PDA

View Full Version : Editing Video, forse ci siamo: compro....

varavera
15-01-2007, 09:26
Dopo tanto girare ed aver capito che Pinnacle in tutte le sue versione è meglio lasciarlo perdere. Che anche Sony Vegas deve essere integrato, mi ritrovo il dubbio su quale software per l'editing video comprare.
Sono rimasti in 3:
Cyber Link Power Director 4
Adobe Premiere Elemets 3

varavera
15-01-2007, 09:27
cortreggo e dimenticavo: sono 2 e qualcuno può aiutarmi nella scelta?

bidibibodybibuilder
15-01-2007, 09:54
Scusa, ma se non dici quali sono le tue esigenze, capacità, ambizioni..... come si fa ad aiutarti? Vuoi programmi Entry Level o professionali? Budget di spesa? Configurazione Pc ( qualche giorno fa si è dibattuto sul fatto che Adobe Premiere Elements è piuttosto esoso )? Ciao.

varavera
15-01-2007, 12:23
La tipologia cche vorrei è quella di Pinnacle, senza naturalmente tutti gli incovenienti... Non sono un profesionista, ma vorrei un programma altrettanto intuitivo.
Ho un Athalon 3400 1 Giga di ram e 200 di Hd
Il mio bugget di spesa, arriverebbe sino a €150.
Ti ringrazio se puoi aiutarmi

bidibibodybibuilder
16-01-2007, 09:42
Dare consigli è sempre una gran brutta responsabilità. In genere ci si "innamora" di una casa e si rimane legati ad oltranza. A me è capitato con Ulead. Mi ci trovo bene. Produce due linee, una Pro ( Mediastudio ) e una base (Videostudio, giunta alla versione 10 ). Quest'ultima potrebbe fare al caso tuo ( circa 60 euro ). Poi mi parlano abbastanza bene ( ma male per l'assistenza ) di Magix Video deLuxe. Costa nella versione plus 99 euro, ma ce n'è anche una più economica. Io sto cominciando ad utilizzarlo per slides fotografiche, quando non ho voglia e tempo di utilizzare roba più professionale, ma lo conosco troppo poco per potermi sbilanciare. Secondo me ha una grossa prerogativa. Il problema di questi programmi entry level è che ti preparano la "pappa fatta", e tu non progradisci. Magix, se non altro, quando utilizzi un effetto preconfezionato, sulla timeline ti mostra cosa ha fatto per ottenerlo. In un certo senso ti insegna ad ottenerlo da solo, rendendo trasparente il processo. Può essere utile. Ciao.