PDA

View Full Version : halo 3 sempre piu bello!!

ivano444
14-01-2007, 21:32
Frankie di Bungie ha postato il suo ultimo aggiornamento settimanale sullo sviluppo di Halo 3, spiegando che ultimamente gli sviluppatori hanno aggiunto al gioco - sia in single che multiplayer - dei bellissimi effetti di erba ed altre componenti naturali che rendono più vivi e realistici gli scenari, dilungandosi nella descrizione di questi elementi, spiegando che non sono presenti negli screenshots mostrati in precedenza.

Frankie ha spiegato che nelle aree aperte del gioco sarà presente un manto erboso realistico, che non solo si muoverà al vento ma che sarà anche illuminato ed ombreggiato realisticamente foglia per foglia, e che sarà anche distruggibile sotto l'effetto di esplosioni o colpli di armi. Ma non solo: gli sviluppatori hanno aggiunto tutta una serie di dettagli ambientali - muschio, edera, sassi, ecc - inserendoli anche nelle ambientazioni urbane rendendo tutto più realistico e verosimile.

Dopo di questo, Frankie si è soffermato a parlare anche degli effetti atmosferici che saranno aggiunti al gioco, anche questi non presenti nelle immagini viste finora: mentre in passato la nebbia è stata usata dagli sviluppatori di videogiochi come un trucco per nascondere le geometrie e quindi risparmiare potenza di calcolo, in Halo 3 la nebbia e gli altri effetti atmosferici richiederanno invece maggior potenza di calcolo perchè il loro scopo non è nascondere oggetti dello scenario ma piuttosto "avvolgerli" in atmosfere più realistiche. Quindi una vallata avvolta dalla nebbia o una città coperta dallo smog sembreranno assolutamente realistiche e questo aggiungerà una grande atmosfera al gioco.

Insomma, sembra che il messaggio di Bungie sia chiaro: quello che avete visto finora del gioco non è altro che una base molto semplice alla quale gli sviluppatori aggiungeranno dettagli, elementi, effetti ambientali e di luce fino a raggiungere la meraviglia grafica che ci è stata promessa. Speriamo solo che tutto ciò ci venga mostrato il prima possibile.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: secondo voi superera di gran lunga gow?

-HWU- PSYCHO MANTIS
14-01-2007, 21:46
Il filmato di Halo 3 rilasciato qualche tempo fa, ha lasciato l'amaro in bocca e questa uscita ha lo scopo di rassicurare i fans.

darkfear
14-01-2007, 21:48
se nn sbaglio quel filmato era vecchissimo...

-HWU- PSYCHO MANTIS
14-01-2007, 21:51
se nn sbaglio quel filmato era vecchissimo...

Vecchissimo? Quello rilasciato a Natale?

Marko91
14-01-2007, 21:53
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: secondo voi superera di gran lunga gow?
Io dico che tecnicamente e graficamente Halo 3 si mangerà Gears of War a colazione, 2 volte e senza manco un ruttino.
:O

I Bungie sono maghi e la console è 'na Bestia, Halo 3 userà un motore nativo x360, i bungie hanno 12 mesi in più per lavorarci su e usano i nuovi sdk che sono molti più versatili, e molto meno ostici.

ivano444
14-01-2007, 21:55
Io dico che tecnicamente e graficamente Halo 3 si mangerà Gears of War a colazione, 2 volte e senza manco un ruttino.

I Bungie sono maghi e la console è 'na Bestia, Halo 3 userà un motore nativo x360, i bungie hanno 12 mesi in più per lavorarci su e usano i nuovi sdk che sono molti più versatili, e molto meno ostici.

si lo credo anche io....la microsoft deve sfruttare bene la x360 inmodo da zittire la concorrenza e la sua "fantomatica"superiorita :ciapet:

darkfear
14-01-2007, 22:15
Vecchissimo? Quello rilasciato a Natale?
si era un video che mostrava l'halo 3 di molto tempo prima...ancora molto incompleto...

ovviamente potrei sbagliarmi...

-HWU- PSYCHO MANTIS
14-01-2007, 22:25
si era un video che mostrava l'halo 3 di molto tempo prima...ancora molto incompleto...

ovviamente potrei sbagliarmi...

Secondo me ti stai sbagliando. Il video e' stato rilasciato poco prima di Natale ed e' una sorta di documentario.
L'unica cosa che appare chiara osservando questo video e' che il gioco graficamente e' assolutissimamente sotto le aspettative.
http://www.gamesblog.it/post/2449/et-tu-brute-nuovo-video-su-halo-3

gabberman81
14-01-2007, 22:28

:sbonk: ma stai bene ??? secondo me i bungie non raggiungeranno MAI la grafica di gears !!!su xbox360 + di cosi' è impossibile...poi le foto di halo 3 che avevo visto facevan davvero pena...secondo me non ci sarà storia :rolleyes: certo anche io vorrei un halo3 con una grafica della madonna...xo se guardo halo 2 dopo aver visto gow :Prrr: :rotfl: halo 2 fa davvero pena, poi è pieno di bug grafici come pop up e modelli 3d penosi...gow è anni luce avanti...
certo che sta xbox360 è proprio potente he !! :read:

Do85
14-01-2007, 22:33
:sbonk: ma stai bene ??? secondo me i bungie non raggiungeranno MAI la grafica di gears !!!su xbox360 + di cosi' è impossibile...poi le foto di halo 3 che avevo visto facevan davvero pena...secondo me non ci sarà storia :rolleyes: certo anche io vorrei un halo3 con una grafica della madonna...xo se guardo halo 2 dopo aver visto gow :Prrr: :rotfl: halo 2 fa davvero pena, poi è pieno di bug grafici come pop up e modelli 3d penosi...gow è anni luce avanti...

