PDA

View Full Version : Tennis: Australian Open 2007[Official Thread]

wine
14-01-2007, 22:39
Australian Open 2007
http://www.australianopen.com/images/nav/top/00000g1.jpg
15-28 Gennaio

Dove: Melbourne

TV: Eurosport 1 & 2 (canali 210/211 di SKY)

Sito Ufficiale (http://www.australianopen.com/en_AU/index.html)

Draws:
Uomini (http://www.australianopen.com/en_AU/scores/draws/ms/msdraw.pdf)
Donne (http://www.australianopen.com/en_AU/scores/draws/ws/wsdraw.pdf)

1° Turno Teste di Serie Uomini
1 Roger Federer vs. Bjorn Phau RND 1
2 Rafael Nadal vs. Robert Kendrick RND 1
3 Nikolay Davydenko vs. Sergio Roitman RND 1
4 Ivan Ljubicic vs. Mardy Fish RND 1
5 James Blake vs. Carlos Moya RND 1
6 Andy Roddick vs. Jo-Wilfried Tsonga RND 1
7 Tommy Robredo vs. Ruben Ramirez Hidalgo RND 1
8 David Nalbandian vs. Janko Tipsarevic RND 1
9 Mario Ancic vs. Go Soeda RND 1
10 Fernando Gonzalez vs. Evgeny Korolev RND 1
11 Marcos Baghdatis vs. Rainer Schuettler RND 1
12 Tommy Haas vs. Albert Montanes RND 1
13 Tomas Berdych vs. Hyung-Taik Lee RND 1
14 Novak Djokovic vs. Nicolas Massu RND 1
15 Andy Murray vs. Alberto Martin RND 1
16 David Ferrer vs. Kristian Pless RND 1
17 Jarkko Nieminen vs. Paul Goldstein RND 1
18 Richard Gasquet vs. Filippo Volandri RND 1
19 Lleyton Hewitt vs. Michael Russell RND 1
20 Radek Stepanek vs. Michael Llodra RND 1
21 Dmitry Tursunov vs. Alexander Waske RND 1
22 Dominik Hrbaty vs. Jiri Vanek RND 1
23 Robin Soderling vs. Florian Mayer RND 1
24 Juan Carlos Ferrero vs. Jan Hajek RND 1
25 Mikhail Youzhny vs. Jan Hernych RND 1
26 Marat Safin vs. Benjamin Becker RND 1
27 Jose Acasuso vs. Sam Querrey RND 1
28 Sebastien Grosjean vs. Christophe Rochus RND 1
29 Xavier Malisse vs. Arnaud Clement RND 1
30 Agustin Calleri vs. Zack Fleishman RND 1
31 Stanislas Wawrinka vs. Kevin Kim RND 1
32 Nicolas Almagro vs. Robby Ginepri RND 1

1° Turno Teste di Serie Donne
1 Maria Sharapova vs. Camille Pin RND 1
2 Amelie Mauresmo vs. Shenay Perry RND 1
3 Svetlana Kuznetsova vs. Jessica Moore RND 1
4 Kim Clijsters vs. Vasilisa Bardina RND 1
5 Nadia Petrova vs. Tamarine Tanasugarn RND 1
6 Martina Hingis vs. Nathalie Dechy RND 1
7 Elena Dementieva vs. Stephanie Foretz RND 1
8 Patty Schnyder vs. Madison Brengle RND 1
9 Dinara Safina vs. Ekaterina Bychkova RND 1
10 Nicole Vaidisova vs. Jill Craybas RND 1
11 Jelena Jankovic vs. Aleksandra Wozniak RND 1
12 Anna Chakvetadze vs. Sybille Bammer RND 1
13 Ana Ivanovic vs. Vania King RND 1
14 Francesca Schiavone vs. Sandra Kloesel RND 1
15 Daniela Hantuchova vs. Alize Cornet RND 1
16 Shahar Peer vs. Romina Oprandi RND 1
17 Anna-Lena Groenefeld vs. Sandra Zahlavova RND 1
18 Marion Bartoli vs. Vera Dushevina RND 1
19 Na Li vs. Elena Bovina RND 1
20 Tatiana Golovin vs. Anna Smashnova RND 1
21 Katarina Srebotnik vs. Casey Dellacqua RND 1
22 Vera Zvonareva vs. Tzipora Obziler RND 1
23 Ai Sugiyama vs. Sofia Arvidsson RND 1
24 Samantha Stosur vs. Klara Zakopalova RND 1
25 Anabel Medina Garrigues vs. Elena Vesnina RND 1
26 Maria Kirilenko vs. Karolina Sprem RND 1
27 Mara Santangelo vs. Serena Williams RND 1
28 Flavia Pennetta vs. Kaia Kanepi RND 1
29 Alona Bondarenko vs. Stephanie Cohen-Aloro RND 1
30 Tathiana Garbin vs. Emmanuelle Gagliardi RND 1
31 Jie Zheng vs. Julia Schruff RND 1
32 Eleni Daniilidou vs. Aiko Nakamura RND 1

