PDA

View Full Version : penso di aver fottuto l'hd ..

LA SCOSSAAA
15-01-2007, 16:57
raga il mio hd SATA della maxtor da 80giga sembra essersene andato...

il problema è che devo recuperare i dati!!!

ho provato a metterlo in svariati computer ed a farlo partire come HD secondario , ma dovunque lo mettessi impallava l'avvio del pc... mentre se lo toglievo il pc partiva

ho usato tutti i software possibili per il recupero dati , ma non rilevandolo non ho ottenuto niente ( l'ho collegato dopo che il sistema operativo era partito...)

ora mi chiedo come posso fare per recuperare i dati ???

erano molto importanti...

VI PREGO HELP :help: :help: :help: :help:

PS: l'errore che mi da quando collego l'hd è quello che dice di premere f1 per continuare (al momento non ricordo cosa dice esattamente)

deframat
15-01-2007, 17:44
Il disco è andato... Probabilmente si è fuso qualche componente elettronico della scheda, prova a guardare se vedi qualche segno di bruciatura o altro...

Cmq non c'è molto da fare, se non si avvia l'unica è far recuperare i dati da qualche società che fa queste cose; tuttavia i prezzi sono proibitivi, si parte dai 300 euro. Anche io ho bruciato un 160 gb e i dati erano essenziali, però visto i costi di recupero ho lasciato stare.

Un tentativo che potresti fare è di trovare un hard disk uguale, anzi identico, al tuo e sostituire la scheda elettronica. Se il problema è solo elettronico dovrebbe andare, altrimenti se è meccanico o ai piatti non c'è nulla da fare.

Capellone
15-01-2007, 21:18
per caso ntldr mancante?

LA SCOSSAAA
15-01-2007, 21:22
per caso ntldr mancante?

NTLDR ?? che cos'è?

cmq mi potresti dare una foto di scheda elettronica?

grazieeeeeee ;) :help:

deframat
15-01-2007, 22:35
Non so a cosa possa servirti una foto della scheda, cmq eccola qua, è la parte verde:
http://www.tomshw.it/guides/storage/20050927/images/maxtor-diamondmax-plus9-80gb-bottom.jpg

Trova un hd identico (il modello deve essere uguale) al tuo, compralo e sostituisci la scheda, sono 4 viti, il problema è avere la fortuna che si sia danneggiata solo quella.

merlett
16-01-2007, 14:29
la scheda e' il sotto verde che vedi del disco... giralo e guarda...

ciaoooooo

LA SCOSSAAA
16-01-2007, 19:02
niente non è la scheda...

hd nel buzzo

grazie a tutti raga ;)

deframat
16-01-2007, 19:16
Come fai a saperlo? Non è che se non c'è niente di bruciato quella è sana... Potrebbe essere danneggiata senza presentare segni visibili.

LA SCOSSAAA
16-01-2007, 19:24
Come fai a saperlo? Non è che se non c'è niente di bruciato quella è sana... Potrebbe essere danneggiata senza presentare segni visibili.

l'ho sostituita con quella di un hd identico... ;)

non era lei

deframat
16-01-2007, 19:26
Ah ok... allora non c'è niente da fare...
Se hai voglia, smontati l'hard disk, ci troverai un paio di sottobicchieri molto stilish :D

Ciao!