PDA

View Full Version : Digitale terrestre su cellulari e PDA

Redazione di Hardware Upg
15-01-2007, 08:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19779.html

Grazie a una scheda Secure Digital SDIO è possibile captare il segnale digitale terrestre su dispositivi portatili

Click sul link per visualizzare la notizia.

hfish
15-01-2007, 09:06
figata :D

riaw
15-01-2007, 09:10
a prescindere dal fatto che non riesco a immaginare un modo più scomodo di guardarsi un film o la televisione, che guardarlo su un cellulare o pda, forse bisognerebbe dire ai signori che stanno producendo ricevitori gps e ricevitori digitale terrestre su slot sd che è da circa 1-2 anni che non vengono prodotti palmari e smartphone con slot sd.
sono tutti o mini-sd o micro-sd.

saluti.

EddieIng
15-01-2007, 09:10
......(se coperto dal segnale).

Appunto, se almeno alcune grosse emittenti (RAI) avessero già attuato la copertura nazionale, invece che, a 4 anni dall'introduzione del digitale terrestre il servizio Rai è ancora ufficialmente sperimentale.
Nella mia zona (provincia di cremona) dei canali Rai manco l'ombra. :muro: :muro: :muro:

Scusato l'OT

Pier de Notrix
15-01-2007, 09:17
ma come funziona? L'ho metto nello slot SD del mio Palmare e funziona???

lostguardian
15-01-2007, 09:20
utile quanto della cartaigenica di lana di vetro.

nicofit
15-01-2007, 09:20
beh sul jasjar non sarebbe mica una brutta cosa:)

Sp4rr0W
15-01-2007, 09:30
a prescindere dal fatto che non riesco a immaginare un modo più scomodo di guardarsi un film o la televisione, che guardarlo su un cellulare o pda, forse bisognerebbe dire ai signori che stanno producendo ricevitori gps e ricevitori digitale terrestre su slot sd che è da circa 1-2 anni che non vengono prodotti palmari e smartphone con slot sd.

saluti.
http://img.clubic.com/photo/00267849.jpg

e questo cos'è? :D

non è vero che son tutti mini-sd o micro-sd :D

BitFall
15-01-2007, 09:31
...è da circa 1-2 anni che non vengono prodotti palmari e smartphone con slot sd.

saluti.

Mi spiace ma non è proprio così... Il mio S200 ce l' ha eccome lo slot sd e non è uscito mia due anni fa...a dire il vero nemmeno un anno fa (credo)...Quindi ce lo vedrei proprio bene, ad un prezzo intorno ai 70-75 €, si intende... :D :D :D

dhs
15-01-2007, 09:33
> è da circa 1-2 anni che non vengono prodotti palmari e >smartphone con slot sd.
>sono tutti o mini-sd o micro-sd.

Orpo, allora devono essersi sbagliatia mettere uno slot SD-MMC sul mio qtek 9000. E ora chi glielo dice?

prova
15-01-2007, 09:40
Devo guardare la tivù ad ogni costo! In ogni momento!!
Sul bus, in metrò, sul treno, in coda alle poste!
La tivù è bellissima e piena di programmi intelligenti! Mi accresce culturalmente!
Devo guardarla sempre! Appena possibile!
DEVO DEVO DEVO DEVO!!!

Ma che razza di sfigati ...

demon77
15-01-2007, 09:51
Però carino come accessorio!
Capita a fagiolo per il mio Mitac A701 !!! :D

bisognerà vedere quanto costa (penso abbastanza)

bisognerà vedere quanto prende (penso poco)

riaw
15-01-2007, 09:55
> è da circa 1-2 anni che non vengono prodotti palmari e >smartphone con slot sd.
>sono tutti o mini-sd o micro-sd.

Orpo, allora devono essersi sbagliatia mettere uno slot SD-MMC sul mio qtek 9000. E ora chi glielo dice?

il 9000 verrà sostituito a brevissimo con l'omni, che non ha slot sd.

Mi spiace ma non è proprio così... Il mio S200 ce l' ha eccome lo slot sd e non è uscito mia due anni fa...a dire il vero nemmeno un anno fa (credo)...Quindi ce lo vedrei proprio bene, ad un prezzo intorno ai 70-75 €, si intende... :D :D :D

l's200 è ancora in produzione ma ampiamente superato da altri device come il 3300, il 3600, l'rw6815, l'x500, cose che per lo stesso prezzo dell's200 hanno molta roba in più, processore più potente, gps integrato, umts.....
e ne ho detti 4 a caso che mi son venuti in mente, tutti senza slot sd.
comprare un s200 al giorno d'oggi non ha senso.

riaw
15-01-2007, 10:00
allora, vediamo di chiarire il mio post una volta per tutte.

oggi come oggi ci sono in commercio palmari con slot sd.
la questione è diversa: sono tutti palmari VECCCHI.
ditemi un palmare presentato negli ultimi 12 mesi che utilizzi ancora le secure digital.

