PDA

View Full Version : scheda televisiva su ubuntu


ubuntu6
15-01-2007, 18:44
Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile configurare la scheda televisiva su linux?
lo so può sembrare stupido ma kopete,il client multipiattaforma, su configura devises me la vede, ovviamente non si vede nessun canale però la riconosce..come faccio per configurarla e vederci la tv e magari anche registrare la tv?
grazie in anticipo :)


p.s. è una pinnacle http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog+PVR+%28cable_antenna%29/PCTV+110i.htm

VICIUS
16-01-2007, 00:22
Kopete non è proprio il massimo per vedere la tv :D
Installa e usa programmi fatti per quello come TvTime oppure anche mplayer/mencoder che permettono anche di registrare il video.

ciao ;)

mykol
16-01-2007, 00:47
devi usare un programma come KdeTV, TvTime, XavTV, ecc... che ti permettano di configurare i canali. Ti conviene cercare qualche guida sui forum, su google.it/linux ecc... mettendo come chiave di ricerca il nome della tua scheda, per vedere che chip usa, poi bisogna anche vedere il tipo di tuner, ...

Quì una guida in italiano (http://osrevolution.wordpress.com/2006/12/16/schede-tv-modulo-saa7134-lirc-linux-kernel-26x/)

Anche quì (http://www.alessandropagano.net/wiki/index.php?n=Linux.SchedeTv)

e poi se cerchi su google ce ne sono altri.

Una cosa, non ricompilare il kernel, dovrebbe già essere a posto (fallo solo se tutto il resto non funziona ed i moduli da caricare non esistono)