PDA

View Full Version : Alimentatori K.O. uno dopo l'altro

eraclitus
15-01-2007, 10:25
Sono andato in assistenza da un amico a cui avevo assemblato il pc un annetto fa; questi lamentava che "il pc non si accende più". :mbe:
Controllo ed effettivamente premendo power l'ali dava una botta di tensione (ventoline e led vari si accendevano per meno di un secondo) ma poi non alimentava nulla impedendo al pc di funzionare.
Ali partito, penso io, e ne monto un altro. Il pc funzia perfettamente per una settimana poi, udite udite, altra telefonata "il pc non si accnede più": altro ali gremato :eek: . Secondo me la colpa è della rete elettrica... ma come faccio ad esserne certo? (non posso andare a dirgli: il tuo impianto elettrico fa schifo, comprati un ups...)

Over92
15-01-2007, 16:00
Sono andato in assistenza da un amico a cui avevo assemblato il pc un annetto fa; questi lamentava che "il pc non si accende più". :mbe:
Controllo ed effettivamente premendo power l'ali dava una botta di tensione (ventoline e led vari si accendevano per meno di un secondo) ma poi non alimentava nulla impedendo al pc di funzionare.
Ali partito, penso io, e ne monto un altro. Il pc funzia perfettamente per una settimana poi, udite udite, altra telefonata "il pc non si accnede più": altro ali gremato :eek: . Secondo me la colpa è della rete elettrica... ma come faccio ad esserne certo? (non posso andare a dirgli: il tuo impianto elettrico fa schifo, comprati un ups...)

Ma è quello che gli dovresti dire :)

naso
15-01-2007, 17:40
i tempi di rottura quanto sono stati? 1 mese?
tu dagli un gruppo x 2 mesi e se dopo 2 mesi il pc nn si rompe, glielo porti via.. vedrai che sopo 1 settimana si brucia l'ali, e nn glielo passi in garanzia (cosa perfettamente lecita e legale visto che la garanzia legale copre solo i difetti di fabbrica..) poi gli ricordi che quando aveva il gruppo nn aveva questi problemi...

Kharonte85
15-01-2007, 18:16
Che alimentatori erano? Marca, Wattaggio, Amperaggio....

darp
15-01-2007, 18:56
i tempi di rottura quanto sono stati? 1 mese?
tu dagli un gruppo x 2 mesi e se dopo 2 mesi il pc nn si rompe, glielo porti via.. vedrai che sopo 1 settimana si brucia l'ali, e nn glielo passi in garanzia (cosa perfettamente lecita e legale visto che la garanzia legale copre solo i difetti di fabbrica..) poi gli ricordi che quando aveva il gruppo nn aveva questi problemi...
boh mi si è rotto (esploso) un tagan a PC spento!!!!!!!! (non sto scherzando) 10 giorni di vita ed era dietro UPS stabilizzato a onda sinusoidale nuovo....
può anche essere che l'ali nuovo sia difettoso come era il mio probabilmente
se hai qualche strumento controlla la tensione di casa sua e comunque puoi sempre consigliargli un UPS

eraclitus
16-01-2007, 13:15
Gli ali devo dire erano un po' scrausi, ma non ho mai avuto problemi con la marca (ne avrò montati 5 o 6 e vanno tutti bene, compreso il mio). Adesso volevo recuperare un ups e darglielo in prestito... so che il problema viene necessariamente dalla rete elettrica (un pc non può bruciarsi gli ali!), come faccio a vedere se c'è qualche problema di tensione nella presa dove viene alimentato il pc?

deepol
16-01-2007, 21:02
ciao

penso che devi solo chiamare un l'eltretticista.

anche il computer che avevo fornito ad un persona aveva lo stesso problema.
controllo sulla rete elettrica e scoperto il problema, i cavi di corrente erano andati e sotto stati cambiati, dopo tutto i problemi sono stati risolti.

ciao

blackbit
17-01-2007, 13:58
penso che devi solo chiamare un l'eltretticista.

e io penso ke devi solo chiamare un esorcista :sofico:

cmq digli chiaramente che è la sua linea elettrica che non va. per quanto scarsi non è possibile ke TUTTI gli ali che gli hai montato se ne siano andati in così poco tempo.

Fagli capire ke non rischia solo col pc ma anche con tutti gli altri elettrodomestici della casa ;)