Entra

View Full Version : problemino Fear Extraction Point

Steel Jans
15-01-2007, 09:05
Ragazzi ho installato il gioco suddetto, ho impostato la qualità al massimo dato che il mio sistema la regge e infatti non ho nessun problema di fluidità.
Però c'è un particolare che comunque non mi lascia giocare e cioè che il gioco accede al disco continuamente causando continui rallentamenti. Ho impostato anche il file di paging sulla seconda unità per evitare rallentamenti ma non è servito a nulla. Chi mi sa consigliare qualcosa?
Grazie

fukka75
15-01-2007, 09:54
Mi spiace deluderti ma il tuo sistema non regge affatto le impostazioni massime, visto che la vga che hai è ormai di fascia medio-bassa, e la ram è decisamente poca per impostare tutto al massimo con F.E.A.R.
Riduci la risoluzione, imposta le textures su medium (sono soprattutto le textures su maximum che causano lo swapping su HD, da cui sei "affetto"), e riduci gli effetti a livello medio: F.E.A.R. (e la sua espansione) è uno dei giochi più esosi in termini di richieste hw, e non basta una buona CPU, come è indubbiamente E6300, per farlo girare al massimo, ma conta soprattutto una buona vga, cosa che la tua non è

Steel Jans
15-01-2007, 10:22
Io penso comunque che sia la ram! Una volta che lo swapping è terminato il gioco gira fluidissimo (fino allo swap successivo...).
Cmq grazie. Penso proprio che dovrò optare per altro giga di ram...

dr-omega
12-03-2007, 15:24
Stesso problema...
FEAR con Amd A64 3700+ (SanDiego 2.2GHz non oc), 1Gb di ram ed una Nvidia 7900GT (non OC) l'ho giocato benone.
Questo EP invece swappa, gli FPS sono alti ma devo aspettare che finisca di frullare il disco, prima di cominciare a muovermi.
Speriamo in qualche patch...:rolleyes:

::NSM::
12-03-2007, 18:43
Io penso comunque che sia la ram! Una volta che lo swapping è terminato il gioco gira fluidissimo (fino allo swap successivo...).

appunto! ma è la memoria della scheda grafica a scarseggiare (almeno credo... di certo 2GB di sistema sono sufficienti!)

riduci qualità texture in primis, poi il resto (a seconda di quanto fluido gira, ma non può assolutamente farcela una scheda di fascia media con il massimo degli effetti e dei dettagli!)

ah, un defrag può aiutare.

Indubbiamente FEAR è pesantuccio, ma non so se avete provato Quake 4 in ultra qualità... swap e caricamenti eterni!!

giammy91988
13-03-2007, 09:23
Ciao ragazzi!!
Posto qui visto ke ho un problemino con f.e.a.r..
Da quando ho la mia 7900GT non posso piu giocarci visto ke ogni tanto mi crasha il gioco e devo resettare il pc..
Premetto ke è diversi mesi ke nn ci gioco piu, forse potrebbe essere stato risolto il problema..
Se voi sapete qualkosa fatemi sapere..

13-03-2007, 12:45
per questo ti consiglierei di chiedere nel thread ufficiale... (spero non sia morto nel frattempo :D)

ForceWare aggiornati?
FEAR patchato 1.08?

Provato a re-installare FEAR? spesso risolve!
Sistema pulito?
Che errore ti da?

non so nulla su problemi specifici delle 7900GT con questo gioco... :fagiano:

cià!

dr-omega
13-03-2007, 18:22
appunto! ma è la memoria della scheda grafica a scarseggiare (almeno credo... di certo 2GB di sistema sono sufficienti!)

riduci qualità texture in primis, poi il resto (a seconda di quanto fluido gira, ma non può assolutamente farcela una scheda di fascia media con il massimo degli effetti e dei dettagli!)

ah, un defrag può aiutare.

Indubbiamente FEAR è pesantuccio, ma non so se avete provato Quake 4 in ultra qualità... swap e caricamenti eterni!!