Adesso non esageriamo... Penso che margini di miglioramento ce ne siano eccome...

ivano444
14-01-2007, 22:43

ma se gli stessi sviluppatori dicono che hanno sfruttato la x360 neanche al 50% x gears of wars...misa che quello che non sta bene sei te :asd: :gluglu: :gluglu:

stai giudicando un gioco ancora in fase di lavorazione è :)

-HWU- PSYCHO MANTIS
14-01-2007, 22:44
Un concorrente a caso......Turok.

http://www.mondoxbox.com/images/shots/25/25042.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/25/25040.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/25/25046.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/25/25043.jpg

vaio-man
14-01-2007, 22:48

difficile, uno stravolgimento così esageratto sarebbe difficile dopo così poco tempo, questo discorso lo potremo fare tra 3 anni a fine vita della console, per ora è ancora troppo presto ;)

ivano444
14-01-2007, 22:49
a me gli omini non sembrano granche....ma li e questione di stile penso...

gabberman81
14-01-2007, 22:53
[QUOTE=-HWU- PSYCHO MANTIS]Un concorrente a caso......Turok.

cut

BELLISSIMO !!!!!!
:ave: :ave: :ave: CERTO CHE L' UNREAL ENGINE è DAVVERO MIRACOLOSO !!!in gow cè persin troppo parallax mapping !!!in pratica cè su TUTTO !!! qui sembra che l' abbiano usato con + moderazione :D

kenjcj2000
14-01-2007, 23:44

ora non sò se tutta questa roba che hai scritto è una battuta oppure la pensi sul serio (non è una critica è che non ho capito)...... Halo alla fine graficamente potrà pure essere inferiore a gow (ci credo poco) ma gli sviluppatori di gow a più riprese dicono che possiamo avere ancora un 40%-50% di margine....quindi.... avoglia a posto :D

poi dipende questo 40%-50% dove lo mettiamo fisica effetti..bò

poi mi chiedo... si è mai vista una consol al suo 100% in due anni??? mai successo

corretto il post appena riletto intervista

-HWU- PSYCHO MANTIS
15-01-2007, 07:07
Io rimango dell'idea che Halo 3 attualmente non e' ai livelli della concorrenza (almeno a livello grafico). Non credo inoltre che ci saranno grandi stravolgimenti rispetto a quanto visto. Mi aspettavo sinceramente qualcosa di piu' dai Bungie, comunque vedremo.

Tyrael
15-01-2007, 07:40
come fate a giudicare un gioco che ancora nn c'è???
questa è bella...

ciocia
15-01-2007, 07:47
Quello che spero in halo3 e' la giocabilita' + che la grafica!
GOW dopo averlo finito 1 volta, non l'ho piu' preso in mano, troppo monotono e storia pari a zero

PeK
15-01-2007, 08:15
Secondo me ti stai sbagliando. Il video e' stato rilasciato poco prima di Natale ed e' una sorta di documentario.
L'unica cosa che appare chiara osservando questo video e' che il gioco graficamente e' assolutissimamente sotto le aspettative.
http://www.gamesblog.it/post/2449/et-tu-brute-nuovo-video-su-halo-3

uhm, ma hai sentito quello che dicono?
quello non è nemmeno il motore grafico definitivo e neanche i modelli sono quelli definitivi. si tratta semplicemente di un documentario nel quale parlano di come si comportino i brutes e hanno ficcato dentro immagini/video presi anche da halo2 per rendere meno monotona la cosa....

uh, dimenticavo.

tutte queste ultime dichiarazioni servono ad aumentare lo hype.... manca ancora un anno (quasi) non è ancora il momento di lasciarsi andare ad isterismi :asd:

Marko91
15-01-2007, 09:18
Io rimango dell'idea che Halo 3 attualmente
non e' ai livelli della concorrenza (almeno a livello grafico). Non credo inoltre che ci saranno grandi stravolgimenti rispetto a quanto visto. Mi aspettavo sinceramente qualcosa di piu' dai Bungie, comunque vedremo.
Esatto, cosa abbiamo visto in realtime?
il documentario sui Brute e il trailer dell'E32006.
Nel documentario sui Brute, nella parte di Halo 3 senza texture ed effetti, ma solo con poligoni puri e semplici, si vede che sono invece a buon punto.
Esempio, Gears of War ha pochi poligoni (10k-5k) ma tantissime normal map che aumentano incredibilimente l'impatto grafico.
Le texture provengono da Halo 2 e così tante altre cose. I Bungie sono un team grosso, bravo e probabilmente aiutati dalla MS più di tutti.
Potrebbe pur essere che quelle foto scarne (Halo 2 in hd praticamente) siano una strategia di marketing per spingere Gears of War e far acquistare la 360 a molti possessori di xbox1 prima di Halo 3.
Il trailer di Halo 3 dell'E32006 era realtime (era pieno di aliasing) e mostra una grafica ottima, ma si vede che ci sono modelli e texture tratti da Halo 2.
Imho halo 3 spaccherà i culi, ma non sfrutterà ancora tutte le potenzialità della console che sono molte.

