PDA

View Full Version : Collegando il laptop si sconnette il desktop!

teppaz
15-01-2007, 00:55
Ho una rete fatta con un Zyxel 660H a cui sono attaccati 2 PC fissi.
Siccome ho preso il router non wireless, dopo aver comprato un portatile per mia moglie ho aggiunto un access point wireless della ASUS per connetterlo.
Il tutto funziona benissimo, ma ogni tanto quando mia moglie accede alla rete o si disconnette la connessione ad internet sul mio PC si interrompe.
La cosa č noiosissima soprattutto se sto scaricando da programmi P2P, perchč perdo tutte lo code.

Gli IP dei vari computer sono fissi, la stessa cosa me la causava sporadicamente la stampante che č una HP di rete.
Anche lei aveva un indirizzo fisso, da quando l'ho messo in automatico non lo fa pių.

potrebbe centrare qualcosa anche per il portatile?

BTS
15-01-2007, 11:54
veramente strano... soprattutto perchč usavi ip fissi...

sarebbe da provare aggiornando i firmaware del router e dell'ap, ma se non ti da pių noie...

Stev-O
15-01-2007, 12:01
io sentirei sul thread ufficiale dello zyxel se č noto un problema simile

teppaz
15-01-2007, 12:23
Boh, tra l'altro conettendo il portatile dell'azienda allo stesso Access point (ovviamente mentre l'altro portatile č scollegato) il problema non si presenta.

Sembrerebbe pių un problema causato dal portatile che dal Router/Access point anche se mi sembra impossibile :what:

teppaz
15-01-2007, 12:24
veramente strano... soprattutto perchč usavi ip fissi...

sarebbe da provare aggiornando i firmaware del router e dell'ap, ma se non ti da pių noie...

La stampante č a posto, ma il portatile continua a dare rogne!!!