View Full Version : Samsung Q1: assistenza indecente
mauroron
15-01-2007, 15:35
Ho inserito questo commento per raccontare un episodio di gravissimo disservizio di Samsung e di allertare chiunque voglia acquistare prodotti Samsung: se il prodotto VI E’ ARRIVATO ROTTO dovrete rassegnarvi: NON VI VERRA’ SOSTITUITO!!! anzi, aspetterete più di un mese per avere una risposta e chissà quanto per rivederlo tra le vostre mani, perché nessuno vi darà certezze e riuscirete a comunicare solo con il centralino, che vi risponderà “io non so nulla e non so a chi chiedere”.
Ma ecco come sono andati i fatti…
Ho ordinato il nuovo prodotto Samsung Q1 (codice prodotto 539K93BLB01195) in data 15/12/2006 presso un distributore autorizzato.
Il prodotto mi è arrivato regolarmente due giorni dopo, il 17/12/2006 (venerdì), ma, appena il tempo di metterlo in carica e successivamente accenderlo, mi sono accorto che il touch screen non funzionava correttamente, probabilmente a causa di un errore di montaggio.
In data 19/12/2006 (lunedì) ho subito telefonato al servizio di assistenza Samsung che mi ha comunicato la procedura standard per i “Guasti alla prova o al primo utilizzo”, denominata DOA, e ho quindi prontamente inviato via fax il modulo DOA n° TK 00043697. Il giorno 20/12/2006 è arrivato il corriere per il ritiro del povero Q1 che è stato portato in assistenza.
Da quel giorno è passato un mese prima di ricevere una qualche comunicazione in merito, ma forse era anche meglio non sentirla… oggi infatti, 15 Gennaio 2007, mi è stato comunicato che per riparare il mio Q1 “è necessario un componente che non arriverà nei loro magazzini prima di fine Gennaio 2007”. Ho provato a chiedere di parlare con qualche responsabile, poiché il prodotto mi serviva per motivi di lavoro in tempi stretti ma niente, non mi è stato passato nessuno e sono riuscito a parlare solo con una delle centraliniste, ovviamente totalmente incompetente su queste tematiche.
La morale della mia storia è che è intollerabile che nel 2007, nell’era del “Cliente al centro del business delle imprese”, un’azienda come Samsung non sia in grado di fornire un servizio di assistenza appena sufficiente almeno per rincuorare i suoi clienti.
Personalmente credo che non acquisterò MAI più un prodotto Samsung, voi almeno FATE MOLTA ATTENZIONE!
scusa, ma l'ordine lo hai fatto a distanza?
allora ti sarebbe convenuto chiedere il recesso e poi acquistarne un' altro.
Comunque queste situazioni anche se sempre spiacevoli sono prevedibili su prodotti appena messi in commercio.
tienici aggiornati.
ciao
Per quanto mi riguarda anche io ho problemi con l'assistenza.
E' da piu' di un mese che il tv lcd e' in assistenza e l'assistenza mi dice che il kit di raparazione non e' disponibile e non sanno quando lo sara' !
generalenero
16-01-2007, 12:35
Samsung prende in giro i suoi clienti ogni volta che si ha bisogno dell'assistenza: mancanza di ricambi, riparazioni penose, ritardi incredibili. Io, dopo una pessima esperienza per un monitor spedito perfetto e tornato che sembrava passato nel ciclo produttivo di una fabbrica di olio motore, per di più non ben funzionante, e dopo aver sentito di altri amici e utenti del forum letteralmente presi per i fondelli da Samsung, con loro ho chiuso. Se mancano i ricambi si tengono le tue cose per mesi. Il "tempo congruo" della legge per loro non esiste: settimane o mesi, chi se ne frega? ormai i soldi li han presi. E la legge che ci tutela? se la conoscono, fanno finta di niente. Del tipo "un LCD rigenerato, magari con 10.000 ore di utilizzo, è per loro equivalente ad uno che ho comprato 1 mese fa che si è rotto adesso". E via discorrendo, per non parlare dei modi di fare, un'utente del forum è stata minacciata di vedersi affibbiare non ben chiare spese di laboratorio: pretendeva troppo secondo Samsung, perchè si era già fatta cambiare una tv lcd/monitor una prima volta perchè non funzionavano le casse, ed una seconda perchè aveva solo una ventina di pixel bruciati.