Van Helsing
15-01-2007, 09:19

Paragoni un gioco nato su Xbox con uno nato sulla 360.
E' come dire che Half life 1 graficamente è peggio del 2.

Simon82
15-01-2007, 09:30
Personalmente penso che i paragoni Halo2 Vs GOW siano quantomeno inutili e senza motivo. Halo2 probabilmente spremeva ben bene l'architettura dell'XBOX prima versione, GOW e' il titolo tecnicamente piu' avanzato su una architettura che non e' nemmeno lontanamente paragonabile alla precedente.

I margini di miglioramento rispetto a GOW ci sono anche se penso che proprio che 50% sia una stima impossibile. Epic con questo engine sicuramente sfrutta quasi al limite la console e ricordo che Epic come altri sviluppatori appartengono alla lista di quei "dei della programmazione" con capacita' (e soldi) non certo comuni. Sicuramente Bungie ha preso un duro colpo con GOW perche' li ha obbligati imho a sbattersi di brutto per essere al passo con un titolo simile.

peddu84
15-01-2007, 09:50
GOW utilizza l' Unreal Engine 3, motore grafico non certo fatto su misura per il mondo delle console (ciò non toglie che dia risultati stupefacenti).
Penso che un motore grafico appositamente studiato per XBOX360 ha un margine di miglioramento rispetto a UE3 tangibile e netto. Certo questo richiederà parecchio lavoro...

I filmati rigurdo a Halo3 penso siano di un versione totalmente incompleta del motore grafico. Almeno si spera, perchè altrimenti risulterebbe una grande delusione. Non resta che aspettare...

PS: Turok sembra venir sù davvero bene dal punto di vista grafico...

Marko91
15-01-2007, 09:55
Personalmente penso che i paragoni Halo2 Vs GOW siano quantomeno inutili e senza motivo. Halo2 probabilmente spremeva ben bene l'architettura dell'XBOX prima versione, GOW e' il titolo tecnicamente piu' avanzato su una architettura che non e' nemmeno lontanamente paragonabile alla precedente.

I margini di miglioramento rispetto a GOW ci sono anche se penso che proprio che 50% sia una stima impossibile. Epic con questo engine sicuramente sfrutta quasi al limite la console e ricordo che Epic come altri sviluppatori appartengono alla lista di quei "dei della programmazione" con capacita' (e soldi) non certo comuni. Sicuramente Bungie ha preso un duro colpo con GOW perche' li ha obbligati imho a sbattersi di brutto per essere al passo con un titolo simile.
No, non sfrutta la console al limite. L'Unreal Engine 3 non è un motore ideato e costruito appositamente per sfruttare bene l'architettura della 360 che è particolare. I dev-kit definitivi sono stati consegnati a novembre 2005 e i primi sdk erano orribili e ostici.
Per più della metà del tempo di gioco è stato programmato su un G5 dual core e una scheda grafica totalmente diversa da R500.
Hanno avuto solo 12 mesi per adattare il motore bene all'architettura della 360, lavorando con strumenti orribili.
Probabilmente non sfrutta nemmeno a pieno l'architettura a shader unificati.
La 360 può dare ancora tanto, tantissimo. E Halo 3 sarà la punta dell'iceberg :)

mt_iceman
15-01-2007, 09:58
se dobbiamo effettivamente giudicar il filmato, penso che nessuno sia rimasto impressionato. certo è che era un filmato vecchio. non so se sarà a livello di gow, ma se anche fose di poco inferiore andrebbe benissimo.

p.s. ma turok è un gioco previsto per 360?

peddu84
15-01-2007, 10:17
se dobbiamo effettivamente giudicar il filmato, penso che nessuno sia rimasto impressionato. certo è che era un filmato vecchio. non so se sarà a livello di gow, ma se anche fose di poco inferiore andrebbe benissimo.

p.s. ma turok è un gioco previsto per 360?

Turokè multipiattaforma. E' previsto per XBOX360 e PS3...

