veramente cordiali e socievoli ... mentre aspettavo l'ora del colloquio in un locale s'è seduta al mio tavolo una coppia e ha cominciato a chiaccherare con me :eek: mai successo in Italia!
E si lamentavano delle tasse alte in Germania!!! :muro:
E si lamentavano delle tasse alte in Germania!!! :muro:
dì loro di venire in italia, solo a vedere gli stipendi fuggono :D :D :D
trallallero
20-01-2007, 16:13
:D
piccola nota: quella coppia di cui sopra sapeva TUTTO di Berlusconi perchè i media ne hanno straparlato ma non sapevano una ceppa di Prodi, della finanziaria, dell'incazzatura italiana! :mbe:
sempreio
20-01-2007, 16:25
sto ancora sputando i peli :muro:
Ma non ti preoccupare che se mi accettano ho il coltello dalla parte del manico :O
guarda che l' hanno fatto apposta per vedere se sei il classico italiano che quando può frega, all' incontrario qui in italia non ti avrebbero neppure preso in considerazione, visto che qui cercano gente "furba" :p
:D
piccola nota: quella coppia di cui sopra sapeva TUTTO di Berlusconi perchè i media ne hanno straparlato ma non sapevano una ceppa di Prodi, della finanziaria, dell'incazzatura italiana! :mbe:
non mi meraviglia, i sinistri, anche crucchi, sono molesti nel dna :O
Espinado
20-01-2007, 16:57
fatto! io almeno ci ho fatto un figurone perchè a non sapere l'inglese erano loro :asd:
Erano in 2, uno cercava di parlare bene e m'ha fatto 12 domande che aveva scritto in tedesco e traduceva alla meglio in inglese in realtime. L'altro non sapeva parlare ma capiva (rideva alle mie battute ... è più forte di me ma devo far battute anche in inglese :D )
Comunque era la Deutsche Börse, enorme! :eek:
Sono arrivato che era la pausa caffè ed erano tutti nel salone con la loro tazza di ceramica personale piena di caffè! per non sprecare plastica! altro mondo.
Boh, mi faranno sapere han detto, perchè non sono l'unico candidato.
Francoforte è bellissima, gente ospitale oltre che bella e multietnica, prezzi come i nostri a parte i mezzi che costano ma, a differenza dei nostri, funzionano perfettamente. Ho visto la pubblicità di una cucina completa che qui costa da Mercatone Uno (magazzino economico) intorno ai 5000 euri, costava 1599 euri!!! ho il depliant se ho tempo lo scannerizzo e lo posto!
PS: l'atterraggio e il decollo da Frankfurt son stati da brivido (alias panico) perchè c'era un vento allucinante :stordita:
di certo c'è una relocation allowance per coprire i costi di trasloco, poi certo se proprio fossi "strappato" al tuo vecchio lavoro ci puo' essere un'allowance aggiuntiva.
Me lo dice sempre anche un mio amico tedesco, ogni volta che lo sento si lamenta per le tasse, per i servizi, per la qualità della vita che peggiora... io gli dico sempre, vuoi far tornare la Germania un paradiso? Passa due settimane in Italia :D
Me lo dice sempre anche un mio amico tedesco, ogni volta che lo sento si lamenta per le tasse, per i servizi, per la qualità della vita che peggiora... io gli dico sempre, vuoi far tornare la Germania un paradiso? Passa due settimane in Italia :D
guarda, io non so come sia la vita laggiù ma SOLO per l'aspetto retributivo ci sarebbe da farci un pensiero. se poi è vero che la vita costa mediamente come qua e non ci sono le grosse inculate all'italiana non evitabili (e mi riferisco alla casa, o alla macchina che è un salasso organizzato, o alla previdenza che diventa pure quello un debito a vita....) ci si deve pensare pure meno.
ho sempre più il forte sospetto che qua da noi o nasci paraculato ben benino o altrimenti devi rassegnarti a fare una vita de mierda all'insegna delle rinunce per espiare il peccato originale di essere purtroppo abitante di una bananiera che ha forma di scarpa non per caso ( i calci nei coglioni si sprecano qua.... )
per dirla tutta però la crucconia non è nelle mie mete preferite :stordita:
messaggio di servizio: ma quanto tempo nel cesso e quanta inutile è la tesi... ma per la miseria... roba che levando i tempi morti di sei mesi in azienda ne rimane uno pieno
trallallero
20-01-2007, 17:29
di certo c'è una relocation allowance per coprire i costi di trasloco, poi certo se proprio fossi "strappato" al tuo vecchio lavoro ci puo' essere un'allowance aggiuntiva.
e io me la sono giocata così ? :(
urge una mail riparativa ... sempre che mi prendano :sperem:
trallallero
20-01-2007, 17:36
guarda, io non so come sia la vita laggiù ma SOLO per l'aspetto retributivo ci sarebbe da farci un pensiero. se poi è vero che la vita costa mediamente come qua e non ci sono le grosse inculate all'italiana non evitabili (e mi riferisco alla casa, o alla macchina che è un salasso organizzato, o alla previdenza che diventa pure quello un debito a vita....) ci si deve pensare pure meno.
ho sempre più il forte sospetto che qua da noi o nasci paraculato ben benino o altrimenti devi rassegnarti a fare una vita de mierda all'insegna delle rinunce per espiare il peccato originale di essere purtroppo abitante di una bananiera che ha forma di scarpa non per caso ( i calci nei coglioni si sprecano qua.... )
per dirla tutta però la crucconia non è nelle mie mete preferite :stordita:
calcola che:
1) le autostrade son messe meglio delle nostre e NON SI PAGANO!
2) gli stipendi sono i doppi dei nostri e la vita costa uguale se non meno. Un tipo sull'aereo al ritorno m'ha detto che ai centri commerciali i prezzi sono uguali ai nostri.
3) le medicine non si pagano fino a 18 anni!
4) se sei assunto e perdi il lavoro hai un sussidio fino ad un anno e fino a 1500k euro! più del nostro stipendio medio!
5) la gente è cordiale e socievole (almeno li a Francoforte) e non scontrosa ed incazzata come la nostra.
Questo è il poco che so io della Germania, magari c'è altro ;)
trallallero
20-01-2007, 17:41
consiglio spassionato a chi non ha alle spalle, come me, 7/8 anni di inps che si giocherebbe completamente ( :muro: ) cominciando a pagare le tasse all'estero:
ANDATEVENE!
trallallero
20-01-2007, 17:45
hai scritto settimane ma intendevi ore per caso ? :rolleyes:
consiglio spassionato a chi non ha alle spalle, come me, 7/8 anni di inps che si giocherebbe completamente ( :muro: ) cominciando a pagare le tasse all'estero:
ANDATEVENE!