PDA

View Full Version : Mezzogiorno di fuoco

sampei.nihira
15-01-2007, 14:40
Manca poco e sarà disponibile ( dal 1° Marzo) il nuovo test ON DEMAND 2007 di Av-Comparative.Poi seguirà a maggio quello retrospective/proactive.
Gli antivirus devono far fronte a nuove e continue minacce.
Quindi un efficace euristica sembra l'arma vincente per far fronte agli attacchi 0-days.
Il test di Agosto 2006 ha sancito l'efficacia di questa strada.
I due antivirus vincenti sono stati NOD32 ed ANTIVIR.

Alla ESET però non sono stati a guardare.
La nuova versione 2.70.26 che sarà oggetto del prossimo test di AV, sarà migliore della versione 2.51.26/2006.

http://www.eset.com/images/DIAGRAM_ThreatSense_110706.png

Il modulo anti-stealth della tecnologia ThreatSense farà la differenza ?
Sarebbe interessante l'aggiunta di una categoria (al test di AV) che penso farebbe la felicità di molti utenti (la mia certamente),per quanto riguarda le minacce date in pasto ai pc,cioè i rootkit.

Alla ESET si stanno preparando al meglio per questo duello,un mezzogiorno di fuoco, che passerà non inosservato.

E cosa farà la softhouse che produce ANTIVIR, cioè AVIRA, starà a guardare certa del miglioramento del suo prodotto sancito da un continuo aggiornamento dell'engine e quanto altro ?

Ed ancora, KASPERSKY, rilascerà in tempo una nuova versione del suo ottimo prodotto che potrà competere con i migliori (senza perdere ulteriormente) colpi come si è evidenziato già nel 2006 ?

Non vedo l'ora che arrivi marzo !! :D

Dite la vostra. ;)

c.m.g
15-01-2007, 14:50
beh si l'euristica è un componente fondamentale ma io credo che fondamentale sia anche la "pulizia" che un antivirus riesce a compiere su un sistema infetto da un dato virus.
anche io sono curioso di vedere come andrà a finire, comunque andrà, parliamo comunque di antivirus degni dei loro nomi! :D ;)

wizard1993
15-01-2007, 14:51
vederemo anche la risposta delle altre software house; spero in una rivalsa del prodotto mcafee.
inoltre antivir è l'unica software house "ferma", nel senso che non pubblicherà nuova versione del software prima di giugno.
a proposito; si sa niente di kav 7?

black92
15-01-2007, 15:04
vederemo anche la risposta delle altre software house; spero in una rivalsa del prodotto mcafee.
inoltre antivir è l'unica software house "ferma", nel senso che non pubblicherà nuova versione del software prima di giugno.
a proposito; si sa niente di kav 7?

sinceramente non sono preoccupato, ma non vedo anche io l'ora che arrivi marzo.
Comunque come ho già detto quei test valgono relativamente in quanto la validità di un antivirus la si capisce dall'uso quotidiano. Ho letto da qualche parte in giro che kaspersky debutterà un altra versione, ma non ricordo ne quando nè le caratteristiche che avrà. Sicuramente anche il team di Eugene non sarà stato li a guardare dopo l'ultimo 7%

sampei.nihira
15-01-2007, 15:13
L'arma vincente per sconfiggere le nuove minacce, probabilmente sempre più veicolate da quei mostrini dei..... rootkit..... sarà una difesa multilivello quindi data dal Sistema Operativo (bisogna vederne l'efficacia in Vista),Antivirus,Browser Internet,software HIPS.
Una panoramica riassuntiva di Eraser (non nuova a chi legge pc al sicuro) delle minacce del 2006:

http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1633/i-principali-malware-del-2006-in-italia_index.html