PDA

View Full Version : Canon Powershot a 630: rumore di fondo nei video.

Nihira
14-01-2007, 18:25
Salve,

un mio amico ha comprato da poco questa fotocamera digitale e pur rimanendone estremamente soddisfatto ha notato un particolare: registrando i video sulla scheda interna, e rivedendoli sul PC, ha notato che viene registrato un rumore di fondo tipico dell' attività elettrica dell'apparecchio. Ha notato che questo rumorino (udibile anche a orecchio in condizioni di particolare silenzio) diminuisce notevolmente se si spegne il monitor LCD della fotocamera, o se si riducono le dimensioni del video catturato.

Siccome sono prossimo all'acquisto di questa fotocamera, chiedo anche io se il problema è comune a tutte le A630 e se dipende magari delle caratteristiche della memoria su cui si va a registrare (per esempio, usando memorie MMC ad alta velocità il fenomeno potrebbe risolversi?).

Grazie a tutti.

didiuno
14-01-2007, 19:14
io penso che il rumore di fondo nelle fotocamere quando si registrano video sia dovuto principalmente alla scarsa qualità dei microfoni utilizzati.. La funzione video infatti non è di vitale importanza nelle fotocamere (è poco più che una funzione secondaria aggiuntiva) quindi ha poco senso utilizzare buoni componenti dedicati solo ad essa.. In poche parole se vuoi fare dei video decenti bisogna che compri una videocamera......

Nihira
14-01-2007, 21:45
Si infatti non pretendo che faccia video con sonoro eccellente, ma se era un problema risolvibile mi avrebbe fatto + piacere...ma va cmq bene! E' un ottima macchina!

bye...