la questione è questa: volete aggiungere il digitale terrestre a un palmare vecchio o a un palmare nuovo???????

se voglio una funzione strafica e innovativa la voglio poter utilizzare sull'ultimo gioiellino di tecnologia, non su qualcosa che fra 3 mesi sarà da museo.

riaw
15-01-2007, 10:02
http://img.clubic.com/photo/00267849.jpg

e questo cos'è? :D

non è vero che son tutti mini-sd o micro-sd :D

idem come sopra, chi se lo compra oggi un 701 quando ci sono palmari come il 3300 o l'x500 che sono più piccoli e sottili e hanno più funzioni? :confused:
non postatemi roba vecchia che fra 3 mesi è nel dimenticatoio, ammesso che non lo sia già oggi.

demon77
15-01-2007, 10:07
guarda che non è proprio così che funziona: non tutti corrono dietro all'ultimo grido in fatto di palmari!

Io per esempio il mitac A701 l'ho comprato neanche 6 mesi fa, è palmare, è cellulare ed ha il gps integraro (SIRF!!)

Non solo è una figata e mi ci trovo da dio ma ti dico che il sito da cui l'ho acquistato fa molta fatica a coprire tutti gli ordini perchè è richiestissimo!

c'è gente che lo ha atteso per mesi ed ancora adesso è vendutissimo!

oto
15-01-2007, 10:17
Ma avete visto le due foto?
una di fronte e l'altra di dietro,
ma come fa l'antenna ad essere sempre a dx?

giorusso
15-01-2007, 10:23
certo che se la tv via etere anche dtt è quella che c'è in Italia, l'aggeggio rischia di essere assai ridicolo :)

zephyr83
15-01-2007, 10:24
Riaw ha paura ormai per i dispositivi mobile lo slot SD è morto! Quelli che usciranno useranno tutti mini-sd o addirittura micro-sd. Nn ha molto senso presentarlo ora che l'sd ha ormai fatto il suo tempo. Invece diverso il discorso per i portatili, li si può usare benissimo volendo.
Molto probabilmente in futuro ne faranno una versione per mini-sd (come è successo per le SDIO wi-fi)

mauriz83
15-01-2007, 10:29
ok il dab,ma la tv proprio non la vedrei,non la vedo in casa,figuriamoci :D

SaettaC
15-01-2007, 11:05
riaw... Il mio FS Pocket Loox N560 ha slot SD, e ti sfido a dire che è vecchio (comprato 3 mesi fa, commercializzato 8 mesi fa), o che non sia adeguato... :asd:

Interessante il prodotto, non da comprarsi il palmare apposta, però può tornare utile/comodo per chi va in vacanza, già si porta il palmare, e magari vuole vedersi ogni tanto la tv.... :D

Tutto dipende dal costo, come al solito...:D

permaloso
15-01-2007, 11:07
Ma avete visto le due foto?
una di fronte e l'altra di dietro,
ma come fa l'antenna ad essere sempre a dx?

infatti quella foto sà tanto di fake...

demon77
15-01-2007, 11:10
io credo che quella sia una rappresentazione in photoshop non una foto.. qualcosa che renda l'idea di quello che sarà il prodotto annunciano ma non ancora prodotto!

riaw
15-01-2007, 11:29
riaw... Il mio FS Pocket Loox N560 ha slot SD, e ti sfido a dire che è vecchio (comprato 3 mesi fa, commercializzato 8 mesi fa), o che non sia adeguato... :asd:

caso più unico che raro, purtroppo......

la questione è questa: tutti i palmari (o il 99% se preferite) presentati nell'ultimo anno non hanno slot sd. nei palmari presentati negli ultimi 24 mesi lo slot sd è andato via via scomparendo in favore di mini-sd e micro-sd.
nei palmari che devono uscire e che si sa già più o meno cosa monteranno lo slot sd non è minimamente presente, anche qua microsd o minisd.
che senso ha quindi presentare un prodotto pressochè inutilizzabile sui palmari presentati negli ultimi 24-12 mesi e sui palmari futuri? per mettere la tv digitale ai palmari vecchi? sarebbe una buona idea se sui palmari nuovi ci fosse già, ma sui palmari nuovi non c'è...

c1-p8
15-01-2007, 11:36
caso più unico che raro, purtroppo......

la questione è questa: tutti i palmari (o il 99% se preferite) presentati nell'ultimo anno non hanno slot sd. nei palmari presentati negli ultimi 24 mesi lo slot sd è andato via via scomparendo in favore di mini-sd e micro-sd.
nei palmari che devono uscire e che si sa già più o meno cosa monteranno lo slot sd non è minimamente presente, anche qua microsd o minisd.
che senso ha quindi presentare un prodotto pressochè inutilizzabile sui palmari presentati negli ultimi 24-12 mesi e sui palmari futuri? per mettere la tv digitale ai palmari vecchi? sarebbe una buona idea se sui palmari nuovi ci fosse già, ma sui palmari nuovi non c'è...

