PDA

View Full Version : [Fe; Chioggia + sped] Vodafone connect card pcmcia UMTS/HSDPA/WIFI

Silvio81
15-01-2007, 14:45
Come da titolo, completa di scontrino.
Ricordo ai meno esperti che l'hsdpa è il così detto "super umts" che permette di navigare a una velocità tripla rispetto a quella del umts normale.
Dove non c'è segnale hsdpa o umts, la card può andare anche in gprs o wi-fi.
La dotazione include anche l'antenna che volendo si può collegare alla pcmcia per migliorare la ricezione del segnale umts/hsdpa.

Prezzo 150 euro + ss.
Preferita consegna a mano.
In vendita anche altrove.

msin84
15-01-2007, 15:08
In coda per 150 spedito con raccomandata!
Prima vorrei sapere il modello della scheda,se funzione con TUTTI gli operatore compresa la 3 e fino a quando è in garanzia...!
Grazie 1000!

Silvio81
15-01-2007, 15:35
Ciao msin84,
la card è prodotta dalla option, però occhio a non confonderla con quella solo umts che non ha hsdpa.
Scontrino del10/11/2006, presumo che gli anni di garanzia siano due.
Per quanto riguarda la compatibilità con altre sim mi risulta che ci si possa mettere qualsiasi sim, il problema è che il software è della voda, quindi devi smanettare un po per configurarla.
Per le spese di spedizione... sinceramente mi sembra già buono così..

msin84
15-01-2007, 16:13
Infatti mi serve HSDPA da usare con tim e 3...potresti provare una sim giusto per vedere se con un altro operatore prende rete?
X il prezzo potrei dare 153€ con raccomandata...ok???
Pagamento con pp??
Potresti darmi il modello esatto per favore?
Mi serve anche sapere se è quello da 1,8mbs o 3,6...!

PS: perchè la vendi??

Grazie 1000!

Silvio81
15-01-2007, 18:00
Sul modello esatto non so di preciso cosa dirti, quello che vedo è "OPTION VMCC BroadBand", ma non so se sia questo quello che ti interessa. Dovrebbe essere il modello da 1,8 ma non ne sono sicuro.. nel dubbio prendila come broadband 1,8.
153 può andare bene, se per "pp" intendi postepay va bene.

La vendo perchè la mia attuale "configurazione" è Macbook + Htc Tytn, quindi la connect card non mi serve.
Stasera provo con la mia sim h3g a vedere se prende segnale, ora non riesco. Cmq da quello che mi risulta il "blocco" è solo software.. prima ho fatto una breve ricerca e ho trovato più di un forum dove spiegavano come usarla con tutte le schede. Peraltro c'è anche un tizio su ebay che vende il metodo a 3e.. ed è pure della tua provincia :D

msin84
15-01-2007, 18:43
Domani mi informo bene in materia e ti faccio sapere!
Mi puoi mandare per mp il programma che hai trovato su ebay?
Grazie 1000!

Silvio81
15-01-2007, 19:24
Non credo sia un programma, e' solo una configurazione per usarla con qualsiasi sim, ma ti ripeto che la pcmcia non e' oplock, non si tratta di una procedura illecita.

msin84
16-01-2007, 10:54
Lascio, è + un capriccio che una necessità!
Il prezzo comunque è interessante visto che c'è anche l'antenna!
Un buon UPPPPP per te!

msin84
16-01-2007, 10:55
Ps: confermo che lo sblocco riguarda solo una facile da reperire procedura di configurazione!

Silvio81
16-01-2007, 11:56
Vorrei solo dire che da quello che mi risulta la pcmcia che vendo è la migliore in commercio, ocio a non confonderla con le varie merlin o roba del genere che a quanto ne so non sono altrettanto valide. :)

msin84
16-01-2007, 14:01
Confermo che la tua option è quella che da meno problemi, non 6 l'unico a dirlo!!
Forza fatevi sotto che è un ottimo prodotto!

Silvio81
17-01-2007, 17:54
Eh già, se percaso prendete una connect card senza antenna e poi vi accorgete che è meglio mettercela dovete spendere un'altra quarantina di euro solo per quella :read:

Silvio81
18-01-2007, 10:13
Up :)

Silvio81
19-01-2007, 12:38
:)

Silvio81
20-01-2007, 15:41
..il mio quattrocentesimo post!! :D

medros
20-01-2007, 17:22
coda. ti mando un PM...

