PDA

View Full Version : Attivazione XP

tutmosi3
15-01-2007, 08:52
Ciao
Appena adesso mi è successa una cosa stranissima.
Ho installato XP Home ad un amico, siccome non ha l'ADSL e non trova più il suo CD, gli ho ho messo un XP reperito in rete e quando ha dovuto attivarlo abbiamo messo subito mano al telefono. Tutto è filato liscio se non fosse che mi sono accorto che mentre dettava l'ID generato da Windows, ha sbagliato dicendo "B" al posto di "D".
La signorina (quella slovacca, naso, ti ricordi?) gli ha fornito lo stesso il codice e l'attivazione è avvenuta con successo.
Tutto ciò non rappresenta un problema, l'adesivo olografico è ben in vista sul suo cabinet e WGA non ha rotto.
Ma quello che mi domando è: che procedura c'è per permettere l'attivazione corretta anche in caso di errore.
Ciao

Elbryan
15-01-2007, 10:14
Ciao
Appena adesso mi è successa una cosa stranissima.
Ho installato XP Home ad un amico, siccome non ha l'ADSL e non trova più il suo CD, gli ho ho messo un XP reperito in rete e quando ha dovuto attivarlo abbiamo messo subito mano al telefono. Tutto è filato liscio se non fosse che mi sono accorto che mentre dettava l'ID generato da Windows, ha sbagliato dicendo "B" al posto di "D".
La signorina (quella slovacca, naso, ti ricordi?) gli ha fornito lo stesso il codice e l'attivazione è avvenuta con successo.
Tutto ciò non rappresenta un problema, l'adesivo olografico è ben in vista sul suo cabinet e WGA non ha rotto.
Ma quello che mi domando è: che procedura c'è per permettere l'attivazione corretta anche in caso di errore.
Ciao
in che senso qual è la procedura corretta in caso di errore?
In teoria avete sbagliato a dettare lei il codice però forse pure lei ha capito D invece di B..
Non capisco la domanda, scusa :)

tutmosi3
15-01-2007, 10:30
in che senso qual è la procedura corretta in caso di errore?
In teoria avete sbagliato a dettare lei il codice però forse pure lei ha capito D invece di B..
Non capisco la domanda, scusa :)
Il fatto che lei abbia capito sbagliato è da escludere perchè diceva le lettere con le iniziali delle città: B come Bologna.
Invece ci andava una D come Domodossola.
Ciò nonostante la procedura si è risolta correttamente.
Semplificando le sequenze alfanumerichenumeriche, la mia domanda è: se Windows propone un ID = 1A2B ed io dico all'operatrice 1A2D, perchè l'attivazione avviene lo stesso?
Ciao

naso
15-01-2007, 14:05
Il fatto che lei abbia capito sbagliato è da escludere perchè diceva le lettere con le iniziali delle città: B come Bologna.
Invece ci andava una D come Domodossola.
Ciò nonostante la procedura si è risolta correttamente.
Semplificando le sequenze alfanumerichenumeriche, la mia domanda è: se Windows propone un ID = 1A2B ed io dico all'operatrice 1A2D, perchè l'attivazione avviene lo stesso?
Ciao
molto probabilmente, avete beccato 1 caso su 100.000 in cui x una lettere diversa valeva lo stesso codice... improbabile ma possibile ;)

tutmosi3
15-01-2007, 14:26
molto probabilmente, avete beccato 1 caso su 100.000 in cui x una lettere diversa valeva lo stesso codice... improbabile ma possibile ;)
Che :ciapet:
Nooooo ... Che hai capito ... Non quello della slovacca.
:D
Intendevo: che fortuna che abbiamo avuto.
Ciao

david-1
15-01-2007, 17:05
Mah... forse è fin troppo improbabile....

tutmosi3
15-01-2007, 17:48
Allora ...
Sono arcisicurissimo di quello che ho sentito, anche perchè Bologna è foneticamente molto diversa da Domodossola.
Però il PC è andato subito in internet e dopo avere scaricato tutti gli aggiornamenti (compresi i facoltativi tipo WMP) nonh asegnalato nessun problema di copia irregolare.
ciao