PDA

View Full Version : Un fastidio che vorrei levare...

superpap
15-01-2007, 07:46
Tempo fà, avevo installato nel p.c. un programma del cellulare, che poi ho disinstallato. Accade ora che, ogni volta che accendo il computer, mi compare la maschera dell'installazione di quel programma - installazione guidata - e io devo fare annulla, per togliermela di mezzo. Si può eliminare 'sto fastidio?

Ho provato a guardare su Menu Avvio/programmi/esecuzione automatica ma non c'è niente; in msconfig, all'Avvio, c'è un nwiz di nwiz.exe./install che non riesco, a differenza di altri, a riconoscere. Potrebbe essere lui l'intruso oppure è un coso importantissimo, da non toccare?

Darksoul84
15-01-2007, 07:59
non credo che sia un processo importante cmq fai una prova escludilo dall'avvio e vedi, cmq prima di ciò dai un'occhiata al registro e vedi se il programma quando lo hai disinstallato ha lasciato un pò di chiavi sparse!!

Elbryan
15-01-2007, 10:08
nwiz.exe è un programma della Nvidia.
Nvidia nView Wizard..

vero anche che potrebbe essere un altro programma (sempre con lo stesso nome file).
Però insomma.. potrebbe essere un mass mail engine piuttosto che un trojan o un virus..

superpap
15-01-2007, 10:23
non credo che sia un processo importante cmq fai una prova escludilo dall'avvio e vedi, cmq prima di ciò dai un'occhiata al registro e vedi se il programma quando lo hai disinstallato ha lasciato un pò di chiavi sparse!!
Come faccio a riconoscere queste chiavi? Non esiste un prg che le pulisca?

badedas
15-01-2007, 11:47
Un pulitore di registro tipo CCleaner dovrebbe riuscirci.

Altrimenti Start>Esegui>Regedit>Modifica>Trova digiti il nome del programma e cancelli man mano tutte le voci proseguendo con F3

Stando, ovviamente, molto attento.

Igor
15-01-2007, 18:27
Scarica autorun e controlla tutti i programmi in esecuzione automatica:
http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/utilities/Autoruns.mspx