Campioni 2006
Uomini: Roger Federer (SUI)
Donne: Amelie Mauresmo (FRA)

http://www.australianopen.com/images/pics/large/b_federer_0114.jpg http://www.australianopen.com/images/pics/large/b_nadal_0114.jpg
http://www.australianopen.com/images/pics/large/b_clijsters_0114.jpg http://www.australianopen.com/images/pics/large/b_mauresmo_0114.jpg

wine
14-01-2007, 22:40
si inizia tra un paio di ore :winner:

ninja750
14-01-2007, 23:29
anche quest'anno tifo dementieva :)

wine
14-01-2007, 23:32
anche quest'anno tifo dementieva :)
io per la ivanovic :oink:

giapal
15-01-2007, 03:24
:eek: :eek: :eek:

Non ci sarà mica il botto subito all'inizio?

(parlo di Federer che sta sotto!)

wine
15-01-2007, 16:36
per poco safin non ci rimetteva le penne :muro:
peccato per ljubicic fuori subito....
gli italiani come al solito :Puke:

mt_iceman
15-01-2007, 16:38
per poco safin non ci rimetteva le penne :muro:
peccato per ljubicic fuori subito....
gli italiani come al solito :Puke:

se non si da una svegliata però, se non è oggi è la prossima. va beh che poi nel tennis succede spesso che si rischi nei primi turni salvo entrar ein forma più avanti. però marat oggi ha ricevuto una vittoria, più che conquistarla.
sembra promettere bene il torneo. personalemnte spero nel botto di gasquet, diokovic e murray

wine
16-01-2007, 16:37
dire che stanotte la sharapova ha giocato di m***a è poco!! inguardabile!! figuratevi che non urlava nemmeno :doh:
hewitt e la nalba di culo da due set a zero
nadal tutto liscio
Mathieu una sfiga tremenda vinceva 2 set a 0, tie break del terzo sul 3-1 per lui distorsione alla caviglia, che sfiga...
malisse :muro: lo prenderei a bottigliate dalla mattina alla sera senza sosta
ivanovic :oink:
italiani :Puke:

wine
17-01-2007, 00:48
miracolo a melbourne!!! un italiano al secondo turno! si tratta di seppi che ha vinto al 5° set contro raynolds :eek:
tra poco la terza giornata(nottata)

17mika
17-01-2007, 01:06
miracolo a melbourne!!! un italiano al secondo turno! si tratta di seppi che ha vinto al 5° set contro raynolds :eek:
tra poco la terza giornata(nottata)

Certo che se Seppi sapesse gestire meglio le partite sarebbe un discreto giocatore..

mailand
17-01-2007, 09:38
vi riporto uno strfalacione tennistico del corriere:
http://www.corriere.it/gallerie/2007/01_Gennaio/17/serena.shtml
:)

Fradetti
17-01-2007, 10:19
Se qualcuno ha la parabola motorizzata può vedere gli australian open sui canali BBC Interactive situati a 28.2E (Astra2... DIVERSO DAL SLOITO ASTRA DEI DUAL FEED).

Trasmettono in contemporanea dai vari campi con qualità audio e video perfetta e in 16/9 nativi.

Ah... naturalmente è un canale FTA gratuito e non c'è pubblicità :)

mt_iceman
17-01-2007, 10:20
Certo che se Seppi sapesse gestire meglio le partite sarebbe un discreto giocatore..

ha vinto contro bobby reynolds...manco sapevo chi fosse. arrivare al 5o (fra l'altro match chiuso alle 3:30 di notte ora locale in aussie :asd: ) non è certo onorevole.

safin sta rischiando anche contro sela. :doh:

bonazza
17-01-2007, 10:21
Se qualcuno ha la parabola motorizzata può vedere gli australian open sui canali BBC Interactive situati a 28.2E (Astra2... DIVERSO DAL SLOITO ASTRA DEI DUAL FEED).