Bizzarro però come il gioco in se gira benone senza alcun tentennamento, mentre l'espansione patchata fa un po' pena, nonostante la grafica sia la stessa.
Perfino il multiplayer gira senza alcun'incertezza.
Il bench interno al gioco mi da fps elevati, eppure... :confused:
Sono sceso a 800x600 e dettagli medi e la grafica mi fa abbastanza cacare.:(

p.s. La mia 7900Gt non mi ha mai dato alcun problema, però non è oc e non possiedo neppure Kaspersky...

TheBoss0310
13-03-2007, 19:49
non può essere la ram! 2gb bastano e avvanza per fear e anche per oblivion e gothic3.
Mmmh... ma la vga dovrebbe comunque supportarlo a manetta fear.. hai vista o xp?
Io ad esempio fear tutto al max su xp gira, su vista scatta come un cane e il sistema è lo stesso (3200+@2700mhz-2x1Gb-7800GT) anche se devo dire anche oblivion su vista ho dovuta scendere di dettaglio... MA SOLO IO HO STI PROBLEMI :muro: :muro:

narnonet
14-03-2007, 17:00
prova a DEFRAMMENTARE bene l'Hard disk alcune volte poi prova a rigiocare...

qualcosina dovrebbe migliore se è da un pò che non deframmenti l'hard disk

Ciao

dr-omega
14-03-2007, 21:02
non può essere la ram! 2gb bastano e avvanza per fear e anche per oblivion e gothic3.
Mmmh... ma la vga dovrebbe comunque supportarlo a manetta fear.. hai vista o xp?
Io ad esempio fear tutto al max su xp gira, su vista scatta come un cane e il sistema è lo stesso (3200+@2700mhz-2x1Gb-7800GT) anche se devo dire anche oblivion su vista ho dovuta scendere di dettaglio... MA SOLO IO HO STI PROBLEMI :muro: :muro:

Ciao, io ho lo stesso pc con lo stesso s.o. (XP sp2 patchato)e gli stessi drivers (91.31 ufficiali whql) di quando ho giocato a FEAR, e anzi, adesso il gioco l'ho re-installato nella seconda partizione invece che nella terza (dove perdevo 10Mb/sec).
La prima partizione "C" ce l'ho da 16Gb, "D" è da 30Gb e anche "E" è da 30Gb.
Ovviamente alle prime avvisaglie di swap ho deframmentato tutto con Perfectdisk.
La scheda madre è una Asrock 939SLI32-eSATA2 con chipset Uli :rolleyes: M1697/M1695.
Dopo che Uli è stata acquisita da nVidia, mi posso scordare gli aggiornamenti dei drivers.Fortuna che almeno la scheda l'ho pagata poco perchè sapevo che sarebbe finita così. :stordita:

Steel Jans
14-03-2007, 22:28
Ragazzi secondo me è proprio il motore di gioco!
Il primo FEAR impostato sempre al massimo non mi ha dato nessu tipo di problema. L'espansione invece lascia a desiderare come prestazioni anche se la grafica è la stessa. Purtroppo come si è ripetuto più volte l'engine 3d non è assolutamente ottimale in termini di prestazioni. Non venitemi a dire che la grafica di FEAR è migliore di qualla di Prey! Quest'ultimo a risoluzioni anche maggiori gira molto meglio e senza neanche un rallentamento. Lo so che magari la mia vga non sarà il massimo, però quando c'è di mezzo un motore grafico scritto un pò a c...o di cane secondo me non c'è sistema che possa reggerlo a dovere. Sicuramente qualcuno mi dirà che Prey gira meglio perché sfrutta le librerie OpenGl. Secondo me non c'enta proprio niente perché OpenGl è una piattaforma sempre meno utilizzata in ambito videoludico (tranne, almeno per adesso, per Id-Software). Tutti si affidano a DirectX e sinceramente parlando, dopo aver provato svariati FPS in Direct3d con grafica al TOP, non ho mai sperimentato i problemi che da invece Fear. Fatemi sapere cosa ne pensate!

