Redazione di Hardware Upg
15-01-2007, 12:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/19783.html
L'espansione nel mercato cinese passa per Intel anche attraverso una nuova fabbrica produttiva, prevista nell'area di Shanghai
Click sul link per visualizzare la notizia.
JohnPetrucci
15-01-2007, 12:46
Una nuova fabbrica sul territorio che fa da fabbrica per il pianeta. :O
Pancho Villa
15-01-2007, 13:32
Non sapevo che anche le produzioni ad altissima tecnologia come quella delle CPU venissero delocalizzate. Finché si parla di scarpe, vestiti, oggetti di plastica o minkiate varie va bene, ma se la Cina è in gradi di ospitare anche fabbriche così evolute significa che hanno un know-how già evoluto e la cosa dovrebbe preoccuparci non poco, sopratutto noi europei e, ancor di più, noi italiani
Le fabbriche in Cina se le costruisce Intel e le popola con suoi ingegneri. La cina ci mette solo il territorio e la manodopera.
ma poco tempo addietro intel non ha licenziato un sacco di gente??? .. certo.. doveva spostarsi in cina ....
Le fabbriche in Cina se le costruisce Intel e le popola con suoi ingegneri. La cina ci mette solo il territorio e la manodopera.
e le tasse, di certo inferiori.
LordYupa
15-01-2007, 15:22
Spietata Intel! Non vedo l'ora di boicottare i futuri Quad Core a basso costo!
the.smoothie
15-01-2007, 20:11
Non è che forse la cina ha già un know-how più evoluto, la cina ha già un know-how più evoluto!
Molta gente crede che la cina sia tutta fatta di lavoratori, di risaie, di mangiatori di riso e di schiavi che lavorano in fabbrica!
Invece non è niente di tutto questo!
Anzi le città più sviluppate ed industrializzate fanno benissimo a gara con le città europee o americane più moderne! Non dimenticate che la cina è in forte sviluppo; non è come noi che con le nostre città europee vecchie di 500-800 anni non facciamo altro che rincorrere le tecnologie più moderne e applicarle come fossero delle pezze ad un abito malandato e più che rattoppato, loro possono permettersi di comprare direttamente le tecnologie più all'avanguardia, col risultato che in poco tempo sono già un passo avanti a noi!
Anche perchè mi sembra di ricordare che molte aziende produttrici di schede madri (come asus, abit, epox e altre) hanno i propri stabilimenti di produzione nei paesi asiatici e anche in cina (tanto si tratta di prendere i propri ingenieri e affiancarli a della manodopera specializzata, che si può formare in loco mediante corsi di formazione, come accade anche in italia in altri settori dell'industria).
E la storia è ancora peggio! Infatti una volta eravamo noi ad importare nella cina, poi ci siamo spostati a produrre direttamente in cina perchè i costi di produzione erano molto bassi, poi hanno imparato a copiare le nostre tecnologie, ora in molti campi industriali sono loro a produrre copie dei nostri prodotti e a esportarli nei nostri paesi!
Ragazzi tra pochi anni la prossima super potenza del mondo non sarà l'america o la russia, ma la cina!
Quanto a noi mi sa che già adesso siamo inferiori alla cina!
Ciauz!
hesichen
07-02-2007, 15:22
L'evoluzione in Cina è davvero vorticosa, a volte anch'io rimango esterrefatto da quelli che sono i progressi in alcuni campi, e questo annuncio ne è un chiaro esempio, fino a 10 anni fa un produttore di semiconduttori taiwanese (di cittadinanza americana) mi confidava come secondo lui fosse impossibile implementare nella Cina continentale un impianto di produzione nel pieno rispetto dei requisiti di qualità degli standard occidentali. Come cambiano i tempi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.