PDA

View Full Version : Qualità di un filmato dvd


Donuts
14-01-2007, 19:31
Ciao a tutti; volevo capire qualcosa circa la qualità di un dvd visto su pc; lo stesso dvd (originale) l'ho visto anche in tv e la qualità del filmato era normale (ovvero mi sembrava di assistere ad un film visto in un qualsiasi canale con ottima ricezione)..........vedendolo sul pc la qualità non mi è sembrata esattamente uguale a quella della tv...in particolare gli sfondi con i personaggi in primo piano, sembravano un po' meno definiti con colori tipo dipinti....

Come lettore ho il pioneer 111d (leggo che ce l'hanno in molti), il decodificatore è power dvd 6 (non credo sia l'ultima relise), la scheda video è una asus eax1600pro ed il video un samsung syncmaster 205bw a 1680x1050......visto che ci siamo ram 1gb, E6300 e p5b.

Vedendolo sia a finestra massimizzata che ridotta la qualità non raggiunge lo standard della tv....niente di schifoso, intendiamoci, ma pensavo si riuscisse ad eguagliare la tv......ho aspettative troppo alte o hardware o software non adeguato???




Extra dubbio che non centra con quello detto sopra: in una delle prime videate del boot (ho disabilitato il logo) compare una riga in verde con scritto:

ODD0: PIONER DVD-RW DVR111D
Press any key to continue.....

Non premo niente ed il boot va avanti normalmente dopo qualche secondo di attesa; cosa significa quella riga???? Ho installato male qualcosa???


Hola :)

littlemau
14-01-2007, 20:35
Non penso sia la sezione giusta. Visto che non è un problema di supporto dati/video.
La prima cosa che mi viene in mente sono le eventuali impostazioni video (n colori) e il fatto che se la TV è un crt...è ovvio che in resa cromatica un LCD pecca sempre un po'.

Donuts
14-01-2007, 23:04
Mi scuso subito per l'errore di sezione :mad:

Effettivamente la tele è a tubo catodico..... Grazie cmq della risposta....