PDA

View Full Version : Alcune info su Mac mini

neo571
14-01-2007, 19:00
Vorrei avere alcune info sul mac-mini:

è silenzioso?ha ventole di raffreddamento oppure no?

Siccome vorrei fargli fare da server con linux sopra, vorrei che fosse silenzioso,
Che modello mi consigliate anche usato per spendere sui 300/400€?

Criceto
14-01-2007, 19:24
Siccome vorrei fargli fare da server con linux sopra, vorrei che fosse silenzioso,
Che modello mi consigliate anche usato per spendere sui 300/400€?

Ma perchè volete mettere Linux su un computer con OS X?! :muro: :muro:
Io queste cose non le capisco...

Comunque con OS X è MUTO, salvo momenti di carico eccezionali (dove parte una silenziosissima ventola). Con Linux non ci giurerei, di certo non ha un sistema di gestione del consumo sofisticato come OS X.

neo571
14-01-2007, 19:55
Questo non lo sapevo!

Io avrei intenzione di prendere un G4 a 1.25GHz, sapete se la nuova versione di MacOSX sarà compatibile con questo processore o andrà bene solo con gli intel inside?

sid-biciuz
14-01-2007, 20:06
Ma perchè volete mettere Linux su un computer con OS X?! :muro: :muro:
Io queste cose non le capisco...

Comunque con OS X è MUTO, salvo momenti di carico eccezionali (dove parte una silenziosissima ventola). Con Linux non ci giurerei, di certo non ha un sistema di gestione del consumo sofisticato come OS X.

1)Forse perche pensiamo che Linux sia un ottimo sistema operativo?!

2)La gestione del consumo in Linux e' molto buona, forse, e dico forse e' anche piu' configurabile rispetto a OSX, ma conoscendolo ancora poco,
sul fuoco non ci metto neanche un ditino :D

Prome
14-01-2007, 20:33
1)Forse perche pensiamo che Linux sia un ottimo sistema operativo?!

Che sia un ottimo sistema operativo non c'è dubbio, ma prendere un Mac Mini per installarci Linux per farci da server è controproducente: se vuoi un mini server, te lo fai da te e risparmi anche fino a 200€ rispetto al prezzo di un MacMini :)

neo571
14-01-2007, 20:39
si erò io volevo il mini perchè è molto piccolo e poi mi hanno detto che è silenziosissimo e dovendolo mettere in camera da letto...

sid-biciuz
14-01-2007, 21:03
Che sia un ottimo sistema operativo non c'è dubbio, ma prendere un Mac Mini per installarci Linux per farci da server è controproducente: se vuoi un mini server, te lo fai da te e risparmi anche fino a 200€ rispetto al prezzo di un MacMini :)
Si, ma il design non lo prendete in considerazione?
Ci sono persone, come me´, che comprano, o meglio, comprerebbero il mac esclusivamente, o quasi, per il design eccezzionale, che poi ci sia anche Osx a corredo da usare in dualboot,di certo non guasta :)

neo571
14-01-2007, 21:11
le nuove versioni di OSX saranno compatibili con i vecchi processori IBM?