Lotrsx23
14-01-2007, 21:10
Salve ragazzi
La mia problematica (sicuramente banale per voi) è la seguente ho la neccesità di comprimere un file di grosse di mensioni (40 mb) in più file da 1,44, in modo che la mia procedura automatizzata poi possa spedirli per mail, ho visto zip e ra ma mi pare che in entrambi i casi non si possa fare..
qualcuno sa darmi una mano
GRazie mille
Penso che lo zip possa andare. In verità direi che una qualsiasi compressione possa andare bene. E a dirla proprio tutta, la compressione non è rilevante alla separazione del file in tronconi. Tu prendi il file, lo comprimi e ottieni un altro file, più piccolo o più grande non importa. A questo punto lo tagli in tante fette numerate. Invii le fette, una per volta, e dall'altra parte le ricomponi.
Non vorrei sbagliare ma credo che tutti i sistemi operativi includano uno strumento per ricomporre un file a partire da più troconi a patto di conoscerne l'ordine e, comunque, potresti sempre concludere l'invio con un programma dedicato alla ricomposizione dei file, che occuperebbe pochi byte.
Per affettare un file semplicemente crei N file più piccoli ognuno dei quali contiene i byte di parti successive del file.
Tipo, hai il File originale.pdf che è di 40 byte, lo spezzi in quattro file:
PARTE1.dat, che contiene i byte da 0 a 10, escluso
PARTE2.dat, che contiene i byte da 10 a 20, escluso
PARTE3.dat, che contiene i byte da 20 a 30, escluso
PARTE4.dat, che contiene i byte da 30 a 40, escluso.
Chi li riceve applica una procedura del tipo:
crea un file originale.pdf
per ogni file P, da PARTE1.dat a PARTEn.dat
accoda ad originale.pdf i byte contenuti in P
Il tutto a meno che io non abbia frainteso il problema :fagiano:
probabilmente rar fa al caso tuo, esegui il disk spanning, e potresti farlo chiamando rar con qualche parametro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.