Be non è che il mercato dei palmari che hanno più di 6 mesi e piccolino..... :doh:

JohnPetrucci
15-01-2007, 12:29
utile quanto della cartaigenica di lana di vetro.
Beh.......siamo li. :D
La tv preferisco di gran lunga guardarla tramite uno schermo adeguato allo scopo. :O

Pancho Villa
15-01-2007, 13:43
......(se coperto dal segnale).

Appunto, se almeno alcune grosse emittenti (RAI) avessero già attuato la copertura nazionale, invece che, a 4 anni dall'introduzione del digitale terrestre il servizio Rai è ancora ufficialmente sperimentale.
Nella mia zona (provincia di cremona) dei canali Rai manco l'ombra. :muro: :muro: :muro:

Scusato l'OTQuoto, io a Perugia vedo soltanto la RAI (quella sì) e da pochi mesi LA 7 e il suo skifosissimo bouquet (sotto il profilo della qualità audio video, per i contenuti si salva solo LA 7), un'emittente sconosciuta di nome QOOB, Telemarket :asd:, Sitcom Uno :muro: mentre di Mediaset nemmeno l'ombra a 4 anni e passa dall'inizio delle trasmissioni digitali...

bond90
15-01-2007, 14:16
Quoto, io a Perugia vedo soltanto la RAI (quella sì) e da pochi mesi LA 7 e il suo skifosissimo bouquet (sotto il profilo della qualità audio video, per i contenuti si salva solo LA 7), un'emittente sconosciuta di nome QOOB, Telemarket :asd:, Sitcom Uno :muro: mentre di Mediaset nemmeno l'ombra a 4 anni e passa dall'inizio delle trasmissioni digitali...
beato te io vedo solo sportitalia canale5 rete4 e un canale francese :D (zona sant'erminio)

EddieIng
15-01-2007, 16:51
Quoto, io a Perugia vedo soltanto la RAI (quella sì) e da pochi mesi LA 7 e il suo skifosissimo bouquet (sotto il profilo della qualità audio video, per i contenuti si salva solo LA 7), un'emittente sconosciuta di nome QOOB, Telemarket :asd:, Sitcom Uno :muro: mentre di Mediaset nemmeno l'ombra a 4 anni e passa dall'inizio delle trasmissioni digitali...

In due, vediamo tutti i canali allora :sofico:

E per fortuna che la data iniziale dello swich over era dicembre 2007 (o 2008?).
Mi sa che nel 2012 saremo ancora in "sperimentazione" :Prrr: :Prrr:

Dimenticavo io vedo anche "tele radio padrepio", misteri della fede, proprio ;) ;) ;)
ciao

frankie
15-01-2007, 18:32
E con questoaccessorio bisogna pagare il canone rai:

Vedi discussioni apposite:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=620767
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=667686
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=697573
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=979079
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=857058
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=833161
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=678474
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=580847
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=599835

Il Castiglio
15-01-2007, 19:26
A parte il falso problema dello slot ... (ci metteranno un attimo a fare la versione miniSD, o qualsiasi altro slot)
a parte il falso problema del canone (tanto lo paghi gia' per la tv, non ne paghi mica 2 ... chi non ha una tv ?) ...
non mi sembra una cattiva idea, per il futuro, quando la copertura sara' maggiore.

DKDIB
15-01-2007, 22:54
Concordo anch'io sul fatto che quello della SD sia un problema relativo.
Se il palmare ha solo uno slot miniSD o microSD vuol dire che e' piccolo e se e' piccolo che ci guardi la TV a fare?

Poi va beh, ogniuno ha le sue priorita'.

Quando ho acquistato il palmare che uso ora mi sembravano sfigati quelli senza i 2 slot SD e CF, volevo che tutto fosse GROSSO (schermo da 3.7'' e batteria sporgente per tenerlo in mano comodamente) e non sapevo cosa farmene di moduli GSM/UMTS (e' piu' pratico il cellulare) o del GPS (quello ce l'ho sempre in auto e volendo si puo' usare anche a piedi).

Ora l'unica cosa che rimpiago e' il GPS (ne ho gia' adocchiati un paio, con slot SD per le carte) ma non certo le dimensioni.
Per la cronaca, mi son preso un Dell Axim X51-V con batteria maggiorata.

DKDIB
15-01-2007, 23:01
Demon wrote:
> bisognerà vedere quanto costa (penso abbastanza)
>
> bisognerà vedere quanto prende (penso poco)

Il prezzo potrebbe anche essere ragionevole (sui 100 €: un sintonizzatore DVB-T su USB costava poco di meno alla fine del 2006 e questo affarino uscira' alla fine del 2007), mentre la vedo decisamente nera per la qualita' della ricezione.

Gia' i sintonizzatori USB non sono il massimo attaccandoli all'antenna del tetto (sensibilita' bassa): figoriamoci se come fonte del segnale viene usato un antennino omnidirezionale... :rolleyes: