PDA

View Full Version : help: wireless su Mandriva - Pavilion dv9000

alessi1
15-01-2007, 15:55
Ciao a tutti, scusate x il post chilometrico.

Sono un nuovissimo utente mandriva free 2007 (x86_64) e nonostante l'installazione sia andata a buon fine, alcune cose ancora non sono riconosciute e configurate a modo, la cosa + importante però è che
non riesco a far funzionare il wireless (broadcom 4310 uart)
(poi dovrei ancora installare i driver x geforceGo 7600; e sistemare il risparmio energetico, ma lasciamo stare).

Ho una scheda broadcom 4310 uart, su un notebook HP dv9024ea (procio TurionX2, chip nvidia, grafica nvidia).

Inizialmente ho usato ndiswrapper per installare i driver (infatti mi riconosce la scheda come wlan0), ed ho provato wpa_supplicant perchè utilizzo una cifratura wpa-psk.
Purtroppo non riesco a far funzionare il tutto (cioè non riesco ad associare l'AccessPoint e settare ip & co.), magari ho sbagliato il procedimento (mai provato linux prima d'ora).

Ho provato il ping ma non trova niente.

Proteste darmi una mano, magari qualcuno che conosca il procedimento preciso da fare?? :help:

Grazie mille

alessi1
18-01-2007, 10:45
mi autorispondo.

Sono riuscito a far funzionare il tutto :D :D , sbagliavo nel dare un comando di associazione della chiave wpa, ed inoltre avevo dei dns sbagliati.

Ciao a tutti