Simon82
15-01-2007, 10:37
No, non sfrutta la console al limite. L'Unreal Engine 3 non è un motore ideato e costruito appositamente per sfruttare bene l'architettura della 360 che è particolare. I dev-kit definitivi sono stati consegnati a novembre 2005 e i primi sdk erano orribili e ostici.
Per più della metà del tempo di gioco è stato programmato su un G5 dual core e una scheda grafica totalmente diversa da R500.
Hanno avuto solo 12 mesi per adattare il motore bene all'architettura della 360, lavorando con strumenti orribili.
Probabilmente non sfrutta nemmeno a pieno l'architettura a shader unificati.
La 360 può dare ancora tanto, tantissimo. E Halo 3 sarà la punta dell'iceberg :)
Certamente l'UE3 non e' ottimizzato per questa architettura, ma Epic avra' certamente sfruttato le proprie conoscenze per adattarlo al meglio.
Certo e' che si potra' fare di piu' ma credo che il margine si sia comunque notevolmente ridotto dopo l'uscita di questo titolo. ;)

gabberman81
15-01-2007, 11:19
http://media.xbox360.ign.com/media/734/734817/vids_1.html

visto il video :rolleyes: insomma...

certo che x raggiungere gow ce ne vorrà è :read:

i modelli 3d sono inferiori, come caracter design gow mi piace molto di + (è + dark e realistico) le texture di halo3 poi fan ridere in confronto a quelle di gow :doh:

certo che in tutto sto tempo speravo fossero + avanti...quello + che un halo3 sembra halo2 in hd con personaggi rifatti :rolleyes:

cmq spero che il risultato finale sia soddisfacente anche xchè adoro HALO e la sua giocabilità eccezzionale :read: x non parlare delle musiche :sofico:

Marko91
15-01-2007, 11:27
http://media.xbox360.ign.com/media/734/734817/vids_1.html

visto il video :rolleyes: insomma...

certo che x raggiungere gow ce ne vorrà è :read:

i modelli 3d sono inferiori, come caracter design gow mi piace molto di + (è + dark e realistico) le texture di halo3 poi fan ridere in confronto a quelle di gow :doh:

certo che in tutto sto tempo speravo fossero + avanti...quello + che un halo3 sembra halo2 in hd con personaggi rifatti :rolleyes:

cmq spero che il risultato finale sia soddisfacente anche xchè adoro HALO e la sua giocabilità eccezzionale :read: x non parlare delle musiche :sofico:

Infatti lo è. Quello era un documentario sui Brute e sul loro ruolo in Halo 3 e NON sulla grafica DEFINITIVA di Halo 3.
Bungie ha infatti commentato, dopo le critiche di qualche fan: "Se cercate la grafica finale di Halo 3 in quel video non la troverete. Texture, effetti, ambienti, illuminazione non sono definitivi."

-HWU- PSYCHO MANTIS
15-01-2007, 12:03
Ho espresso la mia opinione basandomi su quello che ho visto e non su quello che e' stato promesso. Allo stato attuale Halo 3 delude, punto.

-HWU- PSYCHO MANTIS
15-01-2007, 13:03
Turok: Unreal engine 3

Halo 3 prealpha build.
http://img209.imageshack.us/img209/491/dfsfsdfsddq3.jpg

peddu84
15-01-2007, 13:24
Io ho sempre saputo che i paragoni con i giochi si facessero a prodotti finiti.
Se volete domandate a Bungi le prime righe di codice, così potrete affermare che ha la grafica di pong.

ivano444
15-01-2007, 14:25
Io ho sempre saputo che i paragoni con i giochi si facessero a prodotti finiti.
Se volete domandate a Bungi le prime righe di codice, così potrete affermare che ha la grafica di pong.

quoto :O e inutile sparare a zero su prodotti neanche usciti

-HWU- PSYCHO MANTIS
15-01-2007, 15:13
quoto :O e inutile sparare a zero su prodotti neanche usciti

Sparare a zero? Andiamo, le mie sono oneste critiche....

Tyrael
15-01-2007, 15:45
se ti facevano vedere gow 2 anni fa ti deludeva...
giudichi un prodotto che ancora nn c'è
quello che abbiamo visto finora è fuffa

torgianf
15-01-2007, 15:49
qualcuno (senza stare a fare nomi) da qualche parte (non posso dire nulla,ma se cercate bene lo trovate facilmente),ha detto che dopo aver visto lo stadio attuale di halo 3,quest ultimo a gow gli caga in testa :)

kenjcj2000
15-01-2007, 16:15
qualcuno (senza stare a fare nomi) da qualche parte (non posso dire nulla,ma se cercate bene lo trovate facilmente),ha detto che dopo aver visto lo stadio attuale di halo 3,quest ultimo a gow gli caga in testa :)

gente che non postà più pultroppo :cry:

torgianf
15-01-2007, 16:48

il livello del forum e' quello che e',e la colpa e' un po' di tutti :)
non che da altri parti sia meglio eh.... pero' qui specialmente devi stare molto attento a cio' che dici,primo perche' e' pieno di fanboy che alla minima critica ti riempiono di insulti,e secondo perche' siamo pieni di professoroni con google sotto il braccio.... :)

kenjcj2000
15-01-2007, 16:52
il livello del forum e' quello che e',e la colpa e' un po' di tutti :)
non che da altri parti sia meglio eh.... pero' qui specialmente devi stare molto attento a cio' che dici,primo perche' e' pieno di fanboy che alla minima critica ti riempiono di insulti,e secondo perche' siamo pieni di professoroni con google sotto il braccio.... :)

bè.... fortuna che ho msn :D

-HWU- PSYCHO MANTIS
15-01-2007, 19:46

Strano, perche' i suoi primi commenti non erano stati troppo entusiastici:

"A livello grafico il video di Bioshock e' decisamente piu' impressionante di questo (anzi, mi piace proprio quello di Bioshock)."

