PDA

View Full Version : rumore di fondo!!!

lillostrillo
15-01-2007, 18:23
ciao, potreste dirmi come fare per risolvere questo problema:
ho un notebook HP NX6110 CELERON 370. l'ho collegato al mio impianto audio (ho un mixer behringer ub 1832 fx e casse rcf art300a) E QUANDO LO ATTACCO ALLA CORRENTE, SI SENTE UN INCREDIBILE RUMORE DI FONDO (il rumore non si sente più se stacco l'alimentatore della batteria)
ho comprato anche una scheda audio esterna (m audio fast track usb) ma è la stessa cosa!!!
please help me
accetto consigli, siccome sarò costretto a venderlo se non riesco a risolvere sto problema, A QUANTO LO VENDO? è ancora in garanzia, comprato ad agosto 2006)
grazie davvero a chi mi aiuta

the_joe
15-01-2007, 18:31
Appurato che è un problema di rumore di alimentazione, la colpa è da attribuire all'alimentatore che manda delle spurie, quindi la soluzione è quella di cambiare alimentatore ma il problema è che gli alimentatori per PC sono di tipo SWITCHING e pertanto il problema potrebbe ripresentarsi, dovresti provare con altri modelli per vedere se il problema sparisce, altrimenti la soluzione sarebbe di costruire un alimentatore NON SWITCHING, ma ti verrebbe a costare un bel po'.

Credo che un alimentatore Switching con un migliore filtro sarebbe sufficiente, oppure ti limiti ad usarlo a batteria.