Trasmettono in contemporanea dai vari campi con qualità audio e video perfetta e in 16/9 nativi.

solo diretta o anche in differita?

Fradetti
17-01-2007, 10:30
solo diretta o anche in differita?

mi pare che dian solo le dirette, ma non sono sicuro :)

wine
17-01-2007, 15:03
tornano a casa:
Ferrero
Johansson
Baghdatis
Schiavone :muro:

bene la Camerin

chi viene a melbourne con me per scannare Safin?

Nestasiato
17-01-2007, 15:04
io per la ivanovic :oink:

quotissimo :oink:

wine
17-01-2007, 22:07
quotissimo :oink:
http://www.anaivanovic.com/image.php?file=pictures/media/gallery/photoshoot_2004/014.jpg
:oink:

wine
18-01-2007, 18:53
nessuna sorpesa in quest'ultima giornata
domani mattina big match safin - roddick :cool:

wine
19-01-2007, 14:56
serenona wiliams fa il colpaccio!! eliminata la testa di serie #5 nadia petrova!! entrambe servivano tranquillamente sui 190-200 kmh :eek: molti uomini se le sognano certe velocità :O
in campo maschile la situazione è moooolto interessante:
4° turno
federer - Djokovic
robredo - Gasquet
Ancic - Roddick (che ha fatto fuori marat...)
3° turno
nalbandian - grosjean
berdych - tursunov
blake - ginepri
hewitt - gonzalez

pronostico mio QF
Federer - Gasquet
Roddick - Fish
Berdych - Haas
Murray - Blake

Nestasiato
19-01-2007, 14:57
http://www.anaivanovic.com/image.php?file=pictures/media/gallery/photoshoot_2004/014.jpg
:oink:

adoro le bimbe more :oink:

wine
20-01-2007, 13:33
la ivanovic ha perso :cry: malamente....
la nalba come al suo solito sotto due set a zero annulla tre match point e va a vincere contro un grosjean mezzo infortunato...
nadal asfalta wawrinka, vincono anche murray e blake
hewitt ha appena vinto un set a gonzalez ma il cileno ne ha vinti 2
nessuna sorpesa dalle donne

mt_iceman
20-01-2007, 13:53
domani mattina bellissima federer-diokovic e se riesco mi sveglio alle 5:30 che guardo gasquet

wine
21-01-2007, 13:47
ieri mi sono addormentato al 5° set tra roddick e ancic :muro:
cmq ha vinto andy
berdych asfalta tursunov
peccato per gasquet
non ho visto il match di federer ma il risultato sembra sciacciante, non me lo aspettavo
avanti anche fish e haas

nel femminile sorprese a non finire
fuori la mauresmo, la safina, la Kuznetsova, la jankovic e la dementieva!!

mt_iceman
21-01-2007, 13:56
ieri mi sono addormentato al 5° set tra roddick e ancic :muro:
cmq ha vinto andy
berdych asfalta tursunov
peccato per gasquet
non ho visto il match di federer ma il risultato sembra sciacciante, non me lo aspettavo
avanti anche fish e haas

nel femminile sorprese a non finire
fuori la mauresmo, la safina, la Kuznetsova, la jankovic e la dementieva!!

quella fra andy e mariolone deve essere stato un gran match. gasquet ho visto solo il finale del 3° set, dopo di che sono andati sulla rod laver arena per seguire federer. peccato prrchè ha perso il 4° set 64 dopo che nel turno precedente aveva avuto una palla break. se non mette su personalità richard non riuscirà mai a sbocciare deifinitivamente con la sua enorme classe.
che diokovic perda 3 set a 0 da federer, da questo federer poi, ci sta. ciò non toglie che avrei voluto da parte sua più aggressività e e azzardi. invece si è limitato a fare il compitino lascindosi spesso prendere a pallate.

le donne non el seguo molto, certo la sconfitta di amelie è abbastanza clamorosa. e non mi aspettavo nemmeno che serena battesse la jankovic. invece l'ha asfaltata dimostrando che se si allena seriamente può ancora tornare a dominare in lungo e in largo.

