PDA

View Full Version : problema : nonostante abbia cambiato 2 pc a volte non mi trova le periferiche ide....

__NeoZ__
15-01-2007, 14:46
Salve a tutti, ho un problema : questo è il secondo pc che cambio completamente per un problema che tutt ora ho, ho infatti reutilizzato un hd esterno da 250 gb della packard bell, un masterizzatore dvd e un hard disk secondario sata.
Il problema che mi si è presentato in questi 2 computer è che più o meno ogni settimana il pc mi si blocca completamente, mi si riavvia e mi dice o "system disk error - insert correct cd " o qualcosa del genere, altre volte mi dice " overclock fail ", e più o meno il pc si blocca quando deve caricare la schermata di windows, la prima.

Per farvi capire meglio ho provato a staccare il disco fisso primario e infatti il risultato è lo stesso, quindi sembra che nn mi riconosca l hd primario ( e secondario idem ). Dopo qualche tentativo il pc riparte normalmente, anche se ovviamente nn ho un pc affidabile.... Vorrei sapere secondo voi da cosa può dipendere, tengo conto che in 2 computer ho cambiato 3 schede madri, una asrock e 2 asus differenti, 2 ovviamente processori, un sempron prima e ora un p4 ora, sempre con un gb di ram.
Il negozio che mi ha venduto il pc mi dice che è un problema software, qualche programma che crea conflitto e nn fa funzionare le periferiche, ora per esempio mentre masterizzavo un cd nn mi ha più funzionato il masterizzatore, nn trovandolo più su risorse del computer, stessa cosa successa con il disco secondario...

Secondo voi cosa può essere ?

AMD64bit
15-01-2007, 14:58
ma hai overcloccato?

__NeoZ__
15-01-2007, 20:35
no, e nemmeno everest mi ha segnalato un overclock (che magari hanno fatto quelli che mi hanno venduto il pc )

AMD64bit
15-01-2007, 22:11
entra nel bios e metti tutto a default, probabilmente hai delle possibilità di sistemare così ;)

__NeoZ__
15-01-2007, 22:54
ok, provo, anche se nn credo che abbia subito modifiche..

AMD64bit
16-01-2007, 13:00
ok, provo, anche se nn credo che abbia subito modifiche..

basta anche una stupidaggine cambiata