PDA

View Full Version : Router wifi ed hot spot

Geppo2007
15-01-2007, 13:56
Ecco il mio problema: nella zona in cui vivo telecom ha deciso che non fornirà mai una adsl su cavo. Un operatore di telefonia privato ha installato un hot spot e fornisce servizi internet veloci via WiFI. Collegando una chiavetta usb D-link riesco a vedere la rete del provider ma con un segnale talmente basso da non permettermi di autenticarmi ed usufruire dei servizi. Ho recuperato due router WIFI: il famoso D-ling g624T ed un sitecom WL-154 con l'idea di utilizzarli (o l'uno o l'altro) in modo tale da far ricevere loro il segnale dall'hot spote collegare alle sue porte LAN il mio pc o magari utilizzando la wifi. Non sapendo come fare, il servizio assistenza del provider mi ha risposto di attivare la funzione Ap client e non mi ha saputo dire altro.IL servizio sitecom di acquistare un modello diverso di router.
Ora: potete gentilmente dirmi se posso utilizzare uno dei due router per il mio scopo e quali passi di configurazione da effettuare?
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Stev-O
15-01-2007, 16:14
non è detto che un router wifi abbia la funzione wifi client (anzi è molto difficile che l'abbia)

sarebbe + adatto un access point ed eventualmente un router ethernet che prende la connessione dall'ap