Mostro!!
15-03-2007, 15:16
a me EP gira bene quanto fear originale, non ha molto senso quello che dite cmq :)

in ogni caso non basta avere 2 gb di ram se poi magari ne avete 800mb occupata prima di lanciare il gioco :sofico:

dr-omega
15-03-2007, 18:27
a me EP gira bene quanto fear originale, non ha molto senso quello che dite cmq :)

Potremmo invitarti a casa nostra a farti vedere come gira, ma credo che tu ci possa credere sulla parola... :rolleyes:

in ogni caso non basta avere 2 gb di ram se poi magari ne avete 800mb occupata prima di lanciare il gioco :sofico:

Non ho Vista ed in questo momento ti posso dire che con un po' di programmi aperti+antivirus+firefox ho 320Mb di ram occupata su 1Gb.

In pratica se chiudessi FF potrei giocare tranquillamente con circa 750Mb di ram liberi...;)

narnonet
15-03-2007, 18:28

Che tra l'altro non occupano solo spazio, ma rallenta il PC ciucciando risorse al procio

Ciao

TheZeb
15-03-2007, 20:31
Ragazzi secondo me è proprio il motore di gioco....

scusa ma lo stai usando con xp o vista ? no perchè 2 gb bastano e stra avanzano per l'espansione... l'ho termitata qualche mese fa e non ho avuto i tuoi problemi...

15-03-2007, 20:40
Potremmo invitarti a casa nostra a farti vedere come gira, ma credo che tu ci possa credere sulla parola... :rolleyes:

quotone!
installando FEAR+EP su un sistema pulito e deframmentato lo swap non è così insopportabile, ma le differenze si notano. Nella mia esperienza, tra XP e Vista non ci sono cambiamenti da me avvertibili, ho 1 GB di ram di sistema e 256MB di grafica dietro slot AGP8x. Forse perchè EP è poco ottimizzato? Il motore è lo stesso, ma lo sviluppatore NO: FEAR è stato sviluppato dal team Monolith, EP da TimeGate.

maeco84
15-03-2007, 20:53
Mi spiace deluderti ma il tuo sistema non regge affatto le impostazioni massime, visto che la vga che hai è ormai di fascia medio-bassa, e la ram è decisamente poca per impostare tutto al massimo con F.E.A.R.
Riduci la risoluzione, imposta le textures su medium (sono soprattutto le textures su maximum che causano lo swapping su HD, da cui sei "affetto"), e riduci gli effetti a livello medio: F.E.A.R. (e la sua espansione) è uno dei giochi più esosi in termini di richieste hw, e non basta una buona CPU, come è indubbiamente E6300, per farlo girare al massimo, ma conta soprattutto una buona vga, cosa che la tua non è

Non credo che 2Gb di RAM sono pochi... la scheda video aimè NON è un gran che... la monta persino il mio portatile :D !!!

isda
16-03-2007, 08:26
Ciao ragazzi,

anche io voglio dire la mia a questo punto.

Date un occhio alla firma per vedere la mia configurazione hardware.

Bene, con questa configurazione ho giocato il primo FEAR con tutti i dettagli al massimo e non ho avuto nessun problema.

Poi quando l'ho finito ho installato Extraction Point, ho deframmentato tutto,
ho messo tutti i dettagli al max e il test del menù di gioco diceva che tutto andava bene.

Appena andavo però a giocare era impossibile (non fidatevi quindi del test integrato), così l'unica cosa che ho abbassato è stato il texture che ho messo a medio e ho giocato tutto EP senza il minimo problema, ne di grafica (stupenda!!) ne di rallentamenti, swap o altro.:D :D

Quindi concludo dicendo che si EP è leggermente più pesante del primo ma lo si gioca benissimo senza avere chissà quale hardware.

Tutto su winXP.

Ciao,:D

Steel Jans
16-03-2007, 08:36
Ragazzi forse non ci siamo capiti bene!
Qui si parla di problemi di swap cosa che a me non succede.
A me il gioco gira fluido, ma di tanto in tanto si ferma per un istante e poi riprende (l'hard disk comunque non legge neanche minimamente).

Kharonte85
16-03-2007, 10:00
Aggiornate i driver (per nvidia: i 93.71 whql)

Antivirus, firewall, periferiche ecc...disattivate/staccate tutto e riprovate...

Attivate l'opzione: Visualizzazione----->Forza riavvio (caricamenti piu' lunghi ma prestazioni migliorate)

Personalmente sia con FEAR che con Extraction Point non ho avuto problemi a giocarlo a 1280 con dettaglio MAX (1gb con 7800gs)