" e' tutto l'insieme, in quel video non c'e' nulla che mi abbia fatto pensare "WoW, e questo come lo hanno fatto?". Mentre dal video Bioshock ho pensato un paio di "WoW, due luci che proiettano due ombre, allora, si puo' fare cosi'... hmmm... no cosi'... pero'... uff... figo quell'effetto li'".

E alla domanda: "Ma tu non avevi detto che tecnicamente spaccava i culi? perchè mostrano sta robaccia?"

.....non ha risposto, probabilmente distratto dalle perle di saggezza che il forum C.War di M.P. distribuisce con tanta generosita'. Quello si che e' un forum.....

*sasha ITALIA*
15-01-2007, 20:01
se ti facevano vedere gow 2 anni fa ti deludeva...
giudichi un prodotto che ancora nn c'è
quello che abbiamo visto finora è fuffa

2 anni fa nenche lo mostravano.. ma dal lancio di 360 a nov 2005 già lo si poteva ammirare così

http://scr3.golem.de/screenshots/0505/gears_of_war_xbox360/gears_of_war1.jpg

comunque ora Halo 3 è nettamente inferiore, ci sono rimasto male diciamo... difficilmente vedremo miracoli.

Do85
15-01-2007, 20:26
2 anni fa nenche lo mostravano.. ma dal lancio di 360 a nov 2005 già lo si poteva ammirare così

http://scr3.golem.de/screenshots/0505/gears_of_war_xbox360/gears_of_war1.jpg

comunque ora Halo 3 è nettamente inferiore, ci sono rimasto male diciamo... difficilmente vedremo miracoli.

Dicevano così anche di Halo... quando è stato presentato all'E3...

MaBru
15-01-2007, 22:38
Gente che però posta nel forum di Multiplayer...

SpUdDINO
15-01-2007, 23:07
ragazzi halo 3 sarà una cosa spaziale ...come si fa a pensare che il gioco di punta microsoft nn sia una figata a livello grafico ,con tutta la potenza della 360 suvvia siamo seri....

Zodd_Il_nosferatu
15-01-2007, 23:11
ragazzi halo 3 sarà una cosa spaziale ...come si fa a pensare che il gioco di punta microsoft nn sia una figata a livello grafico ,con tutta la potenza della 360 suvvia siamo seri....
mi passi la sfera di cristallo? :confused:

ivano444
15-01-2007, 23:12

e quello che penso anche io!!!sarebbe quanto meno stupido da parte di microsoft non sfruttare a dovere il brand di halo

gabberman81
15-01-2007, 23:16

xme non raggiungerà mai i livelli di gow...cavoli ci lavorano da anni e sono ancora straindietro !!! :doh: :doh: :doh:

gow è INARRIVABILE !!! :read: :Prrr:

ivano444
15-01-2007, 23:20
gow è INARRIVABILE !!![/B] :read: :Prrr:

ricordati quello che hai detto :asd:

i conti si fanno alla fine :O

Mister Tarpone
15-01-2007, 23:43
Turok: Unreal engine 3

Halo 3 prealpha build.
http://img209.imageshack.us/img209/491/dfsfsdfsddq3.jpg
Mamma mia quant'è brutto Halo3 in questa immagine :eek:
:eek:
Turok inece è notevole! :eek:

torgianf
16-01-2007, 02:19
Strano, perche' i suoi primi commenti non erano stati troppo entusiastici:

"A livello grafico il video di Bioshock e' decisamente piu' impressionante di questo (anzi, mi piace proprio quello di Bioshock)."

" e' tutto l'insieme, in quel video non c'e' nulla che mi abbia fatto pensare "WoW, e questo come lo hanno fatto?". Mentre dal video Bioshock ho pensato un paio di "WoW, due luci che proiettano due ombre, allora, si puo' fare cosi'... hmmm... no cosi'... pero'... uff... figo quell'effetto li'".

