View Full Version : Caterham...info..
Ho letto un'articolo su Ventiquattro che parlava di queste auto ...
C'è qualcuno di voi che ha già visto/sentito parlare o si è informato su queste auto ??
Ho letto che volendo ci si può costruire l'auto da 0...ma si può farlo anche in Italia ?? una volta temrinata andrebbe omologata ??
illuminatemi ! :D
85kimeruccio
15-01-2007, 18:06
Ho letto un'articolo su Ventiquattro che parlava di queste auto ...
C'è qualcuno di voi che ha già visto/sentito parlare o si è informato su queste auto ??
Ho letto che volendo ci si può costruire l'auto da 0...ma si può farlo anche in Italia ?? una volta temrinata andrebbe omologata ??
illuminatemi ! :D
oh.. qua gioco in casa :D
le auto non sono le caterham in particolare, ma si chiamano kitcar, piu genericamente.
caterham è una casa inglese che offre ANCHE questo "servizio" di mandarti a casa tutti i pezzi e le istruzioni per costruirtela.
una roba così....
http://img64.imageshack.us/img64/8308/kitbreakdownox9.jpg
e poi ti diverti...
in italia come in molti paesi l'omologazione per stì cosi non è possibile se non dopo aver pagato soldoni, avere conoscenze ecc ecc... e poi forse non è ancora abbastanza.
in inghilterra il percato kitcar è molto ampio, lì omologano di tutto.
oh.. qua gioco in casa :D
le auto non sono le caterham in particolare, ma si chiamano kitcar, piu genericamente.
caterham è una casa inglese che offre ANCHE questo "servizio" di mandarti a casa tutti i pezzi e le istruzioni per costruirtela.
una roba così....
e poi ti diverti...
in italia come in molti paesi l'omologazione per stì cosi non è possibile se non dopo aver pagato soldoni, avere conoscenze ecc ecc... e poi forse non è ancora abbastanza.
in inghilterra il percato kitcar è molto ampio, lì omologano di tutto.
ma i kit sono predisposti tutti per la guida a sinistra ?
se uno volesse prenderla e poi andasse alla tuv in gemania....potrebbe farlo per saltare l'omologazione italiana ?
85kimeruccio
15-01-2007, 18:11
uhm, anche in germania forse ci sarebbero problemi perche non so se sono omologate Tuv, l'unica è andare in inghilterra, e forse anche li ci sarebbero problemi.
l'unica è comprarle già costruite ed omologate in italia.
per la guida, ci son modelli a dx e a sx, almeno per la caterham.
uhm, anche in germania forse ci sarebbero problemi perche non so se sono omologate Tuv, l'unica è andare in inghilterra, e forse anche li ci sarebbero problemi.
l'unica è comprarle già costruite ed omologate in italia.
per la guida, ci son modelli a dx e a sx, almeno per la caterham.
capito..avresti qualche link per informarmi su queste auto in kit ??...
nn è la macchiona in se che mi piace..ma l'idea di potersela costruire... :D
85kimeruccio
15-01-2007, 18:26
allora, se è l'idea in se di costruirsela, puoi rivolgerti direttamente ai produttori piu conosciuti che offrono questo servizio, cioè che ti mandano a casa i pezzi.
senza stare qua a dirti mille siti che riferimento, te ne dò uno che in italia importa queste auto.
www.ukgarage.it
ma te lo dico fin da subito, in italia non potrai farci mai niente, anche perche non so come gestisca questo tipo di ordini ukgarage, ma credo che bisognerà cmq rivolgersi direttamente alla casa madre.
allora, se è l'idea in se di costruirsela, puoi rivolgerti direttamente ai produttori piu conosciuti che offrono questo servizio, cioè che ti mandano a casa i pezzi.
senza stare qua a dirti mille siti che riferimento, te ne dò uno che in italia importa queste auto.
www.ukgarage.it
ma te lo dico fin da subito, in italia non potrai farci mai niente, anche perche non so come gestisca questo tipo di ordini ukgarage, ma credo che bisognerà cmq rivolgersi direttamente alla casa madre.
conosci un sito dove posso trovare foto dettagliate delle caterham ??
85kimeruccio
15-01-2007, 22:51
in che senso dettagliate? cosa ti serve?
in che senso dettagliate? cosa ti serve?
vorrei fare una risproduzione 3d della macchina...e magari modificarla un po...ho trovato molte foto con google ma ne vorrei di più grandi che riguardino un po' tutta la maccina...
se poi ci fossero delle foto di queste auto modificate...anche queste potrebbero essermi utili.. :)
85kimeruccio
15-01-2007, 22:57
ah pensavo come descrizioni o soluzioni tecniche delle caterham.
sulle foto non ti sò aiutare, ho amici che le hanno, potrei chiedere a loro se mi fanno qualche foto in alta risoluzione se ti serve,,, però non saprei
ah pensavo come descrizioni o soluzioni tecniche delle caterham.
sulle foto non ti sò aiutare, ho amici che le hanno, potrei chiedere a loro se mi fanno qualche foto in alta risoluzione se ti serve,,, però non saprei
che versioni hanno ?? sai se hanno un forum o se fanno raduni ??
