PDA

View Full Version : DirectX 9.0b?

AtenaX
14-01-2007, 17:54
salve ragazzi,
mi scuso anticipatamente se dovessi essere fuori topic o altro ma da poco ho conosciuto il sito e vorrei cogliere l'occasione x chiedere una cosa se possibile.

Dopo l'istallazione di Prince of Persia(game 2003) mi ha visualizzato il messaggio dei requisiti minimi e i miei erano obsoleti(???)

Ho updatato la mia vecchiotta GE FORCE2 con nuovi driver(vecchiotta ma intanto mi ha fatto giocare a Tomb Raider Legend[50£]uscito lo scorso settembre)...ma niente

leggo il file "read me" dove chiede l'installazione di DirectX 9.0b...vado da microsoft ma come pensavo mi chiede la genuinità.

Io(ai tempi)avevo aquistato la licenza HOME ma formatta e riformatta ora ho XP prof. service pack 2.

possibile senza DirectX non riesca a usare il gioco che ho pagato?(anche se 10£)

P.S. mi scrive questo:

Scheda video « NVIDIA GeForce2 MX/MX 400 (Microsoft Corporation) » non supportata.
La scheda video non supporta some alcune funzioni necessarie ( MIN_SIMULTANEOUS_TEX_4 ).
La versione del pixel shader della scheda video « 0000 » non soddisfa i requisiti minimi.
La versione del vertex shader della scheda video « 0000 » non soddisfa i requisiti minimi.

ms1975
14-01-2007, 19:11
Infatti la geforce 2 non ha gli shader 1.1 richiesti dal gioco.
Forse con il programma 3dAnalizer, li puoi emulare via software, so che con le gf4 mx la cosa funzionava, aumentando però il carico della cpu......prova...
Per le directx, se hai installato il service pack 2 dovresti avere le 9c ,quindi più aggiornate rispetto alle b(SE HAI GIOCATO A TOMB RAIDER VUOL DIRE CHE LE DIRECTX LE HAI!)

MaBru
14-01-2007, 19:28
Purtroppo la tua scheda grafica non supporta i requisiti minimi del gioco.

AtenaX
14-01-2007, 21:48
ah ecco...perfetto.

Appunto dico io nn mi spego...la mia vecchia schedina mi ha fatto giocare l'ultimo gioco della Eidos con ombre,riflessi d'acqua ecc..e con un gioco del 2003 della ubisoft mi fa i capricci?

peccato sulla scatola di questo shader nn riportava proprio.(pazienza)

3D Analizer invece....è free?
provo a cercarlo.

Provato.
Neanche lui riesce.il gioco nn lo riconosce come scheda video.
mi scrive cosi':Scheda video « 3D-Analyze v2.3 - http://www.tommti-systems.com » non supportata.