E alla domanda: "Ma tu non avevi detto che tecnicamente spaccava i culi? perchè mostrano sta robaccia?"

allora sono io che sono rimasto indietro :D

probabilmente distratto dalle perle di saggezza che il forum C.War di M.P. distribuisce con tanta generosita'. Quello si che e' un forum.....

e' proprio questo il punto,li trattano i videogiochi per quello che sono,un passatempo,si perculano di continuo e nessuno si offende,qui devi stare attento a postare,che senno' ti ritrovi qualcuno sotto casa che ti gonfia come una zampogna :asd:

beejey
16-01-2007, 10:37

Turok è notevole è vero pero Halo 3 è sempre una prealpha build ;)
Cmq è anche vero che Unreal engine 3 spacca di brutto :eek:

FISHER46
16-01-2007, 13:39
E' più che normale comunque che le immagini viste finora non dicano granchè, in fin dei conti è ancora un gioco in fase di sviluppo, non si può pretendere l'impossible ;)

Coyote74
16-01-2007, 13:48

Halo3 sarà sicuramente da sballo totale, non ci sono dubbi... basta aspettare ;)

Yngwie74
16-01-2007, 14:07
Halo3 sarà sicuramente da sballo totale, non ci sono dubbi... basta aspettare ;)

Coyote quante volte ti ho detto che durante un temporale non devi stare sotto gli alberi?!?!? Poi vedi che ti succede... :D

O forse e' la crisi d'astinenza da PS3? :cool:
Dai, su che marzo e' vicino... :D

Coyote74
16-01-2007, 14:11

Coyote quante volte ti ho detto che durante un temporale non devi stare sotto gli alberi?!?!? Poi vedi che ti succede... :D

O forse e' la crisi d'astinenza da PS3? :cool:
Dai, su che marzo e' vicino... :D

Why :confused:

lorix
16-01-2007, 14:45
che stranezza,tutti gli utenti che giudicano a destra e a manca sono gli stessi del thread "aspettando la ps3",chissa' perche' :D

FISHER46
16-01-2007, 16:24
Nuove immagini dalla "legendary edition" (http://www.mondoxbox.com/news/8023/halo-3-legendary-edition-in-fotografia.html) , fantastica :eek:

torgianf
16-01-2007, 16:26
Nuove immagini dalla "legendary edition" (http://www.mondoxbox.com/news/8023/halo-3-legendary-edition-in-fotografia.html) , fantastica :eek:

solo che arrivi in europa.la prendo,neanche la scarto,e tra 2 anni la rivendo a qualche utonto per finanziarmi una ps3 :D

FISHER46
16-01-2007, 16:31
solo che arrivi in europa.la prendo,neanche la scarto,e tra 2 anni la rivendo a qualche utonto per finanziarmi una ps3 :D

GIà. speriamo che arrivi anche da noi. X-ICEMAN, tu che di solito sei sempre un passo avanti ci puoi dare qualche info in più? :D

peddu84
16-01-2007, 16:39

Fai prima a farti un mutuo :D

Window Vista
16-01-2007, 16:55
Anche se è una pre-alpha, Halo 3 mi delude sempre di +, invece GOW fin dalla sua apparizione la grafica è sempre stata così per cui per ADESSO c'è solo a piangere :O

Makaku
16-01-2007, 17:01
Fai prima a farti un mutuo :D

Costerà sui 100€ e uscirà anche da noi :O

peddu84
16-01-2007, 17:03
Costerà sui 100€ e uscirà anche da noi :O

Intendevo per la PS3 (in senso ironico....)

ivano444
16-01-2007, 23:46
Halo 3 Legendary Edition in fotografia

In passato vi abbiamo parlato della Legendary Edition di Halo 3, il magnifico cofanetto a 99 Euro contenente il gioco e 3 DVD di extra il tutto contenuto all'interno di una riproduzione 1:1 dell'elmo del Master Chief. Oggi vi proponiamo 6 immagini in alta definizione del cofanetto, unitamente alle sue dimensioni: base compresa, è alto 25,4 cm, largo 21,6 cm e profondo 29,2 cm. Il casco sarebbe inotre realizzato in Polestirene ad Alto Impatto, lo stesso impiegato nei caschi da motocross.

http://www.mondoxbox.com/images/shots/28/28145.jpg
link completo:http://www.mondoxbox.com/news/8023/halo-3-legendary-edition-in-fotografia.html

:cry:
lo voglioooooo

Burrocotto
17-01-2007, 00:02
A me sembra difficile pensare a un Halo 3 graficamente più brutto di GOW x i seguenti motivi:
1)I Bungie sono un team interno Microsoft...quindi hanno accesso praticamente infinito a tutte le loro risorse (magari come call center hanno gli ingegneri che la 360 l'han programmata :Prrr: ). Solitamente i giochi + belli per una console derivano da team interni (gli sviluppatori first party a qualcosa serviranno no? :D ).
2)GOW nn raggiunge i limiti della 360. Riusciranno a tirar fuori ancora qualcosa di migliore (anche *semplicemente* un GOW migliorato).
3)Alla peggio la Ms licenzia tutti i dipendenti Bungie impiegati alla lavorazione del motore grafico,compra la licenza dell'Unreal Engine 3 e fa Halo 3 con l'engine di Unreal. :Prrr:
PS: cmq 99 euri x quel super bundle son veramente pochi!