wine
21-01-2007, 14:14
il 4° set ancic ha mostrato una forza veramente notevole, il 5° invece non l'ho visto :muro:
gasquet non me lo apsettavo proprio, su queste superfici poi non può perdere da robredo...

il tabellone femminile è veramente interessante, la parte bassa è apertissima con williams, peer, vaidisova, safarova
nella parte alta invece ci sono hingis, sharapova e clijsters che devono ancora giocare il 4° turno

wine
23-01-2007, 00:45
mamma mia nadal e murray come hanno giocato :eek:
murray diventerà un campione, ma nadal è un fenomeno!!
cmq, ha vinto nadal al 5° set.
blake perde da gonzalez :cry:
berdych da davydenko :cry:
e nalbandian è stato battuto da haas

Re_Lizard
23-01-2007, 18:27
Ci sono anche io :)
Stamattina Federer che cammina in campo, non gli serve nemmeno esagerare...nonostante Robredo abbia tentato di tutto.
A questo punto siamo a Federer - Roddik...finale anticipata sulla carta, da non perdere sicuramente :cool:

Nelle donne invece, altra impresa della Williams...che nonostante gli sfavori di classifica e pronostico alla vigilia, salva match point e passa :D
mamma mia nadal e murray come hanno giocato
murray diventerà un campione, ma nadal è un fenomeno!!
Partita bellissima, all'inizio ero tentato di bancare Nadal perchè speravo molto in Murray...non mi sono fidato e mi sto ancora mangiando le mani visto che ci avrei sguazzato in live betting :muro:
Murray ha una mano fantastica, ma Nadal è un animale...
C'è da dire però, che secondo me qualche occasione per arrivare in fondo l'ha avuta Murray in qualche game cruciale...e portare Nadal alla fine in quel modo non è da tutti :)

wine
24-01-2007, 15:52
bel match quello tra clijsters e hingis stanotte, alla fine la hingis era stanca e kim ha portato il match a casa
in semi incontrerà la sharapova, mentre l'altra semifinale è vaidisova - williams
tommasino haas raggiunge per la terza volta la semifinale in australia battendo davydenko al 5° set forse annullando qualche match point, troverà a fargli compagnia gonzalez che ha massacrato niente meno che nadal :eek:
l'altra semi è il big match federer - roddick

Re_Lizard
24-01-2007, 15:57
Diciamo che Nadal ha incontrato il sosia perfetto di Gonzales :D
Ho visto il match, e il cileno non ha sbagliato proprio niente di niente, tirava missili sulle righe da paura!!! :eek:
Nadal ha fatto il possibile come suo solito, ma onestamente Gonzales non ribeccherà quasi mai più una giornata perfetta come oggi :)

Ora tutti in attesa di domattina per la semifinale spettacolo!!!! :oink:

Un occhio pure alla Williams, che secondo me ce la fa ad andare in finale.

oedem
24-01-2007, 16:04
Gonzales oggi è stato pauroso, ha goicato un tennis spettacolare, tirando tutto ed avendo delle accelerazioni notevoli.

sinceramente spero che Roddick batta Federer (anche se è difficile) in modo da movimentare un po' il tabellone maschile, che ormai si è arenato con sempre i soliti vincitori

Re_Lizard
24-01-2007, 16:08
Sarebbe divertente, più che altro perchè domani si vedrebbe per forza di cose un grande match.
Alla fine però dubito che questo Roddik possa spuntarla, anche se sulla carta è forse l'unico (dopo Safin imho) che possa beccare la giornata perfetta e battere lo svizzero.

Ad ogni modo, è una finale anticipata...perchè al 99% credo che il vincente si aggiudicherà il torneo :)

206gti
24-01-2007, 16:43
Diciamo che Nadal ha incontrato il sosia perfetto di Gonzales :D
Ho visto il match, e il cileno non ha sbagliato proprio niente di niente, tirava missili sulle righe da paura!!! :eek:
Nadal ha fatto il possibile come suo solito, ma onestamente Gonzales non ribeccherà quasi mai più una giornata perfetta come oggi :)

Ora tutti in attesa di domattina per la semifinale spettacolo!!!! :oink:

Un occhio pure alla Williams, che secondo me ce la fa ad andare in finale.
Da profano le mie impressioni sono state altre:

Se guardi le statistiche dei match vedi che Gonzalez stava macinando bene invece Nadal era mediocre in questo torneo!

