PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scheda video FULL HD

ciberkids
15-01-2007, 14:07
ciao a tutti,
sto cercando di costruire un pc per farlo diventare poi un media center (non windows)

questo pc deve essere inserito in un contesto dove esiste un videoproiettore FULL HD e un impianto home teather....

ora che scheda video (possibilmente NVIDIA nota per la compatibilità driver-linux) mi consigliate...

io avevo in primo momento optato pre un mac mini... però da quel che ho scoperto questo tipo di apparecchio supporta fino al una risoluzione 1080i e non 1080p quindi il videoproiettore non verebbe utilizzato a dovere ^_^

non ho altri requisiti non devo giocare a giochi di grafica estrema o altro solo vedere tv,satellite ( S*Y) e hddvd/bluray

grazie per l'attenzione

ciberkids
15-01-2007, 20:42
up... nessuno sa consigliarmi? :stordita:

appleroof
15-01-2007, 21:17
up... nessuno sa consigliarmi? :stordita:

una 7600gt dovrebbe andare già bene, purtroppo però che io sappia non supporta i 1080p ma di sicuro i 1080i.... :boh:

(inoltre non so se esiste un lettore video linux compatibile purevideo, dal quale trarresti enromi giovamenti per la visione in hd)

ciberkids
15-01-2007, 21:49
una 7600gt dovrebbe andare già bene, purtroppo però che io sappia non supporta i 1080p ma di sicuro i 1080i.... :boh:

(inoltre non so se esiste un lettore video linux compatibile purevideo, dal quale trarresti enromi giovamenti per la visione in hd)

capisco ma una di fascia alta ce la fa???
oppure non esiste proprio?

appleroof
15-01-2007, 21:52
capisco ma una di fascia alta ce la fa???
oppure non esiste proprio?

purtroppo che io sappia non esiste ancora scheda video capace di supportare i 1080p....

p.s.: della 7600gt esiste una versione con dissi passivo perfetta per un media center

ciberkids
15-01-2007, 22:18
purtroppo che io sappia non esiste ancora scheda video capace di supportare i 1080p....

p.s.: della 7600gt esiste una versione con dissi passivo perfetta per un media center

capisco allora a sto punto aspetto che quella della apple aggiornino il mac mini e poi comprerò quello dato che riesco a fare tutto anche con quello ^_^

sensations
16-01-2007, 12:18
se serve una scheda per trasformare il pc in mediacenter e compatibile full hd meglio optare per una 1900 all in wonder della ati costa molto ma fa egregiamente il suo lavoro. Se mi si ribattesse il perche allora io voglio venderla è solo sulla base del fatto che a me personalmente serve solo una vga per giocare.......e non fraintendete nemmeno questo la 1900 aiw si comporta e si occa come una 1900 gt .