Everyman
17-01-2007, 04:45
Son proprio curioso di vedere come sara' questo Halo 3 :)

sheijtan
17-01-2007, 10:02
Halo 3 dovrà essere qualcosa di meglio di GOW se M$ vorrà essere sempre un passo avanti rispetto a Sony nei titoli esclusivi e di punta. Tratto da arstechnica http://arstechnica.com/articles/headstart.ars/2
si parla del confronto Resistence Vs GOW:

It's not a fair comparison at the moment in terms of looking at the power of both systems; we're going to have to wait until the PS3 gets some second-generation games in a year or so. I raise that point.
"Right, but by then we'll have Halo 3. We'll be on the third–generation games. We hope to always be a little bit ahead," Henson counters.

a detta dei tipi M$, Halo 3 è da intendersi come gioco di terza generazione per xbox360, dunque, concludo io, dovrà mostrarsi migliore di GOW che è di seconda generazione.

Nevermind
17-01-2007, 10:43
MI sembra quantomeno uno spreco di tempo parlare e sparlare di un gioco che è ancora in fase di sviluppo.

Cmq a me Halo non ha mai impressionato particolarmente. Oddio non è male come gioco ma non mi pare la KA che molti qui descrivono. A meno che non si parli solo di grafica che cmq non è mai stata nulla di mai visto prima. Ma la grafica conta marginalmnete in un gioco (a meno che non sia proprio inguardabile) per quanto mi riguarda.

[DJ]Dark83
17-01-2007, 12:08
MI sembra quantomeno uno spreco di tempo parlare e sparlare di un gioco che è ancora in fase di sviluppo.

Cmq a me Halo non ha mai impressionato particolarmente. Oddio non è male come gioco ma non mi pare la KA che molti qui descrivono. A meno che non si parli solo di grafica che cmq non è mai stata nulla di mai visto prima. Ma la grafica conta marginalmnete in un gioco (a meno che non sia proprio inguardabile) per quanto mi riguarda.
ma stai scherzando? halo è la KA di xbox punto. quali sono i due giochi piu venduti sulla x? forse halo 2 e 1? chi ha praticamente retto il live e fatto iscrivere tutta quella gente? se vuoi inventarti una nuova definizione di ka per giustificare la tua affermazione fa pure ma nel senso comune halo è e resta la ka per definizione sulla x.

Nevermind
17-01-2007, 15:30
Dark83']ma stai scherzando? halo è la KA di xbox punto. quali sono i due giochi piu venduti sulla x? forse halo 2 e 1? chi ha praticamente retto il live e fatto iscrivere tutta quella gente? se vuoi inventarti una nuova definizione di ka per giustificare la tua affermazione fa pure ma nel senso comune halo è e resta la ka per definizione sulla x.

Se ha venduto tanto sarà probabilmente per via di bundle o cose simili presumo. Obiettivamente Halo che motivo ha di essere il gioco più venduto su XBOX? Io non lo capisco in sincerità.

Io c'ho giocato sia su xbox che su pc all'uno e mi è sembrato carino ma nulla di che in sincerità, simpatico il multiplayer.

Su pc confrontato con altri titoli FPS si eclissava, sia come grafica sia come giocabilità.

Ora io non sono un esperto di giochi xbox ma mi sembra impossibile che HAlo fosse il gioco migliore :mbe: Poi per carità posso anche sbagliarmi :boh:

Window Vista
17-01-2007, 15:34
Anche se è una pre-alpha, Halo 3 mi delude sempre di +, invece GOW fin dalla sua apparizione la grafica è sempre stata così per cui per ADESSO c'è solo a piangere :O

up :)

beejey
17-01-2007, 15:58

Secondo me è ancora troppo presto per giudicare ;)

Bestio
17-01-2007, 16:12
Io spero sopratutto che sia divertente, GOW dopo 10 minuti di gioco mi ha già fracassato le OO.

Preferisco di gran lunga Lost Planet, decisamente più divertente (non che ci voglia molto). :cool:

[DJ]Dark83
17-01-2007, 16:30
Se ha venduto tanto sarà probabilmente per via di bundle o cose simili presumo. Obiettivamente Halo che motivo ha di essere il gioco più venduto su XBOX? Io non lo capisco in sincerità.

Io c'ho giocato sia su xbox che su pc all'uno e mi è sembrato carino ma nulla di che in sincerità, simpatico il multiplayer.

Su pc confrontato con altri titoli FPS si eclissava, sia come grafica sia come giocabilità.

Ora io non sono un esperto di giochi xbox ma mi sembra impossibile che HAlo fosse il gioco migliore :mbe: Poi per carità posso anche sbagliarmi :boh:
sai fino a gow qual'è stato il gioco live piu giocato ogni mese dalla sua uscita 2 o 3 anni fa? esatto halo 2, ti pare un dato da poco?

poi se l'hai giocato su pc lasciatelo dire che quella è stata una conversione fatta coi piedi, halo lo devi giocare con pad sulla x o non ha senso.

per il confronto con i giochi pc beh halo è nell'olimpo con half life 1 e 2 (sotto l'uno e sopra intorno se non sopra al 2 per me), la sua importanza storica poi come gioco che ha lanciato definitivamente gli fps su console è indiscutibile, si prima ci sono stati altri fps ma è da halo in poi che il genere è stato davvero esportato su console ed è sempre per halo che vedi tra i giochi ps3 piu pubblicizzati un certo resistence. no non ci sono proprio storie, è pure tra i giochi venduti piu velocemente sulla x.

