View Full Version : finalmante funziona tutto...ma ancora qualche dubbio
cefsdfsdfroma25td
15-01-2007, 17:49
ciao a tutti,
dopo essermi procurato un modem(alice gate) e collegandolo via eth ,con pochi passaggi di configurazione sono in internet...
ora sto scaricando alcuni aggiornamenti ma ho alcune domande da porvi:
-ci vuole un antivirus ,e se si quale?
-installato su un portatile fa fatica a vedere la batteria residua,suggerimenti?
ps: uso kubuntu 6.10
prometeo79
15-01-2007, 18:03
-ci vuole un antivirus ,e se si quale?
LOL! Welcome in the real world!
-installato su un portatile fa fatica a vedere la batteria residua,suggerimenti?
ps: uso kubuntu 6.10
Modello del laptop? E della cpu? Lo scaling funziona correttamente? Prova kpowersave
cefsdfsdfroma25td
15-01-2007, 18:06
LOL! Welcome in the real world!
Modello del laptop? E della cpu? Lo scaling funziona correttamente? Prova kpowersave
per il modello è un packard bell,con centrino m740,funziona solo se attacco parecchie volte e stacco l'alim,dopo vede tutto.scusa ma che significa scaling?
prometeo79
15-01-2007, 18:10
per il modello è un packard bell,con centrino m740,funziona solo se attacco parecchie volte e stacco l'alim,dopo vede tutto.scusa ma che significa scaling?
Lo scaling indica le frequenze a cui può lavorare la tua cpu, nel tuo caso il supporto per lo speed step. Esattamente che intendi che ti funziona solo se stacchi e riattacchi più volte la corrente?
cefsdfsdfroma25td
15-01-2007, 18:12
Lo scaling indica le frequenze a cui può lavorare la tua cpu, nel tuo caso il supporto per lo speed step. Esattamente che intendi che ti funziona solo se stacchi e riattacchi più volte la corrente?
lo scaling lo ha(passa da 800 a 1.73ghz a seconda del carico),intendo che per vedere un tempo di carica residua devo staccare la corrente un paio di volte,lui si accorge che ho staccato e vede la batteria
prometeo79
15-01-2007, 18:33
lo scaling lo ha(passa da 800 a 1.73ghz a seconda del carico),intendo che per vedere un tempo di carica residua devo staccare la corrente un paio di volte,lui si accorge che ho staccato e vede la batteria
Allora probabilmente hai impostato l'aggiornamento dello stato a valori alti. Dai tasto destro sulla batteria e seleziona configura, puoi andare a cambiare il tempo di aggiornamento, metti tipo a 5 secondi. Ora non ho il laptop davanti e non ti so dire con precisione. Ti faccio sapere
cefsdfsdfroma25td
15-01-2007, 18:54
Allora probabilmente hai impostato l'aggiornamento dello stato a valori alti. Dai tasto destro sulla batteria e seleziona configura, puoi andare a cambiare il tempo di aggiornamento, metti tipo a 5 secondi. Ora non ho il laptop davanti e non ti so dire con precisione. Ti faccio sapere
ho cercato ma non trovo l'opzione,al limite anche il nome di un'altro programma che lo scarico.
prometeo79
15-01-2007, 19:35
Tasto destro sulla batteria sulla batteria, configura klaptop, lì c'è la voce "controlla lo stato ogni". Devi modificare quel valore
cefsdfsdfroma25td
15-01-2007, 19:38
Tasto destro sulla batteria sulla batteria, configura klaptop, lì c'è la voce "controlla lo stato ogni". Devi modificare quel valore
uso powermanager,ora provo a scaricare klaptop
cmq sono contento di avere conosciuto linux circa 2 anni fa,contro tutti quelli che me lo sconsigliavano...ora inzio a capirlo
cefsdfsdfroma25td
15-01-2007, 20:19
provato klaptop,ma si accorge se è in linea o a batteria dopo 20 minuti circa,nonostante io abbia messo 1 sec
prometeo79
16-01-2007, 12:30
provato klaptop,ma si accorge se è in linea o a batteria dopo 20 minuti circa,nonostante io abbia messo 1 sec
Strano. Prova a rimuoverlo e reinstallarlo, o magari prova a vedere se aggiungendo kpowersave risolve qualcosa
cefsdfsdfroma25td
17-01-2007, 15:20
Strano. Prova a rimuoverlo e reinstallarlo, o magari prova a vedere se aggiungendo kpowersave risolve qualcosa
ora sembra funzionare...
ho un'altra domanda:mi date il nome di un softw. che faccia la copia di dvd?
grazie
prometeo79
17-01-2007, 15:51
ora sembra funzionare...
ho un'altra domanda:mi date il nome di un softw. che faccia la copia di dvd?
grazie
k9copy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.