Silvio81
20-01-2007, 23:15
Risposto :)

signirr
21-01-2007, 06:37
Non è la Connect Card ad essere bloccata, ma il software a corredo con la scheda. Per aggirare la cosa, puoi installare il software GlobeTrotter Mobility Manager (http://www.option.com/products/gt_mobilitymanager_spec.shtml)della ditta produttrice Option o il software MultiNet Connection Manager per tutte le altre PC Card non OPTION.

Oppure la installi senza la suite come modem con i driver che fornisce per Windowx XP e vedrai che funzionera senza problemi con tutti i gestori di telefonia.

Questi sono i link per scaricare direttamente dal homepage del produttore la suite per la gestione della PC Card.

I software sono completamente gratuiti, anche se qualche disonesto l'ha messo in vendita su eBay.

MultiNet è compatibile con tutte le PC Card Novatel, Option, Sony-Ericsson, Sierra Wireless, Huawei. Link (http://multinet.diginext.com/)

GlobeTrotter è compatibile solo con le PC Card Option. Link (http://www.option.com/support/globetrotter_ql/ql_downloads.shtml)

Silvio81
21-01-2007, 08:29
Non è la Connect Card ad essere bloccata, ma il software a corredo con la scheda. Per aggirare la cosa, puoi installare il software GlobeTrotter Mobility Manager (http://www.option.com/products/gt_mobilitymanager_spec.shtml)della ditta produttrice Option o il software MultiNet Connection Manager per tutte le altre PC Card non OPTION.

Oppure la installi senza la suite come modem con i driver che fornisce per Windowx XP e vedrai che funzionera senza problemi con tutti i gestori di telefonia.

Questi sono i link per scaricare direttamente dal homepage del produttore la suite per la gestione della PC Card.

I software sono completamente gratuiti, anche se qualche disonesto l'ha messo in vendita su eBay.

MultiNet è compatibile con tutte le PC Card Novatel, Option, Sony-Ericsson, Sierra Wireless, Huawei. Link (http://multinet.diginext.com/)

GlobeTrotter è compatibile solo con le PC Card Option. Link (http://www.option.com/support/globetrotter_ql/ql_downloads.shtml)

Grazie davvero :)
Io non mi ero interessato alla questione perche' non mi serviva, ma in questo modo hai chiarito le idee a tutti coloro che hanno bisogno di usarla con sim non voda :)

medros
21-01-2007, 08:40
Risposto :)

mi hai risposto nella mail dell'ufficio, giusto? la potrò vedere solo domani...
se nel mentre me la vuoi girare come pm la leggo subito, altrimenti aspettiamo domani, non ci sono problemi.

domanda: la connect card che vendi pensi sia upgradabile da 1,8 a 3,6 mbps?

lamerone
21-01-2007, 09:22
coda al tuo prezzo per 24 ore..

Silvio81
21-01-2007, 10:05
mi hai risposto nella mail dell'ufficio, giusto? la potrò vedere solo domani...
se nel mentre me la vuoi girare come pm la leggo subito, altrimenti aspettiamo domani, non ci sono problemi.

Sull'upgrade proprio non saprei.. cmq ti avevo risposto sulla mail dell'ufficio.
Ti rispondo con mp.

medros
21-01-2007, 10:13
Sull'upgrade proprio non saprei.. cmq ti avevo risposto sulla mail dell'ufficio.
Ti rispondo con mp.

ok, rimango in attesa ;-)

signirr
21-01-2007, 10:35
No.

medros
21-01-2007, 10:56
No.

peccato...
ho sentito che stanno per incrementare la velocità a 7.2 mbps.

Silvio81
21-01-2007, 12:35
Chissa' quando.. e' appena uscita la 3,6. Se tengono lo stesso ritmo tenuto x il passaggio da 1,8 a 3,6 ci vorranno un paio d'anni :D

Silvio81
22-01-2007, 16:25
La scheda la prende Medros.
Grazie a tutti :)

medros
24-01-2007, 23:08
scheda arrivata oggi (sto navigando con quella).
Ottimo venditore, consigliatissimo! :)
serio, puntuale, affidabile.
ha spedito ieri il pacco, è arrivato oggi.
il prodotto presenta tutte le caratteristiche descritte da Silvio, e si presenta in ottimo stato di utilizzo.

;)