View Full Version : xp o vista?
salve,
vorrei comprare un notebook,ma mi chiedo se sia meglio aspettare vista o no.
c'è chi dice che conviene xp e chi vista.I prezzi caleranno dopo l'uscita di vista?o ci sarà la svendita dei pc che non supportano vista?
grazie.
elisa
el Pantera
15-01-2007, 15:56
mh..interessa anche a me quest'argomento
karmakoma
15-01-2007, 16:32
Vista se e solo se interessati a .NET 3.0...non vedo altre questioni relative al suo apssaggio...se non perchè siete obbligati ad usare software nativo solo epr vista.
XP va + che bene al momento!
Ma l'aggiornamento a vista non è gia compreso nel prezzo dei portatili con xp-pro? io avevo sentito che nei portatili che ad oggi montano xp è compreso nella confezione un tagliando per l'aggiornamento gratuito , forse però con xp_home bisogna pagare....
In quanto al calo dei prezzi ho letto prima un post dove tutti si aspettavano un calo dei prezzi in febbraio. Volevo aspettare anch'io febbraio ma poi ho trovato un occasione.
ciao
Personalmente ho una leggera sfiducia per vista, niente di personale ma essendo un S.O. nuovo potrebbe non essere il massimo dell'affidabilità.
Comprerei adesso un note ben messo in memoria ram con almeno xp media center, così da avere entrambe i sistemi operativi in partizioni diverse.
Con xp home l'aggiornamento a vista non è gratis.
Con il Media Center si ha diritto all'aggiornamento gratuito a Vista?
Sarà conveniente aspettare l'uscita di note con schede video che supportano le dx10 o no?
Per il resto non credo ci saranno grossi problemi per il passaggio a Vista, a parte la pesantezza di Aero...
Io pensavo all'Nc8430... ma ho paura di prendere una cantonata e poi quando escono le DX10 avere un sistema poco funzionale :-\
Melk
PS: Mediacenter dovrebbe avere l'upgrade gratuito
Ziosilvio
16-01-2007, 12:49
vorrei comprare un notebook,ma mi chiedo se sia meglio aspettare vista o no.
Cosa devi fare col computer?
Perché, per il tipico uso personal-casalingo "Office+Internet+film", Vista non ha niente che sia utile e che XP non abbia già.
A proposito: non stare a farti tanti problemi se il prezzo scenderà o no, tanto, come dicono anche i GemBOY...
karmakoma
16-01-2007, 15:19
Cosa devi fare col computer?
Perché, per il tipico uso personal-casalingo "Office+Internet+film", Vista non ha niente che sia utile e che XP non abbia già.
A proposito: non stare a farti tanti problemi se il prezzo scenderà o no, tanto, come dicono anche i GemBOY...
COnfermo...tralatro le .net 3.0 che andranno su vista (e su xp sp3) non apportano grandissime novità (c'è un discorso da fare leativo alla progettazione simil-mvc e un po' di nuove estensioni...)...
in teoria i dx 10 dovrebbero andar benme anche su schede di non ultimissima generazione...
in teoria i dx 10 dovrebbero andar benme anche su schede di non ultimissima generazione...
Si certo, come le vecchie schede video funzionavano bene con le dx9 quando sono uscite. Però il calo di prestazioni con le applicazioni dx9 era notevole su schede dx8.
Melk
Lorenzo1
16-01-2007, 17:14
Decisamente XP vista l'ormai "testata" stabilità e anche per la pesantezza del suo successore Vista
Certo che detto da uno che usa Linux :muro:
superkoala
16-01-2007, 17:20
Beh, XP ormai è consolidato e i vari Service Pack hanno (quasi) sistemato tutto... per quanto riguarda Vista all'inizio ci saranno un sacco di bug (è inevitabile in qualsiasi nuovo prodotto) e per cominciare a lavorare bene si dovrà aspettare almeno il primo Service Pack!!!
;)
fargo___
16-01-2007, 17:58
Per non sbagliare, io direi di navigare a VISTA con XP.
:D
Topper Harley
16-01-2007, 19:08
XP o Vista ?
E' anche una questione di tempi e disponibilità economiche.
Se hai fretta punta su XP. Non sappiamo cosa avremo con Vista nei primi tempi, potrebbe andare tutto come su XP oppure no.
Altrimenti aspetta e pondera bene la scelta. E' anche un problema economico dicevo, perché a prendere ora XP sapendo che prima o poi migrerai a Vista equivale a dover spendere un bel po' di soldini in licenze...
Mettiamola così: se sai già che a distanza di 1 anno o 2 passerai a Vista e utilizzerai il nuovo OS sulla stesso notebook che compri adesso, allora prendere subito Vista equivale a risparmiare soldi in futuro per licenze retail (a quel punto la OEM come la prenderesti ? comprando un HD ?) che in quanto a prezzi non sono esattamente popolari.
Se invece pensi che il notebook non lo userai per più di due anni (cambiandolo quindi) forse il passaggio immediato a Vista potrebbe non portare così tanti benefici...
Un'ultima parola sul discorso "pesantezza" dell' OS: a parte i luoghi comuni, se avete un po' di tempo (e voglia) provatelo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.