vediamo quindi di distinguere tra "a me non piace halo" e "halo non è una KA" perchè dati alla mano la seconda è una frase falsa, poi anche sulla validità del gioco ci sarebbe da discutere ma li si va molto anche sui gusti personali.

ah per i dati ecco la lista dei titoli first party M$:
halo2 7,91 ml
halo 6,44
fable, 2,66
PGR 2,14
PGR 2 1,56

per dire i titoli piu venduti sony sono:
GT 3 14,84 ml
GT4 8,02
eye toy 3,86

considera che ci sono 24 ml di x e 110 di ps2.

fabiomi
17-01-2007, 16:33

suvvia, nn penserai mica che halo 3 (quando uscirà) sarà inferiore a gow...dai eh :) imho lo seppellirà completamente

fabiomi
17-01-2007, 16:35
Dark83']sai fino a gow qual'è stato il gioco live piu giocato ogni mese dalla sua uscita 2 o 3 anni fa? esatto halo 2, ti pare un dato da poco?

poi se l'hai giocato su pc lasciatelo dire che quella è stata una conversione fatta coi piedi, halo lo devi giocare con pad sulla x o non ha senso.

per il confronto con i giochi pc beh halo è nell'olimpo con half life 1 e 2 (sotto l'uno e sopra intorno se non sopra al 2 per me), la sua importanza storica poi come gioco che ha lanciato definitivamente gli fps su console è indiscutibile, si prima ci sono stati altri fps ma è da halo in poi che il genere è stato davvero esportato su console ed è sempre per halo che vedi tra i giochi ps3 piu pubblicizzati un certo resistence. no non ci sono proprio storie, è pure tra i giochi venduti piu velocemente sulla x.

vediamo quindi di distinguere tra "a me non piace halo" e "halo non è una KA" perchè dati alla mano la seconda è una frase falsa, poi anche sulla validità del gioco ci sarebbe da discutere ma li si va molto anche sui gusti personali.

ah per i dati ecco la lista dei titoli first party M$:
halo2 7,91 ml
halo 6,44
fable, 2,66
PGR 2,14
PGR 2 1,56

per dire i titoli piu venduti sony sono:
GT 3 14,84 ml
GT4 8,02
eye toy 3,86

considera che ci sono 24 ml di x e 110 di ps2.

straquoto tutto, soprattutto la parte in grassetto

ciocia
17-01-2007, 16:37
Io spero sopratutto che sia divertente, GOW dopo 10 minuti di gioco mi ha già fracassato le OO.

Preferisco di gran lunga Lost Planet, decisamente più divertente (non che ci voglia molto). :cool:

STRAQUOTO!!!!! :cool:
Non per lost planet che non ho, ma ad esempio io mi son divertito piu' a cod3 che gow
E visto l'ultimo splendido filmato di far cry ( con modifica delle armi, gestione energia tuta per avere + velocita' o piu' forza, tutto si distrugge, ecc. ), a gow non ci penso propio piu'....

Bestio
17-01-2007, 16:37
Dark83']considera che ci sono 24 ml di x e 110 di ps2.

Vero, ma l'80% di quelle PS2 non avrà mai visto un gioco originale in vita sua... :p

fabiomi
17-01-2007, 16:39
Vero, ma l'80% di quelle PS2 non avrà mai visto un gioco originale in vita sua... :p

e per la x pensi sia diverso? :D

Window Vista
17-01-2007, 16:40
Delusione + totale adesso!!!

Bestio
17-01-2007, 16:49
e per la x pensi sia diverso? :D

Beh per X molti si astengono di modddare per evitare casini col live... :stordita:
E "Casualmente" I giochi più venduti vengono giocati prevalentemente in Live... :ciapet:

Marko91
17-01-2007, 17:09
Delusione + totale adesso!!!
baccacaaaaaaaaaaaa

Nevermind
18-01-2007, 08:17
Dark83']..

.....

Confermo che era fatta coi piedi difatti pur avendo una grafica praticamente uguale alla xbox era pesantissimo (ed è uscito piuttosto dopo la versione X se ricordo bene). Cmq io come ho detto ci giocai anche con xbox e in sincerità mi sono divertito + col pc perchè per me giocare ad un FPS col pad equivale a schizzare e dare fuori di matto (daltronde dopo 15anni di FPS su pc è anche comprensibile spero :D). Cmq acquistava molto + senso l'online di sicuro.

Personalmnete a me halo non è dispiaciuto ma sarà che venendo dal pc di FPS ne ho giocati una caterba e Halo per me è un gioco mediocre....per cui continuo a non comprendere tutta la sua popolarità. :stordita:

Personalmente l'ultimo FPS che mi ha fatto gridare al miracolo è stato UNreal nel lontano 1997 (visto su GLIDE era qualcosa di semplicemente spettacolare). Di quelli più moderni HL2 e Far Cry mi hanno colpito abbastanza....Halo mi ha lasciato pressochè indifferente, per me è uno dei tanti.