maxbox
14-01-2007, 21:18
scusate avrei bisogno di aiuto. Da qualche giorno i miei hard-disk sono diventati lentissimi praticamente fermi. Io sul case ho un cassetto estraibile e uso diversi hard-disk, mentre l' hard-disk primario è sempre quello, un maxtox da 80gb 7.200rpm. Ma da qualche giorno per spostare un file da 1gb-1,5gb il pc ci mette circa 5-7 minuti !!!! :muro: :eek: così ho verificato la velocità dei dischi e qui sono le dolenti note : Partizione c: 1° disco circa 8.500kb\sec !!! :muro: ; partizione d: 1° disco da 1.900kb\sec a 4.500kb\sec a seconda delle prove. Stessi grossi problemi con i vari altri dischi che ho provato ad inserire nel cassetto : circa 4.500kb\sec su ogni partizione !!! :cry: :cry: :help: Che cosa ne dite ? sono andato sulle proprietà del sistema ma tutti e due i canali eide sono impostati in modalità ultra-dma. All'accensione del pc la 1° schermata del bios mi dice che vede i due dischi e che è attiva la modalità ultra-dma x entrambi. Che sia saltata la scheda mama ? :confused: non so cosa fare. Con queste velocita non si masterizza nemmeno un cd.... :cry: :cry: :mad:.
ah prima di questo problema la velocità del disco c: era di circa (a memoria) 30.000kb\sec
ah prima di questo problema la velocità del disco c: era di circa (a memoria) 30.000kb\sec