View Full Version : Problemi di compatibilità per il lettore ibrido di LG
Redazione di Hardware Upg
15-01-2007, 08:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/19777.html
Presentato la scorsa settimana al CES, il lettore ibrido ad alta definizione di LG sembra non vantare tutte le compatibilità richieste per lo standard HD-DVD
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eccallà... neanche il tempo di provarlo, già le prime mancanze e incompatibilità... forse sarà il primo, ma la vedo al momento difficile per gli ibridi...
bombardax
15-01-2007, 08:34
io mi sbilancio....
come sempre quando ci sono 2 standard così diversi e contrapposti sono proprio questi prodotti (certo più maturi e stabili) a vincere la battaglia...
vi ricordate il primo lettore Dual Standard di Sony con DVD-R e DVD+R....
vedremo...
LuFranco
15-01-2007, 08:35
....sì, ma apparentemente pur essendo una grave mancanza se fosse confermata, sembrerebbe una mancanza software e per questo (smentitei se sbaglio) facilmente colmabile, no??
Cmq sia la cosa più importante secondo me è la capacità meccanica del lettore stesso di leggere i due formati con un solo senza manifestare problemi col diodo e lente. Tutto il resto credo, se ci sarà un pò di volontà, è superabile con le prossime revisioni. :)
....sì, ma apparentemente pur essendo una grave mancanza se fosse confermata, sembrerebbe una mancanza software e per questo (smentitei se sbaglio) facilmente colmabile, no??
No, il problema è legale: se vuoi mettere in commercio un lettore definibile come HD DVD, DEVI rispettare tutte le relative specifiche, punto. Se non lo fai, NON puoi venderlo come tale, anche se poi legge perfettamente i supporti (senza l'iHD) e anche se poi della parte interattiva iHD non gliene importa un fico secco a nessuno (non sto dicendo che è così è solo un esempio).
Traduzione: o paghi le royalties o... :banned:
Ciao!
Marco
LuFranco
15-01-2007, 08:59
No, il problema è legale: se vuoi mettere in commercio un lettore definibile come HD DVD, DEVI rispettare tutte le relative specifiche, punto. Se non lo fai, NON puoi venderlo come tale, anche se poi legge perfettamente i supporti (senza l'iHD) e anche se poi della parte interattiva iHD non gliene importa un fico secco a nessuno (non sto dicendo che è così è solo un esempio).
Traduzione: o paghi le royalties o... :banned:
Sì, certo, per venderlo con marchio hd-dvd il problema è legale, ma per farlo funzionare dicevo io :D
Pagano le royalties e implementano via software sto benedetto iHD senza tanti casini, dovrebbe andare no??
La mia era solo una riflessione per dire che a livello hardware se vogliono riescono tranquillamente a fare un lettore multistandard :)
PsyCloud
15-01-2007, 09:03
diciamo che al DVD forum gli sta li che abbiano sviluppato un lettore ibrido e sono andati a cercare il pelo nell'uovo.
A livello di Software comunque è una cavolata, perchè basata individuare il tipo di supporto ed applicarci la codifica differente (se philips ha voglia di pagare le royalties)
Infatti é quello che avevo previsto alla prima notizia sul lettore LG! se sin dall'inizio si sono sviluppati due formati indipendenti con relativi schieramenti e ingenti finanziamenti per l'uno o l'altro formato non credo che adesso LG esca fuori con la scoperta dell'acqua calda! l'unica altenativa a mio avviso é il lettore a doppio supporto, ma con due meccanismi interni, due LICENZE e due prezzi finali sommati!
expansions
15-01-2007, 11:00
E' la cattiva sorte che perseguita Lg... Forse a causa del prezzo elevatissimo di questo lettore! Hehe...Lg aspetta che me lo sto per prendere il tuo lettore... aspetta aspetta sto arrivando....
Ragazzi, ma questo prodotto non è ancora un prototipo non ancora in commercio? Fino a quando rimane prototipo e non arriva sugli scaffali, il DVD forum non può intraprendere un'azione legale? giusto? Forse è per questo che è ancora un prototipo. Comunque imho hanno dimostrato che la strada è percorribile
JohnPetrucci
15-01-2007, 12:24
Ci vorrà tempo, ma molte incompatibilità di questi lettori ibridi verranno sistemate, la tecnologia avanza ad ogni istante e questi sono solo i primi esemplari.
