PDA

View Full Version : perplessità!!

mafi57
14-01-2007, 20:33
:mc: Mi sono registrato ora per fare i complimenti ad alcuni di Voi, siete veramente preparati. Ho scaricato i file spagnoli ed aggiornato il router seguendo le Istruzioni, tutto perfetto e funsionante...mai più impallato da oltre un mese. Con l'occasione Vi pongo alcuni quesiti: Se ho già come firewall "Zone Alarm, posso aprire tutte le porte del PC attivando il DMZ come configurazione nel G624T? Nonostante siate molto esaurieneti nelle spiegazioni, mi piacerebbe avere le istruzioni dettagliate anche in italiano, ma purtroppo le ho trovate in tutte le lingue tranne Italiano....qualcuno di Voi sa dove trovarle?
Grazie Mafi57

benazhack
14-01-2007, 20:38
Certo che vuoi...xkè praticamente tutte le connessioni che arrivano sulle porte del router vengono redirette all'indirizzo ip della macchina che hai impostato nella DMZ ( a meno che compaiano nella lista virtual server)...quindi t basta avere un firewall per proteggerti(nel tuo caso zone alarm) e poi apri qll che vuoi e il gioco è fatto....

PS: in qualsiasi caso ti sconsiglio di usare la DMZ (è poco sicuro perchè nel caso il firewall non funziona oppure il pc che hai impostano nella DMZ non è qll che hai nel firewall).ah..ricordati di impostare il pc che vuoi usare in questo modo con un ip statico dal router.. :D

Stev-O
14-01-2007, 20:42
:mc: Mi sono registrato ora per fare i complimenti ad alcuni di Voi, siete veramente preparati. Ho scaricato i file spagnoli ed aggiornato il router seguendo le Istruzioni, tutto perfetto e funsionante...mai più impallato da oltre un mese. Con l'occasione Vi pongo alcuni quesiti: Se ho già come firewall "Zone Alarm, posso aprire tutte le porte del PC attivando il DMZ come configurazione nel G624T? Nonostante siate molto esaurieneti nelle spiegazioni, mi piacerebbe avere le istruzioni dettagliate anche in italiano, ma purtroppo le ho trovate in tutte le lingue tranne Italiano....qualcuno di Voi sa dove trovarle?
Grazie Mafi57
il thread ufficiale sicuramente l'hai guardato ???

non ha molto senso fare cosi' cmq si' puo' fare.... :rolleyes:

mafi57
14-01-2007, 21:00
Grazie per la tempestività,
ho 2 Pc ed 1 Notebook su tutti ho Zone Alarm ed ho disattivato il firewall di Windows XP da (pannello-strumenti di amm.ne-servizi), ma ho notato che nonostante che nella configurazione del router abbia disabilitato la protezione Firewall connettendomi con Emule avevo le porte chiuse e di conseguenza ID Basso per cui ho fatto il portforwarding ed è andato tutto bene con ID Alto, ma a questo punto mi sono domandato se troppi ostacoli non facessero rallentare le varie altre connessioni (nn di Emul) ma la navigazione normale, in quanto quando, per curiosita, controllo la velocita do connessione con MClink vedo delle notevoli diversità.
Un altra domando posso disattivare la connessione Wireless dla route se per un certo periodo non la utilizzo?
Di nuovo grazie

mafi57
14-01-2007, 21:01
il thread ufficiale sicuramente l'hai guardato ???

non ha molto senso fare cosi' cmq si' puo' fare.... :rolleyes:
:confused:
Perche?

benazhack
14-01-2007, 21:14
guarda le verifiche di linea tipo di mc-link sono influenzate molto da molte cose...
nel caso tu faccia la verifica di velocità dal sito della mc-link e sei col wireless e magari distante...e normale che i valori siano sballati xkè la velocità nn viene calcolata dal router al sito di mc-link ma dal tuo pc al sito di mc-link quindi se il wireless va piano (vuoldire che sei distante e il segnale e debole e di bassa qualità) t s sballano i risultati....
non fare la dmz...apri solo le porte che t servono...
e x emule usa la versione emule morphxt t apre lui le porte del router in automatico usando l'upnp.

mafi57
14-01-2007, 21:27
guarda le verifiche di linea tipo di mc-link sono influenzate molto da molte cose...
nel caso tu faccia la verifica di velocità dal sito della mc-link e sei col wireless e magari distante...e normale che i valori siano sballati xkè la velocità nn viene calcolata dal router al sito di mc-link ma dal tuo pc al sito di mc-link quindi se il wireless va piano (vuoldire che sei distante e il segnale e debole e di bassa qualità) t s sballano i risultati....
non fare la dmz...apri solo le porte che t servono...
e x emule usa la versione emule morphxt t apre lui le porte del router in automatico usando l'upnp.
Hai perfettamente ragione se controllo la connesssione dal fisso mi da un'ottima velocità sia download che upload dal notebook fa schifo....e la navigazione è un pò lenta infatto il segnale da connessione bassa. migliorerà con un'antenna con un guadagno di 5/7 db?

Stev-O
14-01-2007, 21:30
:confused:
Perche?
non è molto logico privarsi della protezione di un router per poi dover ricorrere a un firewall software per proteggersi

sa un po' di controsenso

benazhack
14-01-2007, 21:41
Hai perfettamente ragione se controllo la connesssione dal fisso mi da un'ottima velocità sia download che upload dal notebook fa schifo....e la navigazione è un pò lenta infatto il segnale da connessione bassa. migliorerà con un'antenna con un guadagno di 5/7 db?
non sono mai stato favorevole all'acquisto di antenne...la cosa che secondo me dovresti fare è:
-provare un antenna con guadagno come dici tu a 5/7 db e vedere come cambia il segnale.
-prova a cambiare posizione del router o a scegliere un altro canale
-comprare un access point cn WDS che faccia da ripetitore.
Naturalmente la prima cosa che farei è cambiare posizione al router x vedere se la qualità del segnale migliora...se no prova a comprare un antenna e se proprio vedi che nn va e hai bisogno compra un repeater oppure una access point con WDS in modalità reapeter....
cmq da ascolto a steve-o...al posto di sprecare risorse di cpu e ram...usa il firewall integrato nel router..non fare la dmz...

mafi57
17-01-2007, 23:33
[QUOTE=cmq da ascolto a steve-o...al posto di sprecare risorse di cpu e ram...usa il firewall integrato nel router..non fare la dmz...[/QUOTE]

Vi ringrazio dei consigli, che penso seguirò, solo l'antenna vorrei cambiargli posto eventualmente con un cavo prolunga, cosa ne pensate?