View Full Version : [CSS] tag _margin-bottom
mi sono imbattuto in un tag _margin-bottom:1px; assegnato ad un iframe, ho cercato ma non ho capito che ti tipo di hack è e a che browser viene eventualmente associato... c'è proprio l'underscore ( _ ) e non capisco perchè c'è stato messo, fallisce la validazione...
qualche aiuto???
mi sono imbattuto in un tag _margin-bottom:1px; assegnato ad un iframe, ho cercato ma non ho capito che ti tipo di hack è e a che browser viene eventualmente associato... c'è proprio l'underscore ( _ ) e non capisco perchè c'è stato messo, fallisce la validazione...
qualche aiuto???È l'underscore hack per IE/Win, vedi <qui> (http://wellstyled.com/css-underscore-hack.html) o <qui> (http://allinthehead.com/retro/150/css-underscore-hack)
:doh: come avrò fatto a non trovare niente... adesso ho trovato un miliardo di docs... :D
thx!
VegetaSSJ5
15-01-2007, 17:05
dato che le i tag con l'underscore sono contemplati dalle specifiche per il css 2.1, se un giorno altri browser diverranno compatibili con questo standard (firefox 3), questo hack non sarà più valido e anzi si verrà a creare una ambiguità su quale tag sia quello da interpretare, cioè quello con o senza l'underscore... è così?
dato che le i tag con l'underscore sono contemplati dalle specifiche per il css 2.1, se un giorno altri browser diverranno compatibili con questo standard (firefox 3), questo hack non sarà più valido e anzi si verrà a creare una ambiguità su quale tag sia quello da interpretare, cioè quello con o senza l'underscore... è così?No. L'underscore è permesso (e quindi non ritenuto un errore) per le specifiche CSS 2.1. Questo vuol solo dire che un validatore che usa le specifiche CSS 2.1 in sù non darà errore, mentre un validatore "pre" 2.1 segnalerà errore.
Poi il fatto che la proprietà "_margin-bottom" esista o meno ... è un altro conto. E visto che non esiste (e probabilmente non esisterà mai), non ci sono problemi, perché IE la vedrà come "margin-bottom" mentre gli altri browser la ignoreranno (come abbiamo detto, la proprietà _margin-bottom non esiste).
VegetaSSJ5
15-01-2007, 17:28
ok grazie! ;)
Piccola correzione/precisazione: quanto ho detto non è propriamente corretto. :doh: Il validatore darà comunque errore (indipendentemente dalla versione di validazione) se trova una proprietà come ad esempio _margin-bottom, proprio perché non esiste.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.