View Full Version : L'arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY/SYSTEM
einstain
15-01-2007, 17:15
C'è qualcuno che mi può aiutare.....???
da qualche giorno mentre navigo su internet mi appare qualche volta una finestra con scritto:
C:\\windows\system32\service.exe è terminato in modo non previsto con codice di stato 203. il sistema sarà chiuso e riavviato
L'arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY/SYSTEM
Dopo un breve conto alla rovescia il pc si spegne e si riavvia. Cosa devo fare? da cosa dipende? Premetto che ho win xp con service pack 2 e inoltre nn ho la licenza. Aiutatemi!!!!!!
einstain
15-01-2007, 17:52
nn c'è nessuno che mi può aiutare?????????
wizard1993
15-01-2007, 18:41
nn c'è nessuno che mi può aiutare?????????
caro vecchio sasser sei tornato a nuova vita?
voglio sapere
antivirus
versione win
cura
quando ti compare il messaggio fai start/esegui/shutdown -a
fai una scan on-line con bitdefeder e kaspersky
einstain
15-01-2007, 18:46
antivirus:avast 4.7 home edition
Sistema operativo:win xp versione 2002 con service pack 2
einstain
15-01-2007, 18:46
mi puoi dare i link per i due antivirus online?
einstain
15-01-2007, 19:16
beh cosa devo fare???
è un infezione che si è diffusa nel vecchi xp sp1 sei sennza sp2 vero?aveva un nome questa infezione mi sono scordato come si chiama.IN prativa parte un count down alla rovescia e ti si spegne il pc ....pui essere collegato solo per poco tempo .....dovresti scaricare un buon antyspyware del tipo spyware doctor che ti pulisce il sistema ...altri potrebbero non funzionare lo so che è con licenza.....se no devi solo formattare ed appena che ti colleghi installa un antivirus decente e se sei senza sp2 installa pure un firewall software cose che devi fare prima di collegarti ad intenrnet altrimenti lo becchi un'altra volta.
sicuro che hai l'sp2? è impossibile non avresto potuto prenderlo.
clikka sul link che ti ho mandato è la versione completa di un software fai gli aggiornamenti e incrocia le dita....
ciauzz
FOXYLADY
18-01-2007, 12:15
Potrebbe essere lo stesso problema già visto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361904
in quel caso si trattava di un rootkit, prova a fare una scansione con avg antirootkit
http://www.softpedia.com/get/Antivirus/AVG-Anti-Rootkit.shtml
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.