PDA

View Full Version : Errore alla chiusura di Windows

andryonline
15-01-2007, 07:57
Su un sistema appena installato (quindi pulito!), alla chiusura di Windows XP Pro (riavvio/spegnimento) viene visualizzata per una frazione di secondo una finestra di errore che non riesco a leggere. Si può dire che nemmeno faccio in tempo a vederla e se non fosse per il segnale acustico tipico di Windows, probabilmente non ci avrei fatto nemmeno caso.
Fatto sta che viene segnalato un errore e vorrei, col vostro aiuto, riuscire a capire di cosa si tratta e possibilmente poi risolverlo.
Ma andiamo con ordine: come faccio a visualizzare l'errore?

James Axton
15-01-2007, 09:06
Prova a vedere se viene scritto nel registro eventi..

tutmosi3
15-01-2007, 09:08
Potersti vedere l'errore su Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo (in modalità classica) -> Strumenti di amministrazione -> Visualizzatore eventi
Ciao

andryonline
15-01-2007, 13:54
Stupido io a non averci pensato... :D

Ora proviamo a passare alla risoluzione del problema :cool:, che vi riporto qui di seguito:

Tipo: Errore

Origine: Service Control Manager

Descrizione:
Il servizio EXPLORER\viritsvc.exe non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

andryonline
15-01-2007, 13:59
Ho fatto delle ricerche e il problema (visto il nome del file) sembra essere legato al software "VirIT eXplorer" che proprio ieri ho installato...