85kimeruccio
15-01-2007, 23:00
che versioni hanno ?? sai se hanno un forum o se fanno raduni ??
uhm, per i raduni.. beh.. ce ne sono così poche in italia che non lo fanno.
per i forum, forse li trovi su track4fun o su elaborare.. forse.
hanno una classic e una superlight
cmq su google immagini ci son tante immagini belle grandi e se giri sui siti c'è bella roba
http://www.rsportscars.com/foto/04/sr40006_011600.jpg
http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Caterham-Seven-CSR-SA-1600x1200.jpg
http://www.thegrid.co.uk/index_files/caterham-bell_jenkinson.jpg
http://www.cv-8.com/CaterhamPics/Duratec1.jpg
DreamLand
16-01-2007, 09:06
Cmq ukgarage importa e immatricola direttamente le Caterham, unico in italia.
[©Ice, 2004]™
16-01-2007, 12:20
chi ha visto la sfida di Top Gear, quando Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May avevano circa 8 ore per montare da zero una Caterham, mentre the Stig arrivava dagli studios fino in Scozia a bordo di una Caterham... hanno vinto per poco (bastava passare il traguardo di partenza) perchè Stig l'ha fermato la stradale a 5 minuti dall'arrivo in pista!
bella puntata! ;)
uhm, per i raduni.. beh.. ce ne sono così poche in italia che non lo fanno.
per i forum, forse li trovi su track4fun o su elaborare.. forse.
hanno una classic e una superlight
cmq su google immagini ci son tante immagini belle grandi e se giri sui siti c'è bella roba
su trackforum mi sono registrato..ora chiederò qualceh info...ma ho visto anche le westfield...sono = ale caterham ..cambia solo il motore ??
™']chi ha visto la sfida di Top Gear, quando Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May avevano circa 8 ore per montare da zero una Caterham, mentre the Stig arrivava dagli studios fino in Scozia a bordo di una Caterham... hanno vinto per poco (bastava passare il traguardo di partenza) perchè Stig l'ha fermato la stradale a 5 minuti dall'arrivo in pista!
bella puntata! ;)
si trova online ?? :)
[©Ice, 2004]™
16-01-2007, 12:37
certo, l'ho trovata sul mulo...non so di quando era (la data) forte quando Jeremy si è stufato e ha preso il martello anzichè gli altri attrezzi... poi ad un certo punto l'intera auto è caduta dai cavalletti appoggiandosi sul freno a disco :eek:
F1R3BL4D3
16-01-2007, 12:38
http://www.youtube.com/watch?v=u1mJgk4STIc
:)
:asd: l'ho visto tutto...bellissimo! :sofico:
-Quando The Stig esce dal bagno e sul videogioco ha fatto tutti i record! :sbonk:
-Poi tutti che lo guardano quando è in giro! :asd:
-La carta di credito a nome "The Stig"! :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=u1mJgk4STIc
:)
thx :)
su trackforum mi sono registrato..ora chiederò qualceh info...ma ho visto anche le westfield...sono = ale caterham ..cambia solo il motore ??
Sia le caterham che le westfield sono repliche della lotus sewen, ci sono migliaia di costruttori che realizzano repliche della seven ma anche di altre macchine.
Ogni costruttore fa da se il telaio e decide che motori montare, ad esempio una tra le piu fuori di testa è la tiger z100 che monta due motori di gsxr1000 ;)
Oppure c'è unareplica seven, della luego se non sbaglio che monta il v8 :eek:
Eccola qua, la viento v8
http://www.madabout-kitcars.com/images/imgtxt/416/1138654448-leugovento.jpg
Comunque a questo indirizzo trovi i link a tutti i produttori inglesi :O http://www.madabout-kitcars.com/kitcar/kit_cars_manu_list.php
85kimeruccio
16-01-2007, 19:48
ce ne sono moltissime di auto simili, siccome il progetto iniziale è la LOTUS super7. da cui molte case hanno acquisito la linea e il progetto per creare le loro auto. birkin, dax, westfield, caterham ecc ecc (alla fine pure donkervoort fà robe simili) son solo le piu famose case che producono riproduzioni della super7.
la differenza cos'è? motori, telaio, sospensioni, allestimenti ecc ecc
magari piccolezze e livello di tutti i giorni, però le differenze ci sono.
le differenze piu marcate sono a livello di rifiniture, di qualità, di affidabilità ecc ecc
:sbav:
ho incrociato un paio di volte una ragazzA che ce l'ha! gialla :cool: :D la mia donna ideale :cool: :D
ce ne sono moltissime di auto simili, siccome il progetto iniziale è la LOTUS super7. da cui molte case hanno acquisito la linea e il progetto per creare le loro auto. birkin, dax, westfield, caterham ecc ecc (alla fine pure donkervoort fà robe simili) son solo le piu famose case che producono riproduzioni della super7.
la differenza cos'è? motori, telaio, sospensioni, allestimenti ecc ecc
magari piccolezze e livello di tutti i giorni, però le differenze ci sono.
le differenze piu marcate sono a livello di rifiniture, di qualità, di affidabilità ecc ecc
ultima domanda..ho visto che gli interni delle caterham sono moolto sobri...quale delle altre aziende fa modelli simili ma + rifiniti ??
85kimeruccio
16-01-2007, 19:57
su auto del genere non ti devi porre questo quesito, sono così essenziali e sobrie.
essere piu rifinite, piu comode ecc ecc và contro la loro filosofia di vita.
su queste auto conta solo la guida. :cool: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.