PDA

View Full Version : Help....perchè si verificano smagliature nell'immagine di un dvd appena creato??

goldenboy1976
15-01-2007, 14:43
Salve raga....premetto che ho appena convertito un film avi divx in formato dvd utilizzando compre programma per la conversione ALLOK AVI DIVX MPEG to DVD Converter che mi ha permesso di convertire il file in ottima risoluzione e contemporaneamente finita la conversione copiarlo sul dvd vuoto senza l'ausilio di ulteriori programmi per la copiatura tipo Nero o simili...!!
Veniamo ora al dunque...,guardando il dvd appena tramite il lettore dvd del mio pc tutto si vede splendidamente audio compreso mentre quando lo legge il mio lettore dvd recorder anche li si vede ottimamente tranne sporadiche volte dove si verifica una sorta di smagliatura dell'immagine,non so se vada bene il termine per farvi capire il problema in questione.
Comunque si verificano parti o porzioni dell'immagine che presentano quadrettature...che tornano normali e poi vi si presentano di nuovo.
Non so a cosa sia dovuto questo problema...,se sbaglio io qualcosa oppure devo forse utilizzare due programmi distinti e separati per la conversione e la masterizzazzione su dvd.
Voi che mi dite o cosa mi suggerite????
Grazie ;)

andreagiusti
15-01-2007, 14:54
Salve raga....premetto che ho appena convertito un film avi divx in formato dvd utilizzando compre programma per la conversione ALLOK AVI DIVX MPEG to DVD Converter che mi ha permesso di convertire il file in ottima risoluzione e contemporaneamente finita la conversione copiarlo sul dvd vuoto senza l'ausilio di ulteriori programmi per la copiatura tipo Nero o simili...!!
Veniamo ora al dunque...,guardando il dvd appena tramite il lettore dvd del mio pc tutto si vede splendidamente audio compreso mentre quando lo legge il mio lettore dvd recorder anche li si vede ottimamente tranne sporadiche volte dove si verifica una sorta di smagliatura dell'immagine,non so se vada bene il termine per farvi capire il problema in questione.
Comunque si verificano parti o porzioni dell'immagine che presentano quadrettature...che tornano normali e poi vi si presentano di nuovo.
Non so a cosa sia dovuto questo problema...,se sbaglio io qualcosa oppure devo forse utilizzare due programmi distinti e separati per la conversione e la masterizzazzione su dvd.
Voi che mi dite o cosa mi suggerite????
Grazie ;)

Mi succede anche a me con il mio Lg (da tavolo): nel momento in cui fa la smagliatura, prova a tornare subito indietro, se non lo rifà significa che è il lettore.
Per fare una prova ancora più approfondita, riconverti il file originale con QuEnc (guida in firma) e fai il confronto..

goldenboy1976
15-01-2007, 15:04
Ok...ora provo e ti faccio sapere,grazie

goldenboy1976
15-01-2007, 15:27
Ho appena riprovato il dvd sempre nel mio dvd recorder pioneer ma fa sempre lo stesso problema...,ovvero quello delle smagliature che si presentano in parti dell'immagine mentre se lo faccio girare in un altro comunissimo lettore dvd philips che ho sempre in casa tutto fila liscio come l'olio,si vede e si sente splendidamente!!!
Il problema quindi dipende dal primo lettore???E se si...c'è un modo per risolvere o ovviare a questo problema???
Grazie

goldenboy1976
16-01-2007, 20:05
C'è nessun'altro che sa chiarirmi questo problema???
Grazieee