Non è una novità, in passato abbiamo assistito a casi analoghi.
Ragazzi, ma questo prodotto non è ancora un prototipo non ancora in commercio?
E' già prenotabile da Best Buy :rolleyes: :
http://www.bestbuy.com/site/olspage.jsp?skuId=8203311&type=product&productCategoryId=pcmcat87100050010&id=1165610378688
La fattibilità tecnica non c'entra nulla: qui si tratta di soldi (royalties).
E per aggiungere paradosso a paradosso: cosa c'è di peggio di una guerra di formati per l'alta definizione? Il fatto che Toshiba (creatrice dello standard HD DVD) dovrebbe fare causa a LG per violazione dei requisiti per potersi fregiare ufficialmente di aver a listino un lettore HD DVD a tutti gli effetti, e al contempo muoverebbe un'azione legale contro L'UNICO vendor al mondo che, oltre a loro, avrebbe a listino... proprio un lettore HD DVD! :doh:
Non c'è limite al peggio...
Ciao!
Mah... a parte la legittimità delle critiche alla mancanza (sinceramente non credo abbia senso commercializzare un lettore che ti perde completamente menu ed extra vari, per quanto il più delle volte siano insignificanti), mi viene da chiedermi se davvero sia una svista di LG o cosa. Perché è una cosa piuttosto grossolana, sia dal punto di vista tecnico che legale.
E comunque, non escludo che il DVD Forum abbia obiezioni di altra natura contro il lettore multistandard: esso porterebbe infatti rapidamente alla coesistenza dei due formati come è stato per il Blu-Ray, ed immagino che al momento si voglia l'imposizione del proprio formato più che la coesistenza.
Beh, se 'sta specifica l'ha fatta la Disney, allora è un bene che non l'abbiano implementata, così non ci sorbiamo i "venti minuti di pubblicità prima del film" :D
Almeno con le videocassette mandavi avanti e non ci pensavi. Adesso invece devi far partire il disco 20 minuti prima, spegnere la TV, andare al bagno o a farti un caffé, POI finalmente comincia il film . Se non fosse che piacciono tanto ai bambini (e molti sono davvero pregevoli), per me la Disney li potrebbe buttare in un burrone i suoi DVD.
non escludo che il DVD Forum abbia obiezioni di altra natura contro il lettore multistandard: esso porterebbe infatti rapidamente alla coesistenza dei due formati come è stato per il Blu-Ray, ed immagino che al momento si voglia l'imposizione del proprio formato più che la coesistenza.
Vera la seconda... ;)
Nel senso che questo lettore "universale" sembra essere una "polpetta avvelenata" contro l'HD DVD, perché il messaggio al consumatore è, in sintesi, questo:
"Sei interessato all'HD? Bene! Compra il nostro lettore universale, così quale che sia il supporto che scegli, BRD o HD DVD, il nostro lettore ti mostrerà i film di entrambi gli schieramenti. Non avrai bisogno di comprare un lettore in particolare (figurarsi poi quelli HD DVD, che li fa SOLO Toshiba...). Ah, ti interessano anche le funzionalità interattive/avanzate? Nessun problema! Avrai pieno accesso anche a queste, a patto che siano BRD... Ti interessano anche quelle degli HD DVD? Beh, allora Caro Consumatore dovrai correre il rischio e scegliere SOLO lo standard di Toshiba..."
Forte e chiaro?
Ah, nel caso ve lo stiate chiedendo no, non parteggio per il BRD, ma nemmeno per l'HD DVD. Vorrei da consumatore un solo standard, amen!
Ciao!
Marco
Si però questo lettore non rispetta tutte le specifiche dell' hd-dvd quindi mi pare giusto che non possa metterci su il marchio ergo le royalties non c'entrano niente.
PsyCloud
15-01-2007, 20:10
ma a parte il DVD forum, su cui ho dubbi perchè è di parte, qualcuno di voli l'ha provato per dire che non ci vanno su i menu degli HD DVD?
Oppure ha spulciato il SO interno per vedere che non ha l'iHD implementato e quindi bannarlo?
lo_straniero
16-01-2007, 01:51
sono stati sbeffeggiati tutti quelli che lo hanno comprato :sofico: :sofico: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.