PDA

View Full Version : Assistenza Samsung indecente

mauroron
15-01-2007, 16:33
Ho inserito questo commento per raccontare un episodio di gravissimo disservizio di Samsung e di allertare chiunque voglia acquistare prodotti Samsung: se il prodotto VI E’ ARRIVATO ROTTO dovrete rassegnarvi: NON VI VERRA’ SOSTITUITO!!! anzi, aspetterete più di un mese per avere una risposta e chissà quanto per rivederlo tra le vostre mani, perché nessuno vi darà certezze e riuscirete a comunicare solo con il centralino, che vi risponderà “io non so nulla e non so a chi chiedere”.
Ma ecco come sono andati i fatti…
Ho ordinato il nuovo prodotto Samsung Q1 (codice prodotto 539K93BLB01195) in data 15/12/2006 presso un distributore autorizzato.
Il prodotto mi è arrivato regolarmente due giorni dopo, il 17/12/2006 (venerdì), ma, appena il tempo di metterlo in carica e successivamente accenderlo, mi sono accorto che il touch screen non funzionava correttamente, probabilmente a causa di un errore di montaggio.
In data 19/12/2006 (lunedì) ho subito telefonato al servizio di assistenza Samsung che mi ha comunicato la procedura standard per i “Guasti alla prova o al primo utilizzo”, denominata DOA, e ho quindi prontamente inviato via fax il modulo DOA n° TK 00043697. Il giorno 20/12/2006 è arrivato il corriere per il ritiro del povero Q1 che è stato portato in assistenza.

Da quel giorno è passato un mese prima di ricevere una qualche comunicazione in merito, ma forse era anche meglio non sentirla… oggi infatti, 15 Gennaio 2007, mi è stato comunicato che per riparare il mio Q1 “è necessario un componente che non arriverà nei loro magazzini prima di fine Gennaio 2007”. Ho provato a chiedere di parlare con qualche responsabile, poiché il prodotto mi serviva per motivi di lavoro in tempi stretti ma niente, non mi è stato passato nessuno e sono riuscito a parlare solo con una delle centraliniste, ovviamente totalmente incompetente su queste tematiche.
La morale della mia storia è che è intollerabile che nel 2007, nell’era del “Cliente al centro del business delle imprese”, un’azienda come Samsung non sia in grado di fornire un servizio di assistenza appena sufficiente almeno per rincuorare i suoi clienti.
Personalmente credo che non acquisterò MAI più un prodotto Samsung, voi almeno FATE MOLTA ATTENZIONE!

ilmioprimopc
15-01-2007, 22:59
assistenza scandalosa, però permittimi di dirti che hai sbagliato a non usufruire del diritto di recesso nei primi 10 giorni ed in ogni caso a non interpellare prima di tutto il distributore, in questi casi è la cosa più semplice, rapida e sicura.

Max Corvette
16-01-2007, 08:51
Nel 3d ufficiale sul P525 ho dato alcuni indicazioni ad un utente che ha avuto il tuo stesso problema con la Asus...

Ripeto, se qualcosa non va nei primissmi giorni ESIGETE la sostituzione dell'oggetto! Ne avete pieno diritto... tieni presente che loro preferiranno mandare in assistenza, ma tu chiedi il cambio... Oramai penso sia tardi.

PS: una proposta ai moderatori... perche' non fate un 3d ufficiale sulla garanzia ed assistenza? Non dico di aprire un forum con tutti gli estratti del codice civile in materia di compravendita e garanzia pero' almeno le leggi principali e/o la procedura piu' veloce che possa tutelare lo sfortunato acquirente. Magari qualche utente avvocato del forum puo' aiutare....