Da tifoso accanito di Nadal mi dispiace parecchio ma questo Gonzalez sta mostrando le pelotas! :eek:

Gonzalez Rulezzzz!

mt_iceman
24-01-2007, 17:00
gonzales mostruoso, nadal anche...in senso negativo. è andato in campo a fare palleggio rimandando di là delle pallette alte, lente e arrotate su cui gonzo puntualmente sfogava dei missili terra area. non ha mai provato a variare, ha sempre continuato a palleggiare perdendo sempre lo scambio. in queste condizioni le avrebbe buscate da tutti.

Re_Lizard
24-01-2007, 17:06
Diciamo che Nadal non è abituato a prendere tutti sti vincenti contro per 3 set di fila....
Lui mantiene costantemente la sua forza e reattività, e non cala mai di intensità...e nel momento in cui l'avverario cala, lo distrugge.
Oggi non è stato cosi, grazie ad un Gonzo realmente impressionante.

Sono d'accordo che il cileno è in un momento di forma eccellente, ma credo anche che se spari pallate vincenti per 3 set con quella forza...senza sbagliare niente, alla fine vinci con tutti,
Io quindi credo che non sia stata tanto la giornata no di Nadal (che ricordiamo non è proprio il re di questa superficie), quanto invece la settimana perfetta di Gonzo....che sta giocando alla grande!! :)

Il tutto ovviamente imho :D

funky80
25-01-2007, 11:10
E federer ha asfaltato roddick in 83 minuti......
Senza parole!

Blindman
25-01-2007, 11:12
E federer ha asfaltato roddick in 83 minuti......
Senza parole!

Vista.....direi che i commenti siano inutili....

I-M-P-R-E-S-S-I-O-N-A-N-T-E !!! :eek:

mt_iceman
25-01-2007, 11:14
minchia che piallata!

funky80
25-01-2007, 11:18

io non l'ho potuta vedere perhcè sono al lavoro :muro: :muro: :muro: , ma il livescore rulla. Statistiche degne di un ko tecnico

Blindman
25-01-2007, 11:23
io non l'ho potuta vedere perhcè sono al lavoro :muro: :muro: :muro: , ma il livescore rulla. Statistiche degne di un ko tecnico

Leva il "tecnico"....se era un incontro di boxe finiva a metà secondo set :D

6-4 6-0 6-2 a quello che con safin dovrebbe essere il suo rivale piu temibile sul veloce........spaventoso

Blindman
25-01-2007, 11:30
C'è da sperare che mentalmente Roddick non accusi troppo la legnata....altrimenti si ritira :D

Cmq c'è poco da fare....tutto il resto del circuito si deve adeguare all'idea che finche Roger lo vuole e non si alza col piede sbagliato la mattina, si gioca per il piazzamento in finale....mai visto un mostro del genere....

Re_Lizard
25-01-2007, 11:46
Praticamente spaventoso :eek:

davide66
25-01-2007, 12:28

QUOTO

Federer è MOSTRUOSAMENTE BRAVO :cool:

wine
25-01-2007, 15:08
ho visto solo un paio di game, in uno di questi roddick si è sparato con il manico della racchetta!!!
c'è troppa differenza tra EGLI :ave: e il resto del mondo, e pensare che 2 settimane fa roddick lo ha battuto in una esibzione :asd: , poverino....

finale tra Maria Sharapova e Serena Williams che hanno battuto rispettivamente la Clijsters e la Vaidisova

funky80
25-01-2007, 16:21
La cosa allucinante è che sembra sempre in continuo progresso, vedasi terra rossa, ma non si snatura mai, cioè migliora sempre. Inoltre, negli ultimi 3 anni, ha acquisito una solidità cosmica, a parte poche occasioni in cui si "perde" per un paio di game è sempre a livelli paurosi. Gli altri offrono prestazioni più altalenanti, lui gioca quasi sempre al 80-90% del suo potenziale

Andy_u2
25-01-2007, 17:46
Prima mi son visto su Sky (menomale che c'è Nonno) gli ultimi due Set di Roddick-Federer.

Dico solo: impressionante. 6-0 6-2, senza sudare, con una facilità disarmante. Mentre Roddick doveva forzare al limite tutti i colpi, Federer senza una smorfia, senza faticare, rispondeva a tutto, e piazzava dei colpi da lasciare ogni volta a bocca aperta.

