PDA

View Full Version : Che ne dite? E' abbastanza silenzioso?

Triggio.Dark.Elf
15-01-2007, 12:00
Credo di aver fatto un buon investimento comprando tutto questo materiale, ma siccome è la prima volta che sostituisco il materiale stock con dissi e ventole più costose, ero curioso di avere un vostro parere:

Tagan TG530-U15 - EasyCon Series - 530 Watt
COOLER MASTER Centurion 534 Black
SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer Black
LG 8163/4B DVD-ROM 16X 52X EIDE Black
ZALMAN CNPS 9500-CU - LED Edition
Arctic Cooling NV VGA Silencer 5 - Rev. 3
Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21E - 1200 rpm (x2)
SilenX iXtrema PRO 80mm 14dBA
Silverstone SST-FP33B Fan Controller - black
Antivibrazione per Ali e Ventole + Filtro anti polvere

Dovrei ottenerne un maggiore margine di overclock, un case fresco anche d'estate e un discreto silenzio rispetto alle ventole attuali (tre ventole standard Coolermaster, ali senza marca, dissi stock per procio P4HT e vga XFX 6800GS). Che ne dite?

Triggio.Dark.Elf
15-01-2007, 21:57
Nessuno che abbia mai fatto uso di prodotti di queste marche? Nessuno che abbia idea dell'effettivo miglioramento apportato al pc?

sickofitall
15-01-2007, 23:00
Nessuno che abbia mai fatto uso di prodotti di queste marche? Nessuno che abbia idea dell'effettivo miglioramento apportato al pc?

di sicuro il livello sonoro si abbasserà di un bel pò, io cmq per la vga opterei per uno zalman, ed eliminerei dal case ogni ventola al di sotto dei 12cm! :)

*Stregatto*
15-01-2007, 23:17
L'Nv silencer è più silenzioso dello zalman

Triggio.Dark.Elf
15-01-2007, 23:39
L'Nv silencer è più silenzioso dello zalman

Fantastico! Su questo forum se ne era discusso parecchio a proposito e tutti favorivano lo Zalman.

Per la ventola da 80mm, per ora, non so ne se la metterò, ne dove la metterò. In ogni caso la terrò a regimi bassissimi.
Ora come ora pensavo di metterla sul lato per far entrare un po' di aria fresca per il processore e per l'alimentatore, ma non vorrei disturbasse il flusso d'aria dello Zalman che raffredda il procio.

Come vedete nella foto, la griglia laterale da 80mm è proprio all'altezza del processore:
http://www.bigbruin.com/reviews05/centurion534_2