PDA

View Full Version : Passaggio da Alice 4 Mega ad Alice 20 Mega... OK, ma quando??

shadowga
15-01-2007, 16:30
Ciao a tutti, espongo il mio "caso" (temo molto frequente) affinché qualcuno possa darmi anche 1 semplice suggerimento. Abito in provincia di Napoli, avevo (fino a poco tempo fa!!) una bella Alice 4 Mega che devo dire mi ha dato belle soddisfazioni, perché viaggiavo quasi sempre a piena banda. In data 07/10/06 mi "prudono le corna" (come diciamo noi a Napoli) e decido di fare richiesta tramite il sito Alice della nuova 20 Mega. Passa il tempo ma nessuna notizia..... poco male, non ho fretta, tanto la 4 Mega funziona bene. In data 21/12/06 mi fanno finalmente il passaggio alla 20 Mega. Solo IN TEORIA perché contestualmente non ho piu' linea all'ADSL (il modem non si allinea proprio). Penso io: "Beh, evidentemente il modem a 4 Mega non è piu' compatibile" e allora prendo quello ADSL2+. Ma continua a non allinearsi! Lo stesso modem da un amico funziona. Avrò nel frattempo chiamato 12 volte al 187 e mandato almeno 4 fax di reclamo. Ma niente. Nessun ricontatto. I tecnici se ne fregano. Le solite storie dei call-centers "Piu' di fare la segnalazione non possiamo fare". Minacce di disdetta, ma ovviamente se ne son fregati. L'unico operatore che nel frattempo credo ne abbia capito qualcosa mi disse che l'operazione era avvenuta solo dal punto di vista commerciale ma non da quello "tecnico" per cui l'abilitazione non era stata fatta.

Qualcuno può aiutarmi in qualche modo? E' da 1 mese che non ho linea.... :mad:

shadowga
16-01-2007, 07:59
E' allucinante, siamo sempre il solito Paese che va avanti solo per conoscenze. Ovviamente quando la domanda è nettamente superiore all'offerta, i clienti vengono trattati come carta straccia. E la cosa "umoristica" è che tra i miei tantissimi clienti non c'è neanche 1 operaio Telecom!!

wearethechampions
17-01-2007, 14:54
a me invece hanno telefonato la telecom e ha detto che si poteva fare il passaggio da 4 mb a 20 mb gratuitamente, ho aspettato giusto 15 giorni poi è arrivato il modem ma ora la linea fa skifo ed era meglio quando avevo 4 mb.... mah...?

Vigorello
17-01-2007, 15:08
A mio fratello è successo questo.... Telefonata di Telecom per il passaggio gratuito dalla 4 alla 20 mega, invio del modem wi-fi adsl2+, distacco della 4 mega e la 20 non è stata mai attivata.... disdetto telecom e passato a Fastweb e si trova da dio!!!

wearethechampions
17-01-2007, 20:56
io prima avevo 4mb e avevo a noleggio un modem USB sempre da TLC