Io posso solo dirti di metterli in mora, usando il sito www.aduc.it per trovare un modello a te adatto, dargli 15 giorni per restituirtelo, altrimenti ti fai un po' di soldi: rimborso totale del PC, eventuali spese legali e danni per non averne potuto usufruire. E fidati, è una causa da giudice di pace, loro sanno di avere torto marcio, solo che puntano sul fatto che nessuno si sbatte per vedere i suoi diritti rispettati. Se mandi una messa in mora vedrai che ti accontentano, gli costerebbe di più l'azione legale con sconfitta loro sicura. La legge è dalla tua parte. Solo che, al posto tuo, io avrei contattato il venditore per farmelo cambiare, era molto meglio.
Fai la lettera, spediscila in raccomandata con ricevuta, poi anticipala a Samsung Italia via fax. Poi chiami e senti che ti dicono. E' ora di finirla di pagare, pagare e ancora pagare e sentirsi trattati come pezze da piedi. Se i produttori orientali devono risparmiare, non è colpa nostra, mettano in piedi un servizio assistenza decente!
fargo___
16-01-2007, 12:43
Ho inserito questo commento per raccontare un episodio di gravissimo disservizio di Samsung e di allertare chiunque voglia acquistare prodotti Samsung: se il prodotto VI E’ ARRIVATO ROTTO dovrete rassegnarvi: NON VI VERRA’ SOSTITUITO!!! anzi, aspetterete più di un mese per avere una risposta e chissà quanto per rivederlo tra le vostre mani, perché nessuno vi darà certezze e riuscirete a comunicare solo con il centralino, che vi risponderà “io non so nulla e non so a chi chiedere”.
Ma ecco come sono andati i fatti…
Ho ordinato il nuovo prodotto Samsung Q1 (codice prodotto 539K93BLB01195) in data 15/12/2006 presso un distributore autorizzato.
Il prodotto mi è arrivato regolarmente due giorni dopo, il 17/12/2006 (venerdì), ma, appena il tempo di metterlo in carica e successivamente accenderlo, mi sono accorto che il touch screen non funzionava correttamente, probabilmente a causa di un errore di montaggio.
In data 19/12/2006 (lunedì) ho subito telefonato al servizio di assistenza Samsung che mi ha comunicato la procedura standard per i “Guasti alla prova o al primo utilizzo”, denominata DOA, e ho quindi prontamente inviato via fax il modulo DOA n° TK 00043697. Il giorno 20/12/2006 è arrivato il corriere per il ritiro del povero Q1 che è stato portato in assistenza.
Da quel giorno è passato un mese prima di ricevere una qualche comunicazione in merito, ma forse era anche meglio non sentirla… oggi infatti, 15 Gennaio 2007, mi è stato comunicato che per riparare il mio Q1 “è necessario un componente che non arriverà nei loro magazzini prima di fine Gennaio 2007”. Ho provato a chiedere di parlare con qualche responsabile, poiché il prodotto mi serviva per motivi di lavoro in tempi stretti ma niente, non mi è stato passato nessuno e sono riuscito a parlare solo con una delle centraliniste, ovviamente totalmente incompetente su queste tematiche.
La morale della mia storia è che è intollerabile che nel 2007, nell’era del “Cliente al centro del business delle imprese”, un’azienda come Samsung non sia in grado di fornire un servizio di assistenza appena sufficiente almeno per rincuorare i suoi clienti.
Personalmente credo che non acquisterò MAI più un prodotto Samsung, voi almeno FATE MOLTA ATTENZIONE!
Tu dici di fare attenzione alla samsung...io invece dico: FATE ATTENZIONE QUANDO ACQUISTATE VIA INTERNET, perche' di fronte a problemi del genere i rischi sn tanti e i tempi rischiano di allungarsi.
Sempre meglio il caro vecchio negozio, meglio se di fiducia con persone oneste (come ho trovato io) che di fronte a casi del genere risolvono il tutto in breve tempo e con sostituzione del prodotto.
Esempio pratico: mia sorella acquisto' 3 anni fa un portatile dell'olidata...mancava un semplice gommino per la chiusura del portatile; l'ha riportato indietro al negozio e in 4 giorni ha avuto un portatile nuovo.Ci mancherebbe, altro...ma intanto tante persone per problemi ben maggiori rispetto a un gommino si trovano nella merd*!!!
Nn dimenticate una cosa: cosi' come il negoziante deve fidelizzare il cliente, e' importante che anche il cliente si fidelizzi il negoziante (se da' fiducia), focalizzandosi su di esso...perche' in prospettiva sai di avere maggiori garanzie di fronte a possibili problemi. Il cliente deve essere re, nn deve essere il signor nessuno senno' possono essere cavoli!
Ovviamente cio' e' gia' difficile che si verifichi presso i grandi centri di informatica (a meno che conosci qualcuno)...figuriamoci via internet!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.