Ora, io non sono molto esperto di Tennis, ma, secondo voi, effettivamente Roger è il più forte giocatore di sempre o in altre epoche avrebbe sofferto di più ?

Infondo, ad oggi, solo Nadal e solo sulla Terra, lo ha messo in difficoltà.....e quindi.....dove va posto il limite tra la sua grandezza assoluta ed avversari (forse) non all'altezza....?

mt_iceman
25-01-2007, 18:07
Prima mi son visto su Sky (menomale che c'è Nonno) gli ultimi due Set di Roddick-Federer.

Dico solo: impressionante. 6-0 6-2, senza sudare, con una facilità disarmante. Mentre Roddick doveva forzare al limite tutti i colpi, Federer senza una smorfia, senza faticare, rispondeva a tutto, e piazzava dei colpi da lasciare ogni volta a bocca aperta.

Ora, io non sono molto esperto di Tennis, ma, secondo voi, effettivamente Roger è il più forte giocatore di sempre o in altre epoche avrebbe sofferto di più ?

Infondo, ad oggi, solo Nadal e solo sulla Terra, lo ha messo in difficoltà.....e quindi.....dove va posto il limite tra la sua grandezza assoluta ed avversari (forse) non all'altezza....?

è uno dei migliori. sicuramente fra la top 5. sul fatto del migliore, non mi esprimo. epoche diverse. e poi ogni campione ha la sua particolarità il suo stile. si va a gusti. può diventare il più vincente. il migliore si va troppo sul personale. ;)

Coyote74
25-01-2007, 18:09

Guarda, Federer a mio avviso è un vero fenomeno, forse il più grande talento di tutti i tempi, ma è innegabile che attualmente ci sia una certa povertà di talenti a livello globale. Nadal forse è l'unico che salvo veramente.

Andy_u2
25-01-2007, 18:37
Grazie per i vostri pareri :)

wine
25-01-2007, 23:19
non si possono paragonare giocatori di epoche diverse, secondo me tra 10 anni ci sarà qualcuno che dirà che il #1 è il più forte di sempre, tira più forte, serve meglio, è un gioco in evoluzione continua, SECONDO ME

mark_1
26-01-2007, 12:28
finale federer-gonzalez...secondo voi quanti game gli lascerà federer?? :asd:

Re_Lizard
26-01-2007, 12:41
Se gioca come ieri....credo non molti.
SPero solo che Gonzo se la giochi come le ultime due, almeno vedremo bei punti....
Già sbavo... :oink:

Blindman
26-01-2007, 13:02
finale federer-gonzalez...secondo voi quanti game gli lascerà federer?? :asd:

A meno che GOnzales non replichi la sua prestazione contro Nadal E Roger non scenda in campo pensando di aver gia vinto temo pochi :D

mark_1
26-01-2007, 13:31
A meno che GOnzales non replichi la sua prestazione contro Nadal E Roger non scenda in campo pensando di aver gia vinto temo pochi :D

E' vero che Gonzalez viaggia sulle ali dell'entusiasmo ma Roger è sempre Roger...

Blindman
26-01-2007, 13:33
E' vero che Gonzalez viaggia sulle ali dell'entusiasmo ma Roger è sempre Roger...

Infatti ho sottolineato l' E......le due condizioni sono necessarie entrambe per vedere un minimo di partita :D

mark_1
26-01-2007, 13:47
Infatti ho sottolineato l' E......le due condizioni sono necessarie entrambe per vedere un minimo di partita :D

già...con la facilità di gioco espressa contro Roddick la vedo dura per Gonzalez...poverino, mi fa quasi un po' pena :fagiano:

Blindman
26-01-2007, 13:51
già...con la facilità di gioco espressa contro Roddick la vedo dura per Gonzalez...poverino, mi fa quasi un po' pena :fagiano:

Oddio....tanto pena non mi fa......se propio devo mi immolo io a farmi dare un 6-0 6-0 6-0 in 15 minuti e mi prendo l'assegno del finalista :O

mark_1
26-01-2007, 14:04
Oddio....tanto pena non mi fa......se propio devo mi immolo io a farmi dare un 6-0 6-0 6-0 in 15 minuti e mi prendo l'assegno del finalista :O

per l'assegno del finalista giocherei anche nudo :asd:

wine
26-01-2007, 16:20
:doh: e io che speravo in tommasino che l'anno scorso sempre a melbourne lo portò al 5° set (certo era un'altro federer...)
ho paura che assisteremo ad un 6-2 6-4 7-5 (abbondiamo va... :sofico: )
alle 3:30 finale femminile (forza sharapova :oink: )

Re_Lizard
26-01-2007, 17:56
alle 3:30 finale femminile (forza sharapova :oink: )
Se non la fa correre a dovere, la Sharapova potrebbe anche rischiare di perdere.
Serenona sta abbastanza bene, e serve sui 190km/h :eek:

Favorita la biondona, però è da vedere sta partita..... :read:

wine
26-01-2007, 18:29
secondo me alla williams brucia ancora la finale di wimbledon 2004, stanotte sarà guerra :mad:

stex21
27-01-2007, 01:04
io tifo per maria anche se speravo una finale con la vaidisova nn con la culona americana

Re_Lizard
27-01-2007, 03:10
secondo me alla williams brucia ancora la finale di wimbledon 2004, stanotte sarà guerra :mad:
Sono d'accordo..
Se Serena avrà la possibilità di colpire senza correre troppo, nn mi stupirei che ci fosse lo scherzetto.
Ovviamente i favori sono per la Sharapova :oink:
Speriamo sia combattuta!!!

stex21
27-01-2007, 07:28
delitto avvenuto. serena batte maria 6/1 6/2 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Blindman
27-01-2007, 10:12
In linea di max direi che Serena si è tolta qualche sassolino dalla scarpa :D

david-1
27-01-2007, 10:13
Azzo che ramazzata! :eek:

6/1 6/2... non me lo saperi proprio aspettato.... almeno non in questi termini... avrei scommesso per un 3° set o cmq per qualcosa tipo 6/4 7/5 :eek: :eek:

david-1
27-01-2007, 10:14
Speriamo che qualcuno la uppi in AVI sul torrent.... le partite + recenti le fanno tutte in WMV :mad:

Re_Lizard
27-01-2007, 12:17
Se Serena avrà la possibilità di colpire senza correre troppo, nn mi stupirei che ci fosse lo scherzetto.
Minchia mi sa che ci ho preso.....
Ho visto il match, e Serena tirava certe pallate impressionanti.
3/4 di gara la Sharapova non ha proprio giocato, perchè faceva tutto la Williams. Tirava missili negli angoli, e faceva tutti vincenti, oppure sbagliava.
Se la Shara non metteva la prima, sulla seconda si beccava una mazzata spaventosa....
Direi proprio che è stata piallata in tutto e per tutto :eek:

Andy_u2
27-01-2007, 12:20
IerSera (o meglio stamattina) mi son visto i primi 5 Game del primo Set.......e devo dire che mi è bastato guardare lo sguardo di Serena.....erano i classici "Occhi della Tigre"....una cattiveria agonistica terribile [ :eek: ], quasi un voler distruggere la sua avversaria.

Quando Maria ha tirato uno Smash quasi addosso a Serena (non credo l'avesse fatto apposta....o forse si?)....quest'ultima l'ha mandata a quel paese con uno sguardo che incuteva terrore :help:

wine
27-01-2007, 13:50
MASSACRO!! serena mi ha fatto paura!! se continua così chi può fermarla?
cmq maria si porta a casa un bel piatto d'argento, un bell'assegno e il #1 nel ranking wta...

stex21
27-01-2007, 19:44
:cry: :cry: :cry: sto ancora piangendo da stamattina quando ho saputo della notizia :cry: :cry: :cry: :cry: ma uffi propio con quella bestia doveva erdere la mia maria :cry: :cry: :cry: :cry:

stex21
27-01-2007, 19:45
speriamo in un bel 3 set a 0 di federer cosi almeno mi rifaccio della sconfitta di stanottte

Blindman
28-01-2007, 12:12
7-6 6-4 6-4

Compitino eseguito senza patemi......

10° slam......6° sulle ultime 7 finali disputate......

fate voi.....

http://varano76.altervista.org/immagini/Noname.gif

mark_1
28-01-2007, 12:17
7-6 6-4 6-4

Compitino eseguito senza patemi......

10° slam......6° sulle ultime 7 finali disputate......

fate voi.....

un mostro direi... :sbavvv:

Blindman
28-01-2007, 12:24
Il dato piu spaventoso è che negli slam, dopo l'eliminazione a Parigi nel 2005 ha perso SOLO la FINALE di PArigi 2006....

pazzesco....

mark_1
28-01-2007, 12:27
e ha quasi doppiato il secondo in classifica ATP...c'è un abisso tra lui e gli altri

mt_iceman
28-01-2007, 12:44
chapeau roger!

wine
28-01-2007, 14:13
http://www.australianopen.com/images/pics/large/b_rfederer_0128_15.jpg
http://www.australianopen.com/images/pics/large/b_serenamup_0127.jpg
ecco le foto dei campioni

lallotechnology
28-01-2007, 14:28
Federer è un pc...
Gonzales mi stava piacendo, poi dopo aver sciupato l'occasione al primo, è calato. Bravo cmq, mi piace come tennista.
Roger ha rotto, sempre sti tornei a senso unico, vogliamo i rivaliiiiiiiiii, perchè non sbuca un fenomeno nuovo ??? :D

atragon
28-01-2007, 14:38
Non ci sono più parole per Federer. E' quasi il Tennista Perfetto, l'archetipo del Fenomeno Tennistico Assoluto. Quando è in palla è assolutamente imbattibile. Completo, solido anche fisicamente, non ha ancora avuto crisi di appagamento. Ormai la vera finale è la semifinale della parte opposta del tabellone rispetto a lui... la finale è solo la sua consacrazione. Resta il piccolo dubbio sul fatto che una concorrenza un po' meno zoppa di quella attuale gli renderebbe la vita più dura. I vari Gonzalez, Baghdatis ecc... in finale mi sembrano un po' sintomatici di un tennis con un solo vero talento assoluto più un altro (Nadal) che gli va vicino solo grazie ad un furore agonistico tremendo.
Cmq se tanto mi da tanto lo svizzero è più forte che mai quest'anno il grande slam è davvero a portata di mano.

]Rik`[
28-01-2007, 16:07
certo che guardando giocare roger si potrebbe scrivere il manuale di tennis eh..spaventoso..

david-1
28-01-2007, 16:26
Tra il resto ha chisuo questo torneo con ZERO set persi :eekk:

incredibile

stex21
28-01-2007, 19:48
Ragazzi sono veramente senza parole. Roger è troppo forte, 10 slam in meno di 4 anni! Ha vinto senza perdere set! Il doppio dei punti di Nadal;e mi fermo qui perke la lista sarebbe lunghissima!! Gli manca solo lo Slam e poi possiam oconsiderarlo come il tennista piu forte di tutti i tempi!!! Grande Roger

andw7
29-01-2007, 20:50
mi sono detto... ma non è che qualcuno qui sul forum parla di tennis... eccoli qui :D

penso che sia inutile star qui a dilungarsi sulle qualità di federer, però vorrei spendere qualche parola su quella che mi pare una delle sue caratteristiche più impressionanti: il piazzamento sulla palla.

io lo trovo spaventoso: una velocità di movimenti incredibile, la capacità di leggere in anticipo dove l'avversario spedirà la pallina... riesce sempre ad essere SOPRA la palla quando colpisce.

non so se lo avete notato, io ci ho fatto caso, e secondo me è una delle ragioni per cui è il più forte.

Blindman
29-01-2007, 20:53
mi sono detto... ma non è che qualcuno qui sul forum parla di tennis... eccoli qui :D

penso che sia inutile star qui a dilungarsi sulle qualità di federer, però vorrei spendere qualche parola su quella che mi pare una delle sue caratteristiche più impressionanti: il piazzamento sulla palla.

io lo trovo spaventoso: una velocità di movimenti incredibile, la capacità di leggere in anticipo dove l'avversario spedirà la pallina... riesce sempre ad essere SOPRA la palla quando colpisce.

non so se lo avete notato, io ci ho fatto caso, e secondo me è una delle ragioni per cui è il più forte.

Verissimo.....premesso che con il braccio che si ritrova potrebbe giocare anche fuori posizione.....ma il motivo principale per cui riesce a fare colpi che per gli altri sono semplicemente contro le leggi della fisica è perchè E' SEMPRE sulla palla